Problema Alimentatore:Cavi Sata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema Alimentatore:Cavi Sata

Cambio titolo
  1. #1
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310

    Problema Alimentatore:Cavi Sata

    Allora il mio alimentatore power titan ha 2 cavi sata(uno per l'hard disk e l'altro per il lettore dvd).. come faccio ad alimentare il secondo hard disk? esistono degli adattatori/multiple con + cavi di alimentazione sata?
    in alternativa non potrei alimentare l'hard disk con con un altro alimentatore?
    è solo una cosa momentanea.. di 20 minuti per copiare i dati...

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Bussi17 Visualizza Messaggio
    Allora il mio alimentatore power titan ha 2 cavi sata(uno per l'hard disk e l'altro per il lettore dvd).. come faccio ad alimentare il secondo hard disk? esistono degli adattatori/multiple con + cavi di alimentazione sata?
    in alternativa non potrei alimentare l'hard disk con con un altro alimentatore?
    è solo una cosa momentanea.. di 20 minuti per copiare i dati...
    se proprio non hai alternative,ci attacchi un altro ali e bon

  3. #3
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    se proprio non hai alternative,ci attacchi un altro ali e bon
    si ma l'alimentatore se non collegato alla scheda madre non parte..
    ma esistono no degli adattatori o qualcosa.. è impossibile che con l'alimentatore si possano collegare solo un hard disk..

  4. #4
    Utente L'avatar di Doom95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    esistono degli adattatori che trasformano gli attacchi 4 pin (molex) quelli che attacchi su hard disk ide o lettori ide in attacco sata in modo che hai alimentazione sata
    Case: Aerocool GT-R Black Edition
    Procio: Intel 1150 i5 4460 3,2/3,4 Ghz
    Ram: DDR3 2x4GB Corsair Dominator 1600Mhz
    Scheda video: Msi Nvidia GTX 970 4GB
    Mobo: Msi Gaming 3 1150
    HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate barracuda 500Gb 32Mb - SSD samsung evo 840 120GB- Hitachi 2TB
    Alimentatore: Lc power 6600GP V2.3 82% efficency 14cm fan 17A-19A 600W
    Audio: Via hd audio
    Joystick: Microsoft Xbox360 wired
    Tastiera: Logitech G110; Mouse: Logitech G500
    Sistema operativo: Windows 10 x64

  5. #5
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione Doom95 Visualizza Messaggio
    esistono degli adattatori che trasformano gli attacchi 4 pin (molex) quelli che attacchi su hard disk ide o lettori ide in attacco sata in modo che hai alimentazione sata
    ah.. ok... qualcuno che allora risponde ai miei quesiti c'è...

  6. #6
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    usi il masterizzatore come lettore e bon.
    eh?

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    comunque guarda che per i masterizzatori/lettori serve un 4 pin normale..perchè dovresti usare il cavo sata?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    comunque guarda che per i masterizzatori/lettori serve un 4 pin normale..perchè dovresti usare il cavo sata?
    perchè il suddetto lettore dvd ha l'attacco sata... era già collegato quando mi è arrivato assemblato da ekey... e pensavo ci fossero altri cavi sata e invece non ci sono..

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    va bè che ha l'attacco sata non significa niente..
    io al mio ali ho attaccati 2 hd sata,un masterizzatore ide,un lettore floppy e un lettore dvd sata
    agli hd devi collegare i cavi con scritto sata,al masterizzatore e al lettore colleghi i 4 pin
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    va bè che ha l'attacco sata non significa niente..
    io al mio ali ho attaccati 2 hd sata,un masterizzatore ide,un lettore floppy e un lettore dvd sata
    agli hd devi collegare i cavi con scritto sata,al masterizzatore e al lettore colleghi i 4 pin
    luckino, sei rimasto indietro

    i lettori/masterizzatori dvd sata, hanno pure il collegamento all'alimentazione sata, come quello degli hd sata
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    sei sicuro?
    eppure il mio non è vecchio
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    beh.... io ce l'ho sata, so al differenza sata-molex, il mio amico ne ha 2 sata... se cerchi dvd sata drive su google immagini ne trovi mille.... si che son sicuro dai ^^
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  13. #13
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    bon.. mi son fatto dare un cavo e ho risolto tutto.. sto copiando tutti i dati...


    P.S. per chi parlava nell'altro thread di jumper.. slave e master.. ho letto guide e parlato con il tecnico... i sata non hanno differenze tra slave e master...
    3 pagine di thread a parlare di stronzate.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i sata hanno jumepr solo per limitare la modalità operativa a sata1

    l'inesperienza di luckino colpisce ancora MAI VISTI, E RIPETO MAI, apparechci sata, vecchi o nuovi, in cui ci fosse l'attacco per il cavo dati in sata e non ci foss enche l'alimentazione sata.


    di periferiche "miste" che hanno sia il sata che i 4pin, ce ne sono state nel periodo di transizione, ma attacco dati sata e molex 4 pin? ma che boiata, dai fuori foto e modelli, sarebeb il primo che vedo, ma ho il lieve sospetto che siaa ppunto una cavolata e stop


    bussi, abituati a usare google, so che il forum è comodo, ma avresti risolto i tuoi problemi in 15 secondi.....


    http://images.google.it/images?q=ada...N&hl=it&tab=wi

  15. #15
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    i sata hanno jumepr solo per limitare la modalità operativa a sata1

    l'inesperienza di luckino colpisce ancora MAI VISTI, E RIPETO MAI, apparechci sata, vecchi o nuovi, in cui ci fosse l'attacco per il cavo dati in sata e non ci foss enche l'alimentazione sata.


    di periferiche "miste" che hanno sia il sata che i 4pin, ce ne sono state nel periodo di transizione, ma attacco dati sata e molex 4 pin? ma che boiata, dai fuori foto e modelli, sarebeb il primo che vedo, ma ho il lieve sospetto che siaa ppunto una cavolata e stop


    bussi, abituati a usare google, so che il forum è comodo, ma avresti risolto i tuoi problemi in 15 secondi.....


    http://images.google.it/images?q=ada...N&hl=it&tab=wi
    si poi l'ho trovato... ma in 3 pagine di discussione in software e internet me l'hanno fatta andare sui jumper, su master e slave.. che ci volevano.. quando mi bastava sapere di questo cavetto.. che oggi ho preso e sto utilizzando..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •