Fischio scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Fischio scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di simo_red
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1.767

    Fischio scheda video

    Ho da poco comprato una gtx260.
    Ho giocato fino a qualche giorno fa a dead space e non sentivo nessun rumore.
    Oggi ho avviato per la prima volta call of juarez e fin da subito all'avvio sento una sorta di fischio provenire dal case, presumo dalla scheda video. L'intensità del fischio varia a seconda che mi trovi nel menù o che stia giocando ma è comunque fastidioso.
    Se avvio dead space non sento assuolutamente nulla.
    Sapete dirmi cosa può essere?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    è la ventola della scheda video che fischia. il fatto che si senta di più mentre giochi e meno nel menu penso che immagini che sia dato dal fatto che lavora di più in game e per il discorso di dead space si vede che non lavora così tanto da arrivare a temperature elevate che fanno sì che la ventola giri velocemente.

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    è la ventola della scheda video che fischia. il fatto che si senta di più mentre giochi e meno nel menu penso che immagini che sia dato dal fatto che lavora di più in game e per il discorso di dead space si vede che non lavora così tanto da arrivare a temperature elevate che fanno sì che la ventola giri velocemente.
    quoto..

    però aggiungo che con la 4870 io avevo lo stesso problema con crysis, ma il fischio continuava anche se fermavo con le dita momentaneamente la ventola

    aprii un 3d ma nessuno seppe darmi una risposta

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    cercando in rete per curiosità (leggendo il post di mazzu) ho visto un mucchio di altri utenti che hanno lo stesso suo problema (di mazzu)... praticamente si tratta dei condensatori (capacitors in inglese, non vorrei aver sbagliato la traduzione) che semplicemente.... fischiano. e non c'è niente da fare se non cambiare scheda video se da troppo fastidio

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    cercando in rete per curiosità (leggendo il post di mazzu) ho visto un mucchio di altri utenti che hanno lo stesso suo problema (di mazzu)... praticamente si tratta dei condensatori (capacitors in inglese, non vorrei aver sbagliato la traduzione) che semplicemente.... fischiano. e non c'è niente da fare se non cambiare scheda video se da troppo fastidio
    anche se non ho più 4870, buon a sapersi

  6. #6
    Utente L'avatar di simo_red
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1.767
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    cercando in rete per curiosità (leggendo il post di mazzu) ho visto un mucchio di altri utenti che hanno lo stesso suo problema (di mazzu)... praticamente si tratta dei condensatori (capacitors in inglese, non vorrei aver sbagliato la traduzione) che semplicemente.... fischiano. e non c'è niente da fare se non cambiare scheda video se da troppo fastidio
    Uhm..ma il fatto che ci sia questo fischio è indice di qualche problema o posso andare avanti a giocare ignorando il rumore?

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione simo_red Visualizza Messaggio
    Uhm..ma il fatto che ci sia questo fischio è indice di qualche problema o posso andare avanti a giocare ignorando il rumore?
    loro dicono che non ci sono problemi. si tratta soltanto di componentistica un pò "rumorosa" ma che non influisce sulle prestazioni o sulla longevità della scheda. alcuni dopo un pò di tempo il rumore dicono che sia scomparso, magari anche nel tuo caso, magari serve diciamo un rodaggio dei condensatori... non so

    se sei pratico con l'inglese fai una ricerca con google scrivendo "nvidia whistle graphic card"... non vorrei mai che mi ritenessi responsabile nel peggior dei casi se si rompe la mandi in garanzia, nella speranza che si rompa nei 2 anni previsti dalla legge

  8. #8
    Utente L'avatar di simo_red
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1.767
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    loro dicono che non ci sono problemi. si tratta soltanto di componentistica un pò "rumorosa" ma che non influisce sulle prestazioni o sulla longevità della scheda. alcuni dopo un pò di tempo il rumore dicono che sia scomparso, magari anche nel tuo caso, magari serve diciamo un rodaggio dei condensatori... non so

    se sei pratico con l'inglese fai una ricerca con google scrivendo "nvidia whistle graphic card"... non vorrei mai che mi ritenessi responsabile nel peggior dei casi se si rompe la mandi in garanzia, nella speranza che si rompa nei 2 anni previsti dalla legge
    Capito..Farò una ricerca ma comunque mi fido.
    Grazie per le info

  9. #9
    Sigillo
    Ospite
    Ma schede da gioco che siano silenziose anche durante i giochi ne esistono? O che emettano ronzii poco fastidiosi almeno

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ci sono le silent senza ventole. ma qui non si tratta delle ventole

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sentop sempre che dicono condensatori ma dovrebebro essere le induttanze... anche se non son ferrato in elettronica XD


    la mia 4850 fa sto fischio ben avvertibile tra il 35% e il 70% di rotazione della ventola... basta settarla al 25% in idle




    sigillo, ci sono i dissi aftermarket, e bene o male per persone sensibili all'udito e schede potenti son spesso l'unica soluzione

  12. #12
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    una volta rimontando la mia 8800 gts mi ero dimenticato di attaccare l' alimentazione e si era messa a fischiare di brutto
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quello è un pelo diverso come sintomo ed è decisamente assordante

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •