Il gesto dell'offrire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Il gesto dell'offrire

Cambio titolo
  1. #1
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780

    Il gesto dell'offrire

    Parliamo del gesto dell'offrire tra amici
    Che sia una birra un panino una pizza..
    Voi come la vedete come cosa?
    Offrite mai?
    Vi fate offrire mai qualcosa?
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  2. #2
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    mi sono fatto offrire la merenda al baretto praticamente ogni giorno, per 3 anni scolastici. In cambio sfidavo la folla per recuperare il cibo.Ora sono un proffessionista. E' una cosa ottima, direi, anche se in alcuni casi può metterti a disagio...

  3. #3
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Offro quasi sempre, fra amici stretti non ci penso nemmeno, ho offerto anche cose che costavano molto di più di una semplice cosa al bar.
    Invece ci sono altre persone a cui ho smesso di offrire, non per un fatto di soldi, ma semplicemente se andiamo in un posto e 3/4 volte pago io e tu non ti fai nemmeno problemi e nemmeno ti passa per il cervello di offrire hai qualche problema.

  4. #4
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    fatto ogni tanto, quando un mio amico offre gli sono molto grato

    io offro perchè.. perchè spinge le persone a uscire ancora con te, anche se la volta dopo non lo fai più


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  5. #5
    hitfreezy
    Ospite
    Offro spesso, uno dei pochissimi miei gesti di cortesia.

  6. #6
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    offro spesso e mi faccio offrire altrettanto

  7. #7
    Tears of a clown. L'avatar di *Light*
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.503
    Fra amici stretti offro sempre, a volte anche a conoscenti... soprattutto ora che i soldi non mancano

  8. #8
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    offro solo a me stesso...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  9. #9
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Io e i miei amici/colleghi ci offriamo la colazione a turno ogni mattina, anche se ovviamente non è che siamo fiscali per cui capita che qualcuno salti il "turno", ma non è un problema dato che comunque nessuno è uno scroccone.
    Penso che non ci sia nulla di male nell'offrire qualcosa a una persona, così come non ci vedo nulla di male nel farmi offrire qualcosa, se c'è un rapporto di amicizia. Quello che invece a me dà molto fastidio è che un uomo mi voglia offrire la cena se usciamo assieme. Lo trovo quasi offensivo e non lo permetto mai.

  10. #10
    •LOSER• L'avatar di Varyel
    Registrato il
    02-06
    Località
    Castelponzone(CR)
    Messaggi
    10.059
    Io sono dell'idea di fare a metà.


  11. #11
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Si beh nessun problema ad offrire e a farmi offrire.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  12. #12
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione *Light* Visualizza Messaggio
    Fra amici stretti offro sempre, a volte anche a conoscenti... soprattutto ora che i soldi non mancano
    Grr.

  13. #13
    Curioso
    Ospite
    Citazione Witch* Visualizza Messaggio
    Io e i miei amici/colleghi ci offriamo la colazione a turno ogni mattina, anche se ovviamente non è che siamo fiscali per cui capita che qualcuno salti il "turno", ma non è un problema dato che comunque nessuno è uno scroccone.
    Penso che non ci sia nulla di male nell'offrire qualcosa a una persona, così come non ci vedo nulla di male nel farmi offrire qualcosa, se c'è un rapporto di amicizia. Quello che invece a me dà molto fastidio è che un uomo mi voglia offrire la cena se usciamo assieme. Lo trovo quasi offensivo e non lo permetto mai.
    Però non c'è mai stata una donna che abbia voluto offrirmi la cena Ma ti capisco comunque.

    Mi capita spesso di offrire un caffè o una birra. A volte qualcosa di più. Credo sia un buon modo per "socializzare", l'importante è non eccedere né in un estremo (mai offrire nulla) né nell'atro ( offrire a tutti XD).

  14. #14
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Offro volentieri agli amici, con persone che conosco da poco vado raramente oltre un caffè. Non sopporto chi scrocca spudoratamente senza avere un minimo di "credenziali" per poterlo fare, dato che è gente che generalmente non ricambia. Per gli altri, in genere non tengo mai un "conto", mi sembra da pidocchiosi.

  15. #15
    Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Località
    Ostia Lido
    Messaggi
    16.786
    Agli amici stretti offro spesso,senza neanche bisogno che me lo chiedano,è un gesto che ormai mi viene naturale.

    you sigh a lot
    and fight


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •