Sto rigiocando rome total war
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sto rigiocando rome total war

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3.596

    Sto rigiocando rome total war

    Dopo varie campagne finite e non su medieval 2 avevo pensato a empire....ma dopo qualche problema qua e là l'ho lasciato stare.
    Adesso sto giocando Rome total war (in seguito giocherò anche alle relative espansioni credo).
    Devo dire che non è male....a parte elementi come la grafica e il resto, ma sono sicuri che ai tempi in qui l'hanno fatto era davvero eccezzionale.Non ho però capito una cosa...come funziona la politica a roma?
    io ho cominciato una campagna con la famiglia dei corneli (credo..quelli blu con lo scudo col lupo). Ma solo dopo un pò di turni ho notato che non era come in medieval 2 (papa=sovrano dei cristiani) ma c'erano varie cariche...
    mi spiegate un pò come funziona?
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

  2. #2
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    per quanto mi ricordo devi fare il lecchino al senato facendo tutte le misioni che ti da finchè non sei abbastanza forte da prenderne il controllo. aka se prendi una fazione barbara hai la vita molto più semplice
    Ho firme e avatar disattivati.

  3. #3
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Citazione Admiral Thrawn Visualizza Messaggio
    Dopo varie campagne finite e non su medieval 2 avevo pensato a empire....ma dopo qualche problema qua e là l'ho lasciato stare.
    Adesso sto giocando Rome total war (in seguito giocherò anche alle relative espansioni credo).
    Devo dire che non è male....a parte elementi come la grafica e il resto, ma sono sicuri che ai tempi in qui l'hanno fatto era davvero eccezzionale.Non ho però capito una cosa...come funziona la politica a roma?
    io ho cominciato una campagna con la famiglia dei corneli (credo..quelli blu con lo scudo col lupo). Ma solo dopo un pò di turni ho notato che non era come in medieval 2 (papa=sovrano dei cristiani) ma c'erano varie cariche...
    mi spiegate un pò come funziona?
    Esattamente, esiste l'approvazione del popolo e del senato. Avere una buona approvazione del popolo serve a conquistare Roma, avere quella del Senato ancora non mi è chiaro a cosa serva invece
    aka se prendi una fazione barbara hai la vita molto più semplice
    Non proprio, se giochi come gallo o germanico non hai proprio la vita facile
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  4. #4
    Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3.596
    Citazione Nettuno43 Visualizza Messaggio
    Esattamente, esiste l'approvazione del popolo e del senato. Avere una buona approvazione del popolo serve a conquistare Roma, avere quella del Senato ancora non mi è chiaro a cosa serva invece Non proprio, se giochi come gallo o germanico non hai proprio la vita facile
    lo credo anch'io....
    mi dite un pò quali sono le differenze da medieval 2 a rome? cosa c'è in rome che non c'è in medieval 2?
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

  5. #5
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    Citazione Nettuno43 Visualizza Messaggio
    Non proprio, se giochi come gallo o germanico non hai proprio la vita facile
    io con i britanni mi sembra avevo conquistato tutta l'europa con i romani non ero mai andato più avanti di 1/2 del territorio
    Ho firme e avatar disattivati.

  6. #6
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Citazione Admiral Thrawn Visualizza Messaggio
    lo credo anch'io....
    mi dite un pò quali sono le differenze da medieval 2 a rome? cosa c'è in rome che non c'è in medieval 2?
    Guarda, l'unica differenza sostanziale di cui so parlarti al momento fra i due giochi è che rtw è ambientato nell'antica roma e mtw2 nel medioevo

    Citazione Red Noah Visualizza Messaggio
    io con i britanni mi sembra avevo conquistato tutta l'europa con i romani non ero mai andato più avanti di 1/2 del territorio
    sarà stato per i carri con le lame sulle ruote odiosi
    Io mi sono trovato bene con i greci, buona posizione di partenza, si fanno subito parecchi soldi, e gli opliti sono invincibili usati accuratamente.
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  7. #7
    Du Riechst so Gut L'avatar di FoLeY_991
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermoth
    Messaggi
    2.992
    Citazione Nettuno43 Visualizza Messaggio
    sarà stato per i carri con le lame sulle ruote odiosi
    Io mi sono trovato bene con i greci, buona posizione di partenza, si fanno subito parecchi soldi, e gli opliti sono invincibili usati accuratamente.
    È vero, i Greci spaccavano di brutto. Gli opliti spartani erano qualcosa di eccezionale Comunque i Romani vanno bene se usati in Rome Total War, ma se giochi a Barbarian Invasion pensaci due volte prima di scegliere i romani, perchè il gioco è veramente difficile

  8. #8
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Citazione FoLeY_991 Visualizza Messaggio
    È vero, i Greci spaccavano di brutto. Gli opliti spartani erano qualcosa di eccezionale Comunque i Romani vanno bene se usati in Rome Total War, ma se giochi a Barbarian Invasion pensaci due volte prima di scegliere i romani, perchè il gioco è veramente difficile
    Scherzi? In BI il massimo del divertimento era riconquistare il mondo conosciuto con l'Impero Romano (quello d'occidente, il più smerdato in assoluto)
    E io ci sono riuscito più di una volta, modestamente
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  9. #9
    Utente L'avatar di matteo j89
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    312
    potresti installare il mod europa barbarorum che fa diventare rome molto più accurato dal punto di vista storico ed eimina il senato visto che i romani diventano un'unica fazione

  10. #10
    Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3.596
    Citazione matteo j89 Visualizza Messaggio
    potresti installare il mod europa barbarorum che fa diventare rome molto più accurato dal punto di vista storico ed eimina il senato visto che i romani diventano un'unica fazione
    a dir la verità mi piace questa idea di senato (molto meglio dello stupido consiglio dei nobili in medieval 2).
    vabè....la plebe odia me, i miei amici, gli amici dei miei amici, i loro animali domestici e i loro conoscienti. ma per il resto mi piace
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

  11. #11
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306
    Citazione Admiral Thrawn Visualizza Messaggio
    a dir la verità mi piace questa idea di senato (molto meglio dello stupido consiglio dei nobili in medieval 2).
    vabè....la plebe odia me, i miei amici, gli amici dei miei amici, i loro animali domestici e i loro conoscienti. ma per il resto mi piace
    ..sei sei all'inizio è più che normale.Dopo tante conquiste il popolo ti amerà e il senato invece comincerà ad odiarti, assegnandoti missioni impossibili...
    nel momento in cui il popolo ti vedrà come dux e condottiero dovrai attraversare il rubicone alla volta di roma.Da li in poi comincerà la guerra civile.

    cmq nonostante i successivi capitoli , rome riesce sempre a trasmettere un atmosfera unica..

  12. #12
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Gioca con i seleucidi, hai falangi, elefanti, legionari e a cavallo

  13. #13
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Come mai hai scelto i Corneli? Io usavo la famiglia Giulia e poi mi espandevo per tutto il nord europa, e incominciavo a scendere poi dallo stretto di Gibilterra prendendo l'africa, dalla parte poi iniziavo a scendere per la Serbia ecc, mentre dopo aver conquistato Sparta iniziavo a salire e poi mi addentravo verso Est.

  14. #14
    Du Riechst so Gut L'avatar di FoLeY_991
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermoth
    Messaggi
    2.992
    Citazione Nettuno43 Visualizza Messaggio
    Scherzi? In BI il massimo del divertimento era riconquistare il mondo conosciuto con l'Impero Romano (quello d'occidente, il più smerdato in assoluto)
    E io ci sono riuscito più di una volta, modestamente
    Beh, quando ci ho giocato con l'impero romano d'occidente ho abbandonato tutto dopo qualche partita, non ce l'ho fatta C'erano un sacco di stronzi barbuti che attaccavano da tutte le parti, ribellioni a sfondo religioso, e altre cazzate... stavo impazzendo (poi non sono granchè in sti giochi, eh )

  15. #15
    Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3.596
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Come mai hai scelto i Corneli? Io usavo la famiglia Giulia e poi mi espandevo per tutto il nord europa, e incominciavo a scendere poi dallo stretto di Gibilterra prendendo l'africa, dalla parte poi iniziavo a scendere per la Serbia ecc, mentre dopo aver conquistato Sparta iniziavo a salire e poi mi addentravo verso Est.
    intanto perchè il gioco diceva che la famiglia giulia era la più attaccata dai barbari....
    e poi perchè la prima volta in assoluto che ho sentito di roma era coinvolta nelle guerre puniche. uno dei periosi più belli a mio parere.
    Ma per diventare imperatore devo per forza marciare su roma o posso aspettare di avere tutte le cariche del senato?
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •