The Halo Story - Zeta and Gayvillaje show. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 103

Discussione: The Halo Story - Zeta and Gayvillaje show.

Cambio titolo
  1. #46
    Haloitalia.com L'avatar di ChaosSs
    Registrato il
    07-09
    Località
    Fano
    Messaggi
    911
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    mah...


    tutto può essere, ma se fosse come dici tu, che finale sarebbe?
    cioè il ricongiungimento alla squadra Blu cosa direbbe in definitiva?
    la squadra Blu è qualcosa che nei vg non si è mai vista, di cui il giocatore medio ignora l'esistenza e con cui non ha nessun legame emotivo, di conseguenza non proverebbe nessun legame empatico con il Chief in un'eventuale ricongiungimento...
    Secondo me fanno uscire prima Halo Reach per far conoscere la squadra blu. Poi ne faranno uscire un altro col Chief che finisce su onyx, combatte su onyx contro le sentinelle e si riunisce con la squadra rossa di HW (anch'essi dispersi nello spazio). Poi tutti insieme si riuniscono col Blue / Saber Team e tornano a casa tutti contenti.

    The End.


    ArT4S
    Ultima modifica di ChaosSs; 11-09-2009 alle 22:09:23

  2. #47
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Citazione ChaosSs Visualizza Messaggio
    Secondo me fanno uscire prima Halo Reach per far conoscere la squadra blu. Poi ne faranno uscire un altro col Chief che finisce su onyx, combatte su onyx contro le sentinelle e si riunisce con la squadra rossa di HW (anch'essi dispersi nello spazio). Poi tutti insieme si riuniscono col Blue / Saber Team e tornano a casa tutti contenti.

    The End.


    ArT4S
    sì va beh, ma che merda di finale sinceramente...

    cioè la roba colante miele in Halo non ce la voglio...
    questo mi ricorda il finale di Harry Potter...


  3. #48
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    sì va beh, ma che merda di finale sinceramente...

    cioè la roba colante miele in Halo non ce la voglio...
    questo mi ricorda il finale di Harry Potter...
    c'è da dire che i covenant sono sciolti, ma non distrutti.
    Gli stessi Elite che tornano su Sanghelios sanno che forse dovranno affrontare guerra: la loro razza è ancora convinta delle menzogne dei profeti morti.

    Flood ne esistono ancora sulle varie installazioni, forse suoi pianeti scudo. Possono tornare. Su Onyx c'è ogni genere di sentinella dei precursori che da del filo da torncere ad un intera squadra e più di spartan, insomma altri giochi pososno essere tirati fuori.

    Z

  4. #49
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    tutte cose che gia sapevo, ma è una strafigata ogni volta rileggere queste nozioni scritte da gente diversa, fanno molto fanfiction, ti amo indistintamente
    Fu moderatore che incrociò i flussi!

  5. #50
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    c'è da dire che i covenant sono sciolti, ma non distrutti.
    Gli stessi Elite che tornano su Sanghelios sanno che forse dovranno affrontare guerra: la loro razza è ancora convinta delle menzogne dei profeti morti.

    Flood ne esistono ancora sulle varie installazioni, forse suoi pianeti scudo. Possono tornare. Su Onyx c'è ogni genere di sentinella dei precursori che da del filo da torncere ad un intera squadra e più di spartan, insomma altri giochi pososno essere tirati fuori.

    Z
    sisi, non dico che non ci sia materiale, anzi!

    contestavo solo la validità dei finali da voi descritti...

    riguardo a quello che ho detto sul finale da te prospettato cosa mi dici?


  6. #51
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Ho letto anche il bestiario della Collector di Halo 3

    Ora la trama incomincia a chiarirsi un pò
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  7. #52
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    bel lavoro zetacchio, a parte alcuni errori.

    in halo 3, Alta Opera non si schianta sulla terra, bensì sull'arca. sulla terra arrivano solo la keyship e una nave covenant infetta, che si schianta.
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  8. #53
    Citazione Hallo Visualizza Messaggio
    bel lavoro zetacchio, a parte alcuni errori.

    in halo 3, Alta Opera non si schianta sulla terra, bensì sull'arca. sulla terra arrivano solo la keyship e una nave covenant infetta, che si schianta.
    Cioè la Dreadnought va sulla terra e il resto di Alta opera sull'arca? effettivamente non mi sono spiegato troppo bene

    edit: effettivamente alta opera arriva dopo

    Z

  9. #54
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Contemporaneamente la dottoressa Hasley riesce a scappare con degli Spartan II da Reach, viene a conoscenza che qualcuno sta addestrando un nuovo gruppo di Spartan e si dirige verso Onyx, un pianeta lontano dagli altri sistemi. Un messaggio "Emergenza, mandate Spartan" da lei inviato fece arrivare i resti della squadra Blu su Onyx... che era in subbuglio. Più navi Covenant volavano nella sua orbita e il pianeta sembrava muoversi sistematicamente.

    Chief era già tornato dal primo Anello e la dottoressa aveva ora molti più dati: quel pianeta era infestato da "sentinelle" dei Precursori, capaci di combinarsi ed avere potenza di fuoco sufficiente per distruggere le navi Covenant in un solo attacco. Sulla superficie trovò la squadra Blu, insieme al Capo Mendez e a poche reclute degli Spartan III. Questi decisero di scappare verso l'interno del pianeta seguendo le indicazioni della dottoressa e ben presto, attraversando i tunnel scavati dalle sentinelle si resero conto che il pianeta stesso era costituito da sentinelle e serviva a produrne altre (una ogni 6 secondi).

    Distrutta la fabbrica delle sentinelle si diressero al centro del pianeta, che lei chiamò "Pianeta Scudo" dove un portale li avrebbe portati al sicuro. Quando tutta la flotta Covenant arrivò in quel punto uno Spartan II si fece saltare in aria con delle bombe atomiche e li distrusse completamente, gli altri Spartan sopravvissuti, Mendez ed Ashley si ritrovarono all'interno di una piccola biglia grande pochi millimetri, al cui interno la tecnologia dei Precursori aveva creato un mondo largo milioni di chilometri. Di loro non si avranno notizie, per il momento.

    Alla fine di Halo 3, se finito a leggendario Chief arriva dinanzi ad un pianeta scudo.

    Note finali: Il fatto che sia Halo3 che Halo Wars finiscano su un Pianeta Scudo e che il prossimo Halo, Halo:Reach, vedrà probabilmente gli Spartan finire dispersi su Onyx (un pianeta scudo) potrebbe farci pensare che sia da Halo:Reach o forse in un Halo Successivo potremmo nuovamente essere nei panni di John e forse riunirci alla nostra squadra. Per il momento restano supposizioni.

    Z
    Complimenti, tutto molto interessante, ma non mi è chiaro questo passaggio.

    Dove si parla di questi due personaggi e di questa biglia di pochi millimetri?
    E precisamente quando avviene tutto ciò? Tra Halo e Halo 2? Nei giochi ci sono dei riferimenti che mi sono perso a questi avvenimenti?

    Considerate che non ho letto i libri

  10. #55
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Complimenti, tutto molto interessante, ma non mi è chiaro questo passaggio.

    Dove si parla di questi due personaggi e di questa biglia di pochi millimetri?
    E precisamente quando avviene tutto ciò? Tra Halo e Halo 2? Nei giochi ci sono dei riferimenti che mi sono perso a questi avvenimenti?

    Considerate che non ho letto i libri
    risposta:

    Libri.

    Mi sono posto nella condizione di non voler narrare qualcosa di già narrato in un libro di 400 pagine, abbiate pazienza. xD.

    Schematicamente i tuoi dubbi svanirebbero leggendo il libro "I fantasmi di Onyx" .
    Capo Mendez è colui che ha addestrato tutti gli Spartan, la dottoressa è colei che li ha cercati e potenziati.

    Il tutto si svolge in gran segreto poco prima dell'inizio di Halo 2, e ovviamente non si sa quanto si protragga in avanti nel tempo. Settimane? Mesi?


    Caduta di Reach == contemporanea alla scoperta del primo Halo
    Eventi su onyx == quasi contemporanei all'attacco alla terra da parte di Rimorso


    Z

  11. #56
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    risposta:

    Libri.

    Mi sono posto nella condizione di non voler narrare qualcosa di già narrato in un libro di 400 pagine, abbiate pazienza. xD.

    Schematicamente i tuoi dubbi svanirebbero leggendo il libro "I fantasmi di Onyx" .
    Capo Mendez è colui che ha addestrato tutti gli Spartan, la dottoressa è colei che li ha cercati e potenziati.

    Il tutto si svolge in gran segreto poco prima dell'inizio di Halo 2, e ovviamente non si sa quanto si protragga in avanti nel tempo. Settimane? Mesi?


    Caduta di Reach == contemporanea alla scoperta del primo Halo
    Eventi su onyx == quasi contemporanei all'attacco alla terra da parte di Rimorso


    Z
    Ok grazie tutto chiaro, adesso continuo la lettura

  12. #57
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    a proposito di libri: qual è l'ordine giusto in cui leggerli?
    quanti e quali sono stati tradotti in italiano?
    e non c'è anche una grafic novel a completare il quadro?


  13. #58
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    a proposito di libri: qual è l'ordine giusto in cui leggerli?
    quanti e quali sono stati tradotti in italiano?
    e non c'è anche una grafic novel a completare il quadro?
    I libri sono:

    I - I fantasmi di Onyx
    II - Contatto su Harvest
    III - Protocollo Cole

    Per approfondire c'è "La Caduta di Reach" che se volessimo essere sinceri secondo me si gode meglio prima di tutti se si ha un infarinatura della storia o dopo " i fantasmi di Onyx"

    Cronologicamente è complicato parlarne, molti fanno "salti temporali" piuttosto grandi.

    Per tematiche direi che Onyx parla degli spartan, concentrandosi sulla psiche e sul tipo di missione che essi devono affrontare. Letto questo ti si aprono gli occhi sugli altri libri. In "la caduta di Reach" c'è la nascita degli spartan e ovviamente ha qualcosa a che fare con il titolo del libro, mentre Contatto su Harvest spiega qual'è stato il primo incontro con i Covenant, e parla della rivoluzione. Il personaggio principale è Jonhson. Ciò nonostante risulta assai interessante perchè spessissimo i fatti sonor accontati dal punto di vista dei Covenant, presentandoci l'ascesa di personaggi noti del gioco ed eroi meno noti.

    Protocollo Cole e sce ad ottobre, la novel non so nemmeno se c'è in italia ma non ve n'è solo una. Poi non so la "collana" con cosa si completi esattamente.

    ps:
    Al Mediaword costano 12,50€, al Gamestop 16€ l'uno, alla Feltrinelli non ho controllato xD.


    Z

  14. #59
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Ķalb al Άķ
    Messaggi
    7.249
    La Graphic novel è uscita in Italia ed è una raccolta di brevissime storie in vari periodi della narrazione della saga, scritte e disegnate da alcuni dei nomi più importanti del fumetto mondiale.
    Riguardo la storia non viene spiegato niente di così importante:
    Spoiler:
    si vede per esempio Rtas 'Vadumee perdere parte della bocca (il covenant con parte della faccia mancante che si vede in Halo 2 e 3),
    viene mostrato il testing della nuova armatura Mjolnir, che sarà destinata a MC in Halo 2, da parte di uno SPARTAN I femmina,
    si vede Johnson sfuggire ai Flood
    e infine un piccolo spaccato di New Mombasa prima dell'assalto dei Covenant.

    Insomma, è soltanto un'opera sfiziosa per chi è appassionato di fumetti ed Halo nello stesso tempo.

  15. #60
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    c'è un'unica cosa che non mi è ancora chiara...ma se verità ha parlato con mendicant e sa che gli umani sono i veri eredi dei precursori e sa cosa sono gli halo perchè insiste nell'attivarli?

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •