Ventole case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Ventole case

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707

    Ventole case

    Ho preso il pc nuovo, (una bella bomba ).

    i7 920 2.66 Ghz
    4 GB corsair ddr3
    western digital 500gb
    hd 4870 1GB
    corsair 850W
    p6t se
    scheda audio creative (non ricordo quanti bit)
    casse 5.1 creative

    e il case non ricordo il nome.

    ora è di questo che volevo parlare.
    Il case è simile al cm690, ma più piccolo. Porta 2 ventole sul pannello laterale destro (guardandolo da dietro), una frontale e una sul retro.

    Io voglio metterle tutte e 4, il problema è come. Quante e quali in immissione?

    Come faccio a vedere se una ventola è in immissione o emissione senza prima farla partire?
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    di solito si fa per esempio 2 in entrata e 2 in uscita, o 1 e 1.
    diciamo che il rapporto deve essere 1:1 entrata/uscita.

    cmq perchè hai messo 4gb ddr3?non sfrutti il triple channel...

  3. #3
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    che è il triple channel?
    Io veramente avevo preventivato le ddr2 poi però il tecnico mi ha consigliato di mettere ddr3 e le abbiamo messe... tanto non erano quei 30€ che facevano la differenza... ho preferito avere più velocità.
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  4. #4
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    ma se metti un altro banco di ram sfrutti il triple channel...
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  5. #5
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    si farò un upgrade a 6 giga, ma non ora. Già mi è costato molto così... Lo pago in tutto 1300 € (colpa dei miei che non vogliono farmelo prendere su internet). Però il tecnico è un amico quindi il prezzo è minore rispetto al normale. Il pc senza guadagno veniva 1200 €.

    Cmq per il 3° banco mi sto attrezzando, devo racimolare un pò di soldi prima.

    per le ventole sapete dirmi come capire se sono in entrata o uscita?
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    l'etichetta, se è verso fuori allora sono in estrazione

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    detta anche "l'aria viene espulsa dal lato dove c'è il castelletto di supporto" nonchè "spesso ci sono le freccette stampigliate sui fianchi"


    4 ventole le vedo bene solo se supersilenziose, così da creare un flusso non enormemente maggiore dell'attuale, perchè immissione ed emissione devono essere bilanciate... la ventola dell'ali in estrazione c'è sempre ma "vale un po' meno" delle altre;


    dovresti fare qualche prova, ma potresti iniziare con le 4 a paratia che buttano dentro, e le due rimanenti in estrazione; riuscendo a creare un alrgo fronte di immissione che sfocia dai due lati più distanti potrebbe funzionare.. la vga ha il dissipatore "libero" o con la sua cover di plastica ed emissione esterna?

  8. #8
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dovresti fare qualche prova, ma potresti iniziare con le 4 a paratia che buttano dentro, e le due rimanenti in estrazione; riuscendo a creare un alrgo fronte di immissione che sfocia dai due lati più distanti potrebbe funzionare.. la vga ha il dissipatore "libero" o con la sua cover di plastica ed emissione esterna?
    Io per la disposizione avevo pensato a quella frontale in immissione, retro emissione, laterale sopra immissione e sotto emissione.

    La vga non so che dissipatore ha, domani saprò dirti perchè il materiale è ancora in negozio e domani vado a montare tutto. Cmq è la HD4870 da 1GB della Sapphire. Senza tecnologia VAPOR-X

    EDIT: Viste delle foto su internet, dalla scatola che ho visto nelle immagini e quella che è arrivata in negozio mi sa che mi hanno mandato il modello da 512... Cazzo mo se è così devo aspettare altri 3/4 giorni!!! Sto pc non arriva più!!!

    RIEDIT: La stessa scatola possono usarla per entrambe le versioni. Se tutto è andato bene la scheda video è questa http://www.e-key.it/(S(awovoyqjwa0q2445llw3g345))/product_details.aspx?ID=5911
    Ultima modifica di Gnabbo; 11-09-2009 alle 02:50:13
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    avevo capito ne avessi già due a parartia e ne aggiungessi altre 2 ._. si, puoi provare così tranquillamente direi

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma veramente l'hai pagato un pelino di più della media il mio che vedi in firma mi è costato qualche € in meno di 1300

  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ma veramente l'hai pagato un pelino di più della media il mio che vedi in firma mi è costato qualche € in meno di 1300
    vero ma alla fine se si tratta di qualke euro meglio prenderlo al negozio sotto casa... meno sbattimenti... specie se è un amico!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  12. #12
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ma veramente l'hai pagato un pelino di più della media il mio che vedi in firma mi è costato qualche € in meno di 1300
    allora non sono andato male
    Cmq oggi l'ho montato, è una cosa spaventosa la scheda video xD mai vista una cosa del genere! Poi l'alimentatore... per i miei gusti ha anche troppi cavi

    Ne ho usati 5 sui 15 che ci sono più o meno...

    Cmq per le ventole quella retro già c'è, non l'avevo notata con il pannello chiuso ed è in emissione. Metterò una laterale in emissione da 80mm e forse la frontale anche in emissione. Il tecnico mi ha consigliato così. Non le metto come mi pare avanti a lui perchè poi rompe e non me le fa mettere. Quando sono a casa se vedo le temperature un pò alte le cambio Anche perchè il case lo vedo un pò piccolo per tutta quella roba.

    Poi la scheda video non hanno sbagliato, è il modello da 1GB.
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    quella frontale e quella/e laterale devono essere in immissione (che immetta aria all'interno del case, non che la butti fuori)

  14. #14
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    secondo me, nn tanto quella laterale che una sua utilità in emissione potrebbe averla, ma quella frontale è obbligatoria in immissione...
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  15. #15
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    eh quella laterale va proprio sulla scheda video quindi la vorrei in immissione anche perchè il modello della 4870 mia è uno bello caldo a quanto ho letto...
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •