[UNI] Ferrara o Venezia? (economia)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Ferrara o Venezia?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ferrara

    6 50,00%
  • Venezia

    6 50,00%
Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [UNI] Ferrara o Venezia? (economia)

Cambio titolo
  1. #1
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425

    [UNI] Ferrara o Venezia? (economia)

    Sono di Rovigo e sarebbe molto più comoda per me Ferrara per le distanze.

    A Venezia posso immatricolarmi solo entro il 15 e i tempi stringono...

    Adesso bisogna vedere se vale la pena guardando la comodità e la qualità dei 2 atenei vedere quale sarebbe meglio per la mia situazione.

    -A Ferrara ci arrivo in meno di 40 minuti.
    -a Venezia ci arrivo in 75 minuti.

    Anche dalle rispettive stazioni la distanza a piedi fino all'università mi sembra molto più corta da Ferrara... Insomma, almeno il doppio del tempo ci metterei per Venezia.

    Qualitativamente parlando invece, i dati sono sempre discordanti. Ferrara è più recente per economia ma alcuni addirittura me ne hanno parlato meglio rispetto a Padova. (dove non sono passato e non potevo passare vabbè)

    Così di primo impatto par meglio Venezia per il nome, la tradizione, e il numero chiuso che non c'era a Ferrara. Ma rimango scettico.
    (Dicono anche "Ma è solo per far scena" su numero chiuso...)

    Molti vista la situazione mi consigliano Ferrara dicendo "Tanto è buona anche quella"; altri Venezia "Ma è più rinomata, secondo me vale la pena..."

    Cosa mi consigliereste?
    Ultima modifica di edo44; 12-09-2009 alle 11:07:10

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    E' essenziale andare in ambienti dove ci sia selezione all'ingresso: questo dissuade i peggio dal tentare di andare lì e la mancanza di costoro rende migliore il clima e più facile studiare.

  3. #3
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Guarda, io quando prendo i mezzi pubblici ci metto 1 ore e mezza per arrivare all'università Federico II di Napoli, altrimenti sarei potuto andare a quella di Aversa in 30 minuti...
    Ovviamente ho scelto quella più prestigiosa e dovresti fare così pure tu: il tempo perso per viaggiare sarà "investito" in un università migliore. Scegli la migliore e preparati a 5 anni di sacrifici: ne sarai ripagato.

  4. #4
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    Guarda, io quando prendo i mezzi pubblici ci metto 1 ore e mezza per arrivare all'università Federico II di Napoli, altrimenti sarei potuto andare a quella di Aversa in 30 minuti...
    Ovviamente ho scelto quella più prestigiosa e dovresti fare così pure tu: il tempo perso per viaggiare sarà "investito" in un università migliore. Scegli la migliore e preparati a 5 anni di sacrifici: ne sarai ripagato.
    e chi lo dice? è la legge universitaria?


  5. #5
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    E' essenziale andare in ambienti dove ci sia selezione all'ingresso: questo dissuade i peggio dal tentare di andare lì e la mancanza di costoro rende migliore il clima e più facile studiare.
    Dicono che Ferrara non ha il numero chiuso solo perchè ha pochi iscritti essendo recente.

    Per passare alla Ca' Foscari tuttavia ne passano 608 quindi non so quanto possa definirsi "numero chiuso" contando che sono passato con lo stesso orrido punteggio di Padova (il test valeva per entrambe)

    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    Guarda, io quando prendo i mezzi pubblici ci metto 1 ore e mezza per arrivare all'università Federico II di Napoli, altrimenti sarei potuto andare a quella di Aversa in 30 minuti...
    Ovviamente ho scelto quella più prestigiosa e dovresti fare così pure tu: il tempo perso per viaggiare sarà "investito" in un università migliore. Scegli la migliore e preparati a 5 anni di sacrifici: ne sarai ripagato.
    Mia cugina dice lo stessa identica cosa

  6. #6
    Bannato L'avatar di Ibrahim Ba
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    384
    per la vita ti dico e ti potrei far dire da una 10ina di miei excompagni di liceo FERRARA

  7. #7
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione Ibrahim Ba Visualizza Messaggio
    per la vita ti dico e ti potrei far dire da una 10ina di miei excompagni di liceo FERRARA
    Ogni dettaglio è ben gradito

  8. #8
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Ultima scadenza.

    Il dilemma si ripropone.

    Come se non bastasse il sondaggio ora come ora da 50 e 50

    Ah, a guardando i programmi mi sembra effettivamente qualitativamente meglio Venezia.

    Dio mio non so cosa fare

    Decidessi Venezia l'anno prossimo dovrei prendere per forza di cose un appartamento là...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •