Come evitare di bruciare l'alimentatore durante un temporale...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come evitare di bruciare l'alimentatore durante un temporale...

Cambio titolo
  1. #1
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327

    Come evitare di bruciare l'alimentatore durante un temporale...

    scusate il titolo,comunque,volevo chiedervi come posso proteggere il mio pc da eventuali sbalzi di tensione,il vecchio pc s'è bruciato proprio per questo motivo,un sbalzo di tensione mi ha bruciato l'ali e si è portato dietro tutto il resto,ora col nuovo vorrei evitare cio,solo che non saprei come fare,spegnere completamente il pc sarebbe una buona alternativa,pero mi serve
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Intanto usando un ali di qualità,questa è la prima cosa. Poi puoi acquistare un gruppo di continuità,ma non ti proteggerà dai fulmini,con quelli non c'è nulla da fare se non staccare la spina

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    il vecchio pc s'è bruciato proprio per questo motivo,un sbalzo di tensione mi ha bruciato l'ali e si è portato dietro tutto il resto
    e questo è uno dei motivi per i quali si consiglia sempre un ali di qualità spendendo quello che serve da spendere. il secondo passo è dotarsi di un gruppo di continuità con protezione dai fulmini (in alternativa ci sono anche le ciabatte con questa protezione)

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mizzy, un fusibile nell'ups o nella ciabatta, no?

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mizzy, un fusibile nell'ups o nella ciabatta, no?
    Sinceramente dubito che se ti cade un fulmine dritto sulla 220 ti salvi con un fusibile

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Infatti si usano ups con i controcoglioni e non quelli da 50-100€

  7. #7
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Erase Visualizza Messaggio
    Infatti si usano ups con i controcoglioni e non quelli da 50-100€
    che poi fanno più danni loro che a non averceli, soprattutto il classico trust da 45€ in offerta comprato alla Lidl con l'assicurazione fino a 20.000€ che puntualmente esclude il tuo pc: per sottolineare la cagata madornale.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    assicurazione che, leggendo tra le righe, si scopre essere valida solo sugli apparecchi collegati alle prese a 380v del tuo trust_1000...



    come? il tuo ups non ha prese a 380v? no problem, tanto c'è l'assicurazione!




    ...che però copre solo...

  9. #9
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    assicurazione che, leggendo tra le righe, si scopre essere valida solo sugli apparecchi collegati alle prese a 380v del tuo trust_1000...



    come? il tuo ups non ha prese a 380v? no problem, tanto c'è l'assicurazione!




    ...che però copre solo...
    eh

    cmq correggo il prezzo in offerta, 42€.. affrettatevi
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •