Problema connessione wireless (netbook-router)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema connessione wireless (netbook-router)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ringo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    L' Aquila
    Messaggi
    3.644

    Problema connessione wireless (netbook-router)

    Ciao ragazzi, premetto di essere un niubbo in materia . Allora, in poche parole non riesco piu' a navigare con il mio portatile. Se lascio tutti i parametri (ip, gateway, dns e subnet mask) automatici addirittura non riesce neanche a collegarsi al router (da connessione limitata o assente), invece se provo a inserirli manualmente copiando quelli di un altro portatile (ovviamente cambiando ip per evitare conflitti), con il quale riesco a navigare senza problemi, si collega al router ma non riesco comunque ad andare su internet. Per favore aiutatemi.

  2. #2
    Utente L'avatar di Ringo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    L' Aquila
    Messaggi
    3.644
    Per ora ho risolto collegandomi via cavo. Però se potete darmi una mano ve ne sono grato poichè navigare senza fili è decisamente più comodo.

  3. #3
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ciao,
    che router usi? Tutti i pc collegati a questo via wifi hanno l'ip statico e i parametri inseriti da te? Che netbook hai? Se è un Acer il problema potrebbe essere l'internet manager o come si chiama, spesso e volentieri non funziona sul note di mio padre.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  4. #4
    Utente L'avatar di Ringo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    L' Aquila
    Messaggi
    3.644
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    che router usi? Tutti i pc collegati a questo via wifi hanno l'ip statico e i parametri inseriti da te? Che netbook hai? Se è un Acer il problema potrebbe essere l'internet manager o come si chiama, spesso e volentieri non funziona sul note di mio padre.
    Il router è un D-Link dsl-g624t. Il netbook è un Samsung NC10 della vodafone. Nell'altro portatile i dati sono inseriti manualmente, mentre sul fisso era tutto automatico (però con quest'ultimo non mi collego da secoli). Ho notato anche che l'ipod touch (dopo essere stato ripristinato) si connettere al router ma nn riesce a navigare (stesso comportamento del netbook quando inserisco i dati manualmente).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •