Un mare di problemi video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un mare di problemi video

Cambio titolo
  1. #1
    Black Dr@gon
    Ospite

    Un mare di problemi video

    In questo periodo il pc sta andando veramente male e sto incontrando un sacco di problemi, uno più grave e fastidioso dell'altro. Credo che siano più o meno collegati e cercherò quindi di fare una lista:

    - Da un po di tempo il pannello di controllo Nvidia non riconosce più lo SLI e non è possibile attivarlo (ho provato a cambiare varie volte i driver)
    - Il PC si blocca durante l'avvio di windows o poco dopo senza alcun messaggio di errore. A volte invece appare lo schermo blu.
    - A volte il pc si blocca muovendolo.
    - Se non metto le ventole al massimo, i programmi 3d si bloccano dopo poco.
    - A volte si creano delle righe o degli strani effetti sullo schermo durante applicazioni 3d.

    Il problema maggiore però è un altro:
    Dopo che il pc si è bloccato, non riesce a fare il boot e invece di emettere il solito beep singolo ne fa 4 (uno lungo e 3 corti).
    Muovendo il cavo del monitor o attaccandolo ad altri ingressi dopo vari riavvii il pc finalmente parte (sperando che non si blocchi quando carica windows ). Piccolo dettaglio ma significativo, quando muovo il cavo del monitor si accende per poco una luce rossa che sembra provenire dal retro della scheda video (ma non è chiarissimo, potrebbe venire dalla scheda madre).

    Nb. Ho provato a cambiare monitor e cavo ma il problema persiste.

    La mia configurazione è:
    2x GeForce 8800gt 512 in SLI
    Intel Core 2 Quad Q6600
    Asus P5nt-Deluxe
    Non ricordo il modello della memoria RAM, erano 4 gb DDR2 (ma ne usa 2 perché il sistema opeerativo è a 32 bit purtroppo)
    Windows Vista 32 bit

    Avete qualche idea? Grazie

  2. #2
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    prova a tenere alternativamente 1 sola scheda video collegata per vedere se da ancora gli artefatti (linee o strani effetti), mi sa che una delle due schede è partita
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  3. #3
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Quoto enriccio.
    Una delle due schede video (molto probabilmente) sta andando al creatore. Lo fa notare, oltre ai vari artefatti, anche i bip della scheda madre che di solito fanno un bip + 3 corti proprio quando hanno problemi riguardanti la scheda video.

  4. #4
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Alexei Visualizza Messaggio
    Quoto enriccio.
    Una delle due schede video (molto probabilmente) sta andando al creatore. Lo fa notare, oltre ai vari artefatti, anche i bip della scheda madre che di solito fanno un bip + 3 corti proprio quando hanno problemi riguardanti la scheda video.
    si già, ho scordato di scriverlo.
    e anche il led rosso...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •