Steam: come funziona?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Steam: come funziona?

Cambio titolo
  1. #1
    Du Riechst so Gut L'avatar di FoLeY_991
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermoth
    Messaggi
    2.992

    Steam: come funziona?

    Scusate la domanda da niubbo, ma non ho mai avuto Steam e quindi non so come funziona (come si comprano i giochi, etc.). Ora qualcuno di mia conoscenza si è impuntato che vuole comprare l'Orange Box da Steam (dato che non si trova da nessun'altra parte, e sono cominciate le domande sulle modalità di pagamento dei miei (a me ovviamente..........). Qualcuno è così gentile da spiegarmi come funziona, soprattutto per quanto riguarda l'acquisto dei giochi?

    EDIT: Prima che qualcuno cominci a darmi del pirata etc., ho l'adsl da poco quindi non ho potuto (nè ho sentito il bisogno finora) usare Steam.... Per tale motivo non ho mai fatto i giochi tipo Half Life 2, etc, quelli che insomma richiedono la registrazione online.
    Ultima modifica di FoLeY_991; 15-09-2009 alle 19:49:32

  2. #2
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    allora devi:
    - scaricare steam
    - installarlo
    - crearti un account (attenzione: non dimenticare mai i dati del tuo account)
    - cerchi nel negozio il gioco da comprare e lo selezioni per l'acquisto
    - per comprarlo vanno bene la postepay (va selezionato VISA come metodo di pagamento), la carta di credito e anche paypal
    - una volta acquistato ti arriverà tramite e-mail (e ti sarà fatta visualizzare appena terminato l'acquisto) la ricevuta dell'acquisto, conservala sempre (io l'ho stampata), se mai ti ruberanno l'account (stacci sempre attento) sarà una prova a sostegno del fatto che quell'account è effettivamente tuo
    - scarica il gioco da steam
    - buona partita

  3. #3
    theitalianjob92
    Ospite
    Citazione FoLeY_991 Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda da niubbo, ma non ho mai avuto Steam e quindi non so come funziona (come si comprano i giochi, etc.). Ora qualcuno di mia conoscenza si è impuntato che vuole comprare l'Orange Box da Steam (dato che non si trova da nessun'altra parte, e sono cominciate le domande sulle modalità di pagamento dei miei (a me ovviamente..........). Qualcuno è così gentile da spiegarmi come funziona, soprattutto per quanto riguarda l'acquisto dei giochi?

    EDIT: Prima che qualcuno cominci a darmi del pirata etc., ho l'adsl da poco quindi non ho potuto (nè ho sentito il bisogno finora) usare Steam.... Per tale motivo non ho mai fatto i giochi tipo Half Life 2, etc, quelli che insomma richiedono la registrazione online.
    thread ufficiale

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    il topic che gli può essere più utile è la F.A.Q. di Chronos:
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=601040

    nel mio la faq è più dedicata ai tipi di sconti

  5. #5
    Du Riechst so Gut L'avatar di FoLeY_991
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermoth
    Messaggi
    2.992
    Grazie a tutti per le risposte!

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    il topic che gli può essere più utile è la F.A.Q. di Chronos:
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=601040

    nel mio la faq è più dedicata ai tipi di sconti
    usate questo come botta e risposta. direi che si può chiudere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •