Temperature scheda video troppo alte.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Temperature scheda video troppo alte.

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    Temperature scheda video troppo alte.

    cdt.
    Il caldo torrido estivo ormai è passato. tuttavia quando gioco per un'oretta a giochi che richiedono graficamente parlando il pc riesce ancora a spegnersi.
    è successo oggi con cod4.
    ho installato ati tool per monitorare meglio la situazione, nel fan settings ho settato in modo che mantenga la temperatura intorno ai 70°, dopo 10 min di gioco era a 85°. (procio intorno ai 60).
    la scheda video in questione è una x1950pro.
    ho controllato che non ci fosse la ventola piena di polvere e ad una rapida occhiata pare che sia linda.

    modi per risolvere?
    per esempio installare una ventola a lato del case? (attualmente ne ho solo una dietro, in immissione).

    prima o poi dovrò anche cambiare case, altre soluzioni che vi vengono in mente? grazie

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non sono quegli 85° che fanno spegnere il pc, o hai cotto la scheda, o l'ali non basta, o i problemi sono altrove..

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non sono quegli 85° che fanno spegnere il pc, o hai cotto la scheda, o l'ali non basta, o i problemi sono altrove..
    85° i primi 10 minuti come ho detto.
    penso che giocando per più tempo alla lunga aumentino.
    l'ali che non basta, non può essere perchè è due anni che ce l'ho. si è sempre spento di estate col caldo afoso e dopo ''lunghe'' sessioni di gioco.
    cotto la scheda in che modo? (non pratico e non ho mai praticato OC di alcun tipo)

    in tal caso come li trovo sti altri problemi?

    Edit:
    per esempio ora sto in idle da una buona ventina di minuti e le temp restano intorno ai 70°...
    Ultima modifica di nattesh; 8-09-2009 alle 17:37:06

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la 1950 pro non è una scheda fredda di per se, se ha un paio d'anni le temp altine in idle ci stanno..la scheda potrebbe cuocersi anche senza OC , se messa in case non ventilati o comunque usata stando sempre a temp molto elevate, potrebbe...ma generalmente una scheda cotta non fa spegnere il pc, bendsi lo fa andare in errore o renderizza male le scene.. solitamente.


    un altro pc su cui provarla, c'è?

  5. #5
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    x1950pro.
    = alimentazione in calore
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la 1950 pro non è una scheda fredda di per se, se ha un paio d'anni le temp altine in idle ci stanno..la scheda potrebbe cuocersi anche senza OC , se messa in case non ventilati o comunque usata stando sempre a temp molto elevate, potrebbe...ma generalmente una scheda cotta non fa spegnere il pc, bendsi lo fa andare in errore o renderizza male le scene.. solitamente.


    un altro pc su cui provarla, c'è?
    ahimè no... quei dinosauri dei miei si tengono stretti stretti i carrioloni con le entrate agp.

    cmq per precisione, non è che si spegne il pc... il pc continua ma si spegne il monitor e si blocca tutto (solitamente si pianta l'audio)...
    cioè.. si spegne la scheda video, col pc che va, ventole funzionanti ma non posso più farci niente e devo spegnerlo.

    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    = alimentazione in calore
    si esplichi meglio
    Ultima modifica di nattesh; 8-09-2009 alle 18:12:23

  7. #7
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    La mia HD4850 oggi stava a 100° giocando a Ghost Recon AW2 -.-

    Lo so che devo cambiare case ma mi sembra impossibile che scaldi così tanto, ciccia! Anche perchè gli altri componenti sono a temp umane...mah!

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    zio, prova ad aprire la paratia epuntarci una ventolna volante - oppure aumenta la velocità della ventola



    con ventola al 70% e una 8*8 dilent sparata su, ieri facevo max 70/75° in OCCT - GPU, una cosa che a tener la ventola al 25% come faccio in idle, mi toccava i 95 dopo 10 minuti

  9. #9
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    zio, prova ad aprire la paratia epuntarci una ventolna volante - oppure aumenta la velocità della ventola



    con ventola al 70% e una 8*8 dilent sparata su, ieri facevo max 70/75° in OCCT - GPU, una cosa che a tener la ventola al 25% come faccio in idle, mi toccava i 95 dopo 10 minuti
    Eh la ventola la tengo in idle al 65% e mi sta sui 62-63°...in full in genere la tengo a 80° ma va lo stesso sopra a i 90° Comunque è una situazione temporanea perchè il case lo devo cambiare...però hazzo se scalda sta tavoletta!

  10. #10
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    si esplichi meglio
    la 1950pro e altre sorelle furono famose per avere la zona di alimentazione un pò troppo rovente, che dava problemi tipici di surriscaldamento e, col passare del tempo, la completa fusione della scheda. ^^
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    zio, se apri la paratia epunti un ventilatore, migliora molto?

  12. #12
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    zio, se apri la paratia epunti un ventilatore, migliora molto?
    Avercelo il ventilatore Comunque vedo di procurarmi una 80mm da piazzare sulla paratia rivolta verso la VGA, per adesso però via di case aperto se no si frigge tutto!

    (Ieri sera, fuori saranno stati 15°, è salita lo stesso a 100° con la ventola al 100% )

  13. #13
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    La mia HD4850 oggi stava a 100° giocando a Ghost Recon AW2 -.-

    Lo so che devo cambiare case ma mi sembra impossibile che scaldi così tanto, ciccia! Anche perchè gli altri componenti sono a temp umane...mah!
    Ma è una delle prime versioni?
    Io con la mia Sapphire Dual Slot ora sto a 50° con ventola a 27%.


    Blink182 rulez.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma uhm, hai provato a pensare alle differenze che ci sono tra te e lui?

    quel "dual slot" ti dice nulla su cosa possa esserci di diverso?

  15. #15
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma uhm, hai provato a pensare alle differenze che ci sono tra te e lui?

    quel "dual slot" ti dice nulla su cosa possa esserci di diverso?
    Ovvio, appunto chiedevo se fosse una delle prime versioni la sua.


    Blink182 rulez.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •