Problema audio altoparlanti monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema audio altoparlanti monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020

    Problema audio altoparlanti monitor

    Ho uno strano problema su un PC appena assemblato.

    Collego con normalissimo jack gli altoparlanti dello schermo all'entrata sul retro del PC ma questi non emettono alcun suono.

    1) La scheda audio e integrata sulla scheda madre (una ASUS A8N5X) e si tratta di una normalissima Realtek AC'97.

    2) Volume e altre impostazioni da pannello di controllo risultano correttamente impostate.

    3) Gli altoparlanti dello schermo e relativo cavo jack sono funzionanti (effettuata una prova con altra sorgente audio)

    4) Ho installato più volte diverse versioni del Realtek Sound Effect Manager ed esso rileva correttamente l'inserimento o estrazione del connettore audio.

    5) Quando alzo o abbasso il volume da pannello di controllo sento un bip proveniente non dagli altoparlanti, bensì dalla scheda madre.

    Non c'è verso di udire suoni nè da file audio, video o programmi di sorta.

    Possibili soluzioni?

  2. #2
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Ho uno strano problema su un PC appena assemblato.

    Collego con normalissimo jack gli altoparlanti dello schermo all'entrata sul retro del PC ma questi non emettono alcun suono.

    1) La scheda audio e integrata sulla scheda madre (una ASUS A8N5X) e si tratta di una normalissima Realtek AC'97.

    2) Volume e altre impostazioni da pannello di controllo risultano correttamente impostate.

    3) Gli altoparlanti dello schermo e relativo cavo jack sono funzionanti (effettuata una prova con altra sorgente audio)

    4) Ho installato più volte diverse versioni del Realtek Sound Effect Manager ed esso rileva correttamente l'inserimento o estrazione del connettore audio.

    5) Quando alzo o abbasso il volume da pannello di controllo sento un bip proveniente non dagli altoparlanti, bensì dalla scheda madre.

    Non c'è verso di udire suoni nè da file audio, video o programmi di sorta.

    Possibili soluzioni?
    dopo aver reinstallato i driver, sperando siano corretti, collegherei le casse ad un lettore cd o un ipod per vedere se funzionano correttamente e se non c'è qualche malfunzionamento di sorta.. anche se sembra tanto una cavolata la prova la farei
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    hai un altro paio di casse per provare se è la scheda audio ad essere colpevole?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •