Ferro88
Riposto la mia lista e la aggiorno.
Sette anime: mi è piaciuto,Muccino alla regia è bravo, apprezzo molto il suo stile. L'ho trovato sicuramente migliore de "la ricerca della felicità" e anche se è prevedibile come pochi mi ha emozionato parecchio e non mi ha deluso per niente. 7
Quarantena : film orrido. ha un solo fine: quello di far saltare la gente sulle poltrone...e con me non ci è riuscito minimamente. 3
The strangers : il solito horror privo di qualsiasi coraggio nello sperimentare nuove vie...non ha nulla da raccontare...qualche scena azzeccata gli fa prendere un voto in più. 4
Inkheart : noioso e neppure divertente,sceneggiatura penosa(come si fa a pubblicare un libro con una storia così trita e ritrita non so),ho preferito la mummia 3 (sempre con Fraser) quindi potete immaginare...3
Live!: Ho apprezzato molto il montaggio e L'idea di base mi è subito piaciuta veramente tanto. è Molto lento a partire (il film dura circa 95 minuti,lo show cominchia dopo un'ora),non mi ha deluso nè fatto gridare al capolavoro a causa delle interpretazioni veramente pessime (eva mendes l'ho trovata penosa e monoespressiva). C'è una bella critica palese alla società e ai media,il film scorre esattamente come ti aspetti e il colpo di scena finale non aggiunge granchè alla storia. Lo consiglio,soprattutto perchè è abbastanza originale,poi durante lo show mette una tensione addosso non da poco...6.5
Frost/nixon : Bel film. Langella Interpreta un Nixon fantastico. Se conoscessi bene la vicenda sicuramente riuscirei a dare un giudizio migliore,ma anche da buon ignorante ho trovato il film molto godibile. 7
The Wrestler: Rourke semplicemente maestoso(un'interpretazione che avrebbe meritato l'oscar) in un film crudo e reale come pochi,impossibile non emozionarsi. Credo sia il film più triste che io abbia mai visto,proprio perchè non si spreca in un falso buonismo.Bellissima colonna sonora. 8,5
Il mai nato : vedo la locandina e capisco subito che è un film che basa tutto sul deretano della protagonista...poi lo guardo(il film intendo) ed è peggio di quanto mi aspettassi. 2
Il curioso caso di benjamin button : Le tre ore (più o meno) più serene della mia vita. Un film piacevole che riguarderei volentieri nonostante la lunghezza. Ottima regia,stupenda la fotografia,Bellissima la blanchett,Pitt non memorabile. Solo il finale non mi ha entusiasmato come avrei voluto. 8
The millionaire :senza infamia nè lode,tendente più al 6 che al 7. Gli avrei dato solo l'oscar per il montaggio. Per quanto riguarda le interpretazioni ho preferito i protagonisti in versione bambini. Non c'è neanche un colpo di scena(che invece mi sarei aspettato da un film del genere) 6.5
Venerdì 13 : pellicola totalmente priva di personalità,assolutamente inutile...ammetto di aver apprezzato la figa presente nel film. Neppure l'idea di base presenta qualche barlume di originalità ed il finale è orripilante 1
Dragonball evolution : non mi aspettavo nulla ed il nulla ho ottenuto....però ammetto di essermi gasato durante la kamehameha XD (anzi,ogni tanto la riguardo). Poi non ho capito il motivo per cui Piccolo (che ha recitato per 5 minuti nel film)voleva distruggere la terra...Per essere considerato cattivo? XD 2
Wolverine: ogni volta che mi chiedono un parere su questo film rispondo "carino". Il film non è malaccio,Le scene d'azione sono veramente ben fatte e il ritmo è ottimo anche se avrei dato più spazio alla parte iniziale. Ha il difetto di sembrare troppo "leggero" come la precedente trilogia degli X-men. lo reputo di poco inferiore ad Ironman,giusto perchè quest ultimo mi ha divertito parecchio in alcune scene.6
Angeli e Demoni: entrato in sala con zero aspettative,sono uscito piuttosto soddisfatto. Non è sicuramente un capolavoro ma un film ben costruito e realizzato degnamente. Non ci sono interpretazioni degne di nota ma il ritmo è frenetico e ti tiene incollato alla poltrona fino alla fine senza un attimo di noia...insomma,una pellicola che basa quasi tutto sulla sceneggiatura ed una regia non impeccabile ma sicuramente buona,il tutto infarcito con alcune scene veramente ispirate ("l'esplosione" è da sbavo,chissà in blu ray).7
Gran Torino : delusissimo...Buona come al solito la regia,ottima l'interpretazione di Clint. Sceneggiatura banalissima,personaggi anonimi e stereotipati (tranne Eastwood)....non mi ha trasmesso davvero nulla e alla fine non mi sono commosso minimamente. 6
Terminator salvation: Sicuramente migliore del terzo capitolo,non raggiunge minimamente i livelli dei primi due Terminator. Troppa azione e troppi effetti speciali cercano di nascondere una sceneggiatura penosa. Finale imbarazzante. 5
Viaggio al centro della terra: Sarebbe da vedere al cinema,io l'ho visto su un plasma 37". Le uniche scene in 3d fatte bene si sprecano nei primi 5 minuti,per il resto il film è veramente brutto,un'accozzaglia di effetti speciali con contorno di pessima recitazione (Fraser può fare qualsiasi film ma rimane sempre O'Connel)4
In the name of the king: Uwe boll 3
Harry potter e il principe mezzosangue : Odio la saga di Harry potter ma stranamente questo capitolo mi è piaciuto. Toni cupi e atmosfera estremamente Dark,un plauso alla fotografia. Tuttavia,come ogni anno,sono uscito dalla sala senza alcuna emozione. 6,5
Una notte dal leoni: In parte deluso,in parte molto soddisfatto. Deluso, perchè mi aspettavo di divertirmi molto di più,perchè speravo in una sceneggiatura originale,perchè il finale non mi è piaciuto per niente (a parte i titoli di coda XD). Molto soddisfatto perchè mi sono trovato di fronte a personaggi e situazioni credibili,perchè il film non esagera mai cadendo nella volgarità gratuita e non cerca di farti ridere ogni tre secondi risultando forzato ma sa alternare scene divertentissime con scene solo "simpatiche". Il punto debole imho è proprio il finale,anche se risulta appunto credibile. 6,5
Drag me to hell: La trama è banalissima,le scene di tensione sono TUTTE basate sul "gira l'inquadratura di scatto e ti spavento",il finale inoltre si capisce 15 minuti prima che arrivi. Le scene in stile armata delle tenebre sono ovviamente le migliori (quando la vecchia azzanna senza i denti XDXDXD) ma si tratta di un film che imho raggiunge la sufficienza solo perchè non ho mai riso così tanto al cinema.6
L'era glaciale 3: Mi ha divertito e quello è il suo intento,è un film da vedere in compagnia necessariamente. Tuttavia non c'è alcun elemento di originalità,è roba già vista centinaia di volte. 5,5