NW2, Rigiocarci con calma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 130

Discussione: NW2, Rigiocarci con calma

Cambio titolo
  1. #1
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250

    NW2, Rigiocarci con calma

    Apro questo topic per chiedervi consigli... tempo fa gmc allegò neverwinter nights 2... lo giocai per 17 ore, ma dopo lo abbandoai scoprendo che multiclassando 4 volte avevo fatto una CAZZATA MONDIALE....

    se non sbaglio ero ad un punto avanzato nella città di neverwinter...

    quindi... mi date qualche consiglio per rigiocarlo bene e con calma?

    e mi spiegate come diavolo funziona il multi che non l ho mica capito...

    Mi date anche qualche consiglio per usare warlock o ranger, che erano le classi che mi ispiravano di piu?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    qui ci sono alcuni consigli, sparsi per il topic
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=748083

    come ranger io ti consiglio di scegliere (quando arriverà il momento) il combattimento con 2 armi, io mi ci sono divertito parecchio

    dagli alta destrezza, buona costituzione, un po' di forza e qualche grammo di saggezza

  3. #3
    Nenya
    Ospite
    Le biclassi non servono a molto, al massimo ti scegli una classe con cui ti trovi bene all'inizio e la sviluppi perchè giunga a sbloccare una classe di prestigio.
    Vedrai che non è difficile come cosa, neanche il gioco lo è.
    Ad esempio, io ho optato per il guerriero facendo qualche livello di guardia nera più in là nel gioco (guerriero liv 12, guardia nera liv 8).
    Poi ti scegli dei compagni che vanno a tappare i buchi delle classi che ti servono assolutamente oltre a quella del tuo pg.
    Inoltre ho appena finito il gioco e sono molto soddisfatto.

    Per il warlock devi dargli il carisma per gli incantesimi se non erro, ma ricorda anche la costituzione e la forza perchè volendo è uno che può anche menare all'occorrenza.

    Colgo l'occasione per chiedere se in MotB vale la pena fare qualche livello da "Portavoce dei Nove di Neverwinter", oltre a livellare ancora con le classi del mio pg citate sopra. Consigli?

  4. #4
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Più che altro adesso in questo momento non riesco a decidermi se riprovare con il warlock o andare di ranger... dato che le classi tipo ranger (usava l'arco? non me lo ricordo)con archi due spade amici della natura le ho sempre giocate in qualsiasi gdr mmoprg eccetera...

    il warlock però mi intriga... non dovrebbe essere il solito mago.. spiegatemi un po come viene sta classe

  5. #5
    Nenya
    Ospite
    Dovrebbe essere descritto bene qui.
    Spoiler:

    Data la sua discendenza soprannaturale, il warlock passa la vita a cercare di dominare la pericolosa magia che risiede nella sua anima.
    Contrariamente a maghi e stregoni, che utilizzano la magia arcana per mezzo di incantesimi, i warlock invocano la magia pura con un semplice sforzo di volontà. Affinando la magia innata e la sua determinazione, un warlock può diventare innaturalmente furtivo, ingannare le menti più deboli o incenerire i nemici con deflagrazioni mistiche.
    I warlock celano enormi riserve di energia mistica e la fonte di questa magia oscura che arde nelle loro anime li rende resistenti a diverse forme di attacco e gli conferisce pericolosi poteri. Un warlock impara a incanalare il proprio potere e a eseguire un certo numero di attacchi e trucchi magici, detti “invocazioni” e supplisce alla ridotta versatilità con una maggiore resistenza rispetto a maghi e stregoni.
    Allineamento: qualsiasi caotico o malvagio
    Caratteristiche chiave: Carisma, Destrezza
    Punti ferita per livello: 6
    Bonus d'attacco base: medio
    Tiri salvezza buoni: Volontà
    Armi: tutte le armi semplici
    Armature: leggere
    Punti abilità base: 2
    Incantesimi: invocazioni (basati sul Carisma; non richiedono preparazione; non hanno limite di lancio; armature medie e pesanti e scudi possono farne fallire il lancio)
    Capacità speciali del warlock
    Deflagrazione mistica*: puoi invocare un'esplosione di energia mistica per round, scagliando un dardo magico contro un nemico. Perché l'attacco abbia effetto, dovrai colpire il bersaglio, ma la sua armatura non lo proteggerà; il bersaglio non riceve alcun tiro salvezza, ma un'eventuale resistenza agli incantesimi potrebbe proteggerlo.
    Invocazioni*: contrariamente agli altri incantatori, potrai lanciare i tuoi incantesimi, detti invocazioni, un numero illimitato di volte al giorno.
    Essenza mistica: alcune invocazioni modificano il danno della deflagrazione mistica o ne aggiungono effetti secondari. Potrai aggiungere soltanto un'essenza magica alla volta. Modifica deflagrazione: alcune invocazioni modificano il raggio, il numero di bersagli e l'area d'effetto della deflagrazione mistica. Potrai aggiungere soltanto una modifica alla deflagrazione alla volta.
    Sapienza mistica^: ottieni un bonus di competenza di +2 alle prove di Sapienza magica e Conoscenze.
    Ingannare oggetto^: ottieni un bonus di +4 alle prove di Utilizzare oggetti magici.
    Riduzione del danno (3° livello)*^: sei resistente a tutti gli attacchi fisici, tranne quelli effettuati con armi di ferro freddo (1/ferro freddo).
    Resilienza immonda (8° livello)*: puoi attingere al tuo potere infernale per rigenerare le tue ferite nel tempo (1/giorno).
    Resistenza all'energia (10° livello)*: ottieni una resistenza a due tipo di energia (acido, freddo, elettricità, fuoco e sonoro).
    Suggerimenti su multiclasse e classi di prestigio
    Le capacità del warlock non si adattano bene a quelle delle altre classi, perciò è raro che un warlock diventi un multiclasse o avanzi in una classe di prestigio. Le capacità mistiche del warlock non valgono per tutte le classi di prestigio che richiedono il lancio di incantesimi (come, ad esempio, il mistificatore arcano).


    Notare che i suoi "incantesimi" sono illimitati a dispetto di mago e stregone.

  6. #6
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Citazione Nenya Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere descritto bene qui.
    Spoiler:

    Data la sua discendenza soprannaturale, il warlock passa la vita a cercare di dominare la pericolosa magia che risiede nella sua anima.
    Contrariamente a maghi e stregoni, che utilizzano la magia arcana per mezzo di incantesimi, i warlock invocano la magia pura con un semplice sforzo di volontà. Affinando la magia innata e la sua determinazione, un warlock può diventare innaturalmente furtivo, ingannare le menti più deboli o incenerire i nemici con deflagrazioni mistiche.
    I warlock celano enormi riserve di energia mistica e la fonte di questa magia oscura che arde nelle loro anime li rende resistenti a diverse forme di attacco e gli conferisce pericolosi poteri. Un warlock impara a incanalare il proprio potere e a eseguire un certo numero di attacchi e trucchi magici, detti “invocazioni” e supplisce alla ridotta versatilità con una maggiore resistenza rispetto a maghi e stregoni.
    Allineamento: qualsiasi caotico o malvagio
    Caratteristiche chiave: Carisma, Destrezza
    Punti ferita per livello: 6
    Bonus d'attacco base: medio
    Tiri salvezza buoni: Volontà
    Armi: tutte le armi semplici
    Armature: leggere
    Punti abilità base: 2
    Incantesimi: invocazioni (basati sul Carisma; non richiedono preparazione; non hanno limite di lancio; armature medie e pesanti e scudi possono farne fallire il lancio)
    Capacità speciali del warlock
    Deflagrazione mistica*: puoi invocare un'esplosione di energia mistica per round, scagliando un dardo magico contro un nemico. Perché l'attacco abbia effetto, dovrai colpire il bersaglio, ma la sua armatura non lo proteggerà; il bersaglio non riceve alcun tiro salvezza, ma un'eventuale resistenza agli incantesimi potrebbe proteggerlo.
    Invocazioni*: contrariamente agli altri incantatori, potrai lanciare i tuoi incantesimi, detti invocazioni, un numero illimitato di volte al giorno.
    Essenza mistica: alcune invocazioni modificano il danno della deflagrazione mistica o ne aggiungono effetti secondari. Potrai aggiungere soltanto un'essenza magica alla volta. Modifica deflagrazione: alcune invocazioni modificano il raggio, il numero di bersagli e l'area d'effetto della deflagrazione mistica. Potrai aggiungere soltanto una modifica alla deflagrazione alla volta.
    Sapienza mistica^: ottieni un bonus di competenza di +2 alle prove di Sapienza magica e Conoscenze.
    Ingannare oggetto^: ottieni un bonus di +4 alle prove di Utilizzare oggetti magici.
    Riduzione del danno (3° livello)*^: sei resistente a tutti gli attacchi fisici, tranne quelli effettuati con armi di ferro freddo (1/ferro freddo).
    Resilienza immonda (8° livello)*: puoi attingere al tuo potere infernale per rigenerare le tue ferite nel tempo (1/giorno).
    Resistenza all'energia (10° livello)*: ottieni una resistenza a due tipo di energia (acido, freddo, elettricità, fuoco e sonoro).
    Suggerimenti su multiclasse e classi di prestigio
    Le capacità del warlock non si adattano bene a quelle delle altre classi, perciò è raro che un warlock diventi un multiclasse o avanzi in una classe di prestigio. Le capacità mistiche del warlock non valgono per tutte le classi di prestigio che richiedono il lancio di incantesimi (come, ad esempio, il mistificatore arcano).


    Notare che i suoi "incantesimi" sono illimitati a dispetto di mago e stregone.
    Quindi rimarrà sempre e solo un warlock... ma non sarà monotono? niente classi di prestigio? anche se gli incantesimi sembravo divertenti... un ranger invece può multiclassare o avanzare in una classe di prestigio?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    si, per il ranger c'è una classe apposita che aggiunge qualche capacità arcana
    ora non mi ricordo il nome

    mi pare abbia più utilità se usi l'arco, se ti sviluppi come combattente a due armi conviene rimanere ranger puro (imho )

  8. #8
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    si, per il ranger c'è una classe apposita che aggiunge qualche capacità arcana
    ora non mi ricordo il nome

    mi pare abbia più utilità se usi l'arco, se ti sviluppi come combattente a due armi conviene rimanere ranger puro (imho )
    Capacità arcana??

    Sticazzi, la combinazione arco + qualche magia è la mia combo preferita... qual'è questa classe??

  9. #9
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Miccighel Visualizza Messaggio
    Capacità arcana??

    Sticazzi, la combinazione arco + qualche magia è la mia combo preferita... qual'è questa classe??
    qualcosa tipo arcere arcano

    cmq io l'ho finito con il warlock e mi sono divertito parecchio, ha poche magie ma le spara quante volte vuole
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  10. #10
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    qualcosa tipo arcere arcano

    cmq io l'ho finito con il warlock e mi sono divertito parecchio, ha poche magie ma le spara quante volte vuole
    Sbaglio o è una classe di presitigo?

  11. #11
    Nenya
    Ospite
    Citazione Miccighel Visualizza Messaggio
    Capacità arcana??

    Sticazzi, la combinazione arco + qualche magia è la mia combo preferita... qual'è questa classe??
    Spoiler:
    Arciere Arcano
    Maestri dei gruppi d'assalto degli eserciti elfici, gli arcieri arcani sono combattenti in grado di usare la magia per potenziare la
    propria abilità in combattimento; la loro precisione soprannaturale con l'arco e la capacità di infondere le proprie frecce con la magia è
    nota in tutti i regni. In gruppo, gli arcieri arcani possono infondere il terrore nel cuore di un intero esercito.
    Guerrieri, Ranger, Paladini e Barbari diventano spesso arcieri arcani per aggiungere un po' di magia alle proprie abilità in combattimento;
    al contrario, maghi e stregoni potrebbero considerare questa classe di prestigio per aggiungere un po' di capacità da combattimento al loro
    repertorio. Monaci, Chierici, Druidi, Ladri e Bardi raramente diventano Arcieri Arcani.
    Punti ferita per livello:d8
    Bonus d'attacco base: Buono
    Tiri salvezza : Tempra, Riflessi
    Armi: Tutte le armi semplici e da guerra
    Armature: Leggere e Medie, Scudi (tranne Scudo Torre)
    Punti abilità base: 4
    Requisiti:
    Razza: Elfo o Mezzelfo
    Bonus d'attacco base: +6
    Talenti: Arma Focalizzata (arco lungo) o Arma Focalizzata (Arco Corto), Tiro Ravvicinato
    Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi Arcani

    Capacità speciali dell'arciere arcano
    Freccia potenziata[*][^]: Puoi scagliare le frecce con maggiore precisione e danno.
    Freccia Infusa (2° livello): Puoi scagliare una freccia contenente palla di fuoco (3/giorno).
    Freccia Infallibile (4° livello)[*]: Puoi scagliare una freccia che non manchi il bersaglio (1/giorno).
    Raffica di Frecce (8° livello): Puoi scagliare una freccia contro ogni bersaglio a portata di tiro (1/giorno).
    Freccia della morte (10° livello): Puoi scagliare una freccia che può uccidere istantaneamente un avversario (1/giorno).


    Sembra fatta apposta per te.
    Ricorda che devi soddisfare i requisiti.
    Ultima modifica di Nenya; 8-09-2009 alle 18:14:10

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    ma che mingo hai fatto?

    c'è lo spoiler linkoso

  13. #13
    Nenya
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    ma che mingo hai fatto?

    c'è lo spoiler linkoso
    Ora l'ho tolto

  14. #14
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Miccighel Visualizza Messaggio
    Sbaglio o è una classe di presitigo?
    infatti lo è
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  15. #15
    Nenya
    Ospite
    In NWN2 base quindi se vuoi fare quello, ti conviene portare sia ranger sia arciere arcano a livello 10. [--> Freccia della Morte la ottieni al 10° livello di quello arcano]

    Spoiler:
    10+10=20

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •