[UNI] Lingue straniere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: [UNI] Lingue straniere

Cambio titolo
  1. #1
    *******
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    258

    [UNI] Lingue straniere

    Salve a tutti, sicomme sono all'ultimo anno del liceo classico, sto iniziando a informarmi un pò per le università, sono sempre stato bravo con l'inglese o comunque nella comunicazione orale con altre persone, quindi ho pensato a una facoltà di lingue straniere anche perchè sarebbe quella che più mi farebbe piacere frequentare..
    Ora arrivo al punto, il problema è che essendo inesperto non ho la minima idea di come funzionino o di dove si trovino delle facoltà tali, qualcuno di voi mi può dare una mano?.
    Ho visto che a Roma ci sono delle facoltà per lingue orientali, ma io vorrei dedicarmi a lingue come l'inglese o altre dell'UE..


  2. #2

  3. #3
    *******
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    258
    Grazie han, possibile che nessuno sa qualcos'altro?


  4. #4
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    buona fortuna
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  5. #5
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    Interessa molto anche a me tutto ciò, due anni per decidere..
    Dal 08 in memorabilia. 1

  6. #6
    matteinokun
    Ospite
    auguri per quando starai a cercare lavoro
    non mi pare una gran pensata frequentare un università che ti da l'unica competenza il fatto di saper parlare una lingua (che non so per quanto riguarda l'inglese, ma per lingue orientali ad esempio ti da anche una preparazione inferiore rispetto a corsi privati di lingua..)

    se vuoi un consiglio, ti conviene buttarti su un'altra facoltà e continuare a studiare l'inglese (che è sempre molto utile) magari con un corso privato, in modo da poter unire conoscenze utili in campo lavorativo ad una buona padronanza della lingua inglese, allora si che sarà utile in campo lavorativo...

    io parlo fluentemente Giapponese, scrivo e leggo bene l'inglese (devo ancora fare un po' di pratica su speaking e listening purtroppo, ma lo farò sicuramente frequentando un corso privato) e ho iniziato da poco a studicchiare cinese; ma lo considero qualcosa in più, da aggiungere ad una laurea in ingegneria informatica...
    io posso parlarti solo per esperienza: ho molti amici laureati in lingue (orientali e non), ma tutti stanno a fare i commessi in qualche centro commerciale pur essendo laureati a pieni voti...quindi...fai due conti e decidi
    Ultima modifica di matteinokun; 12-09-2009 alle 08:43:13

  7. #7
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    intendessero inserirsi nel mondo del lavoro, avranno a disposizione un ventaglio di possibilità: le prospettive di sbocchi professionali, oltre al tradizionale campo dell’insegnamento, sono quelle offerte dalla capacità di svolgere attività in ambiti che comprendono l’editoria, il giornalismo, le istituzioni culturali, le attività connesse al campo dell’intermediazione fra culture europee ed extra-europee; enti che operano nel settore dell’informazione e della trasmissione della cultura, ecc
    A me non sembra una brutta cosa sinceramente matteinokun.
    Dal 08 in memorabilia. 1

  8. #8
    [cit.]
    Ospite
    Citazione squall92 Visualizza Messaggio
    A me non sembra una brutta cosa sinceramente matteinokun.
    Ad ascoltare l'orientamento universitario ogni facoltà offrirebbe decine di possibilità... tutte balle.

  9. #9
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    Si sarebbe come credere a delle favole, però mi sembrano dei suggerimenti accettabili..
    Dal 08 in memorabilia. 1

  10. #10
    matteinokun
    Ospite
    Citazione squall92 Visualizza Messaggio
    Si sarebbe come credere a delle favole, però mi sembrano dei suggerimenti accettabili..
    boh vedi tu, a quanto ne so tanta gente con quelle lauree e poche offerte di lavoro (i miei amici lavorano da footlooker i maski e le femmine da carpisa , laureati con 110)

  11. #11
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    proverò, ho ancora tempo per decidere, e sinceramente non so neanche quanti altri tipi di università esistano..
    Dal 08 in memorabilia. 1

  12. #12
    matteinokun
    Ospite
    guarda fino a poco tempo fa volevo fare anche io lingue e c'ho ripensato...vedi un po' e informati bene ^^

  13. #13
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    Per curiosità matteino, ora cosa fai?
    Dal 08 in memorabilia. 1

  14. #14
    matteinokun
    Ospite
    Citazione squall92 Visualizza Messaggio
    Per curiosità matteino, ora cosa fai?
    l'ultimo anno delle superiori, il prossimo anno ingegneria informatica all'uni.

  15. #15
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    ultimamente va molto lo swahili (e non scherzo)
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •