Problema montaggio lettore memory card
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema montaggio lettore memory card

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MorFabio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    221

    Problema montaggio lettore memory card

    Ciao a tutti

    ho acquistato un lettore di memory card e dovrei montarlo su una scheda madre asus p6t se, ma sinceramente non so dove collegarlo, il lettore ha un connettore a 5 pin (ma solo 4 cavetti) e la scheda madre non ha nessuna porta simile.
    Ho provato ad attaccarlo in una delle porte blu che servono per collegarci le porte usb esterne e in effetti il pc in un qualche modo mi trova qualcosa ma ho provato ad inserire nel lettore 4 schede differenti e non me ne legge neppure una...

    Qualcuno riesce ad aiutarmi? Sono io che collego il lettore nella porta sbagliata o è il lettore che ha dei problemi di suo?


  2. #2
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    magari potresti intanto dirci marca e modello?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  3. #3
    Utente L'avatar di MorFabio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    221
    Multi-Card Reader/Writer
    Model MRW620
    Sony


  4. #4
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    mh.... a quanto vedo dovrebbe connettersi alla porta utilizzata per le prese usb sulla motherboard


    l'hai connessa nel posto giusto, si? sennò non l'avrebbe riconosciuta.
    che s.o. usi?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  5. #5
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    oltre a connettere su alcune schede bisogna attivare lo slot o previa jumper o previa bios, anche se a me da bios non è mai capitato.. e chissà se esiste altro metodo
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  6. #6
    Utente L'avatar di MorFabio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    221
    Allora, mi è appena capitato questo:

    Se stacco e riattacco il cavo col pc acceso, appena riconosce la periferica riesce a leggere le schede di memoria; appena riavvio il computer dopo non mi legge più niente.

    Ho Win Vista Home Premium 32bit SP2


  7. #7
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione MorFabio Visualizza Messaggio
    Allora, mi è appena capitato questo:

    Se stacco e riattacco il cavo col pc acceso, appena riconosce la periferica riesce a leggere le schede di memoria; appena riavvio il computer dopo non mi legge più niente.

    Ho Win Vista Home Premium 32bit SP2
    i jumper sono tutti messi in regola?
    hai per caso delle usb frontali da scollegare temporaneamente?
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  8. #8
    Utente L'avatar di MorFabio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    221
    I jumper non li ho toccati da quando ho preso fuori la scheda madre dalla scatola.
    A quale scopo dovrei scollegare le usb frontali?


  9. #9
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione MorFabio Visualizza Messaggio
    I jumper non li ho toccati da quando ho preso fuori la scheda madre dalla scatola.
    A quale scopo dovrei scollegare le usb frontali?
    la seconda porta delle usb può essere disattivata da un jumper che bisogna spostare per attivarla.. ^^
    scollegare le usb frontali perchè l'attacco è il medesimo immagino, quindi proveresti che funziona regolarmente il lettore memory card..
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  10. #10
    Utente L'avatar di MorFabio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    221
    Ho capito... Adesso provo


  11. #11
    Utente L'avatar di MorFabio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    221
    Niente da fare, ho provato nello stesso ingresso dove avevo attaccato le usb esterne ma non è cambiato niente: se stacco e riattacco il cavetto da pc acceso il lettore funziona, appena spengo e riaccendo il pc il lettore smette di leggere le schede (ma viene comunque riconosciuto dal sistema, smette solo di leggere)...


  12. #12
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione MorFabio Visualizza Messaggio
    Niente da fare, ho provato nello stesso ingresso dove avevo attaccato le usb esterne ma non è cambiato niente: se stacco e riattacco il cavetto da pc acceso il lettore funziona, appena spengo e riaccendo il pc il lettore smette di leggere le schede (ma viene comunque riconosciuto dal sistema, smette solo di leggere)...
    non hai driver quindi? puoi sostituirlo con facilità o provarlo in un altro computer?
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  13. #13
    Utente L'avatar di MorFabio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    221
    No, nessun driver.
    A questo punto mi conviene riportarlo dove l'ho comprato e sentire cosa mi dicono loro, magari me lo cambiano con un'alto modello.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •