[UNI] Maledetta indecisione cronica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [UNI] Maledetta indecisione cronica

Cambio titolo
  1. #1
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Località
    Rhineland
    Messaggi
    12.964

    [UNI] Maledetta indecisione cronica

    Ok, se apro questo topic è perché ormai è l'unica cosa che non ho provato.

    Mi sono diplomato in Luglio, Maturità di Liceo Scientifico. 92/100.
    Non ho mai avuto, durante l'anno scorso, un'idea precisa di cosa fare. Sentivo di essere più portato per l'ambito umanistico-letterario, rispetto a quello matematico-scientifico. Ma tutto sommato non disprezzo la Matematica, quindi non ho mai avuto motivo di oppormi con decisione a qualche opzione sul corso di Laurea da scegliere - eccetto Medicina.

    Ora però siamo a Settembre, Lunedì iniziano le lezioni, e la situazione non si è quasi mossa.
    L'ipotesi che ho valutato più spesso è stata Scienze Politiche. A Maggio ho passato la Preselezione per la Sant'Anna, ma poi ho deciso di non provare il test di ingresso vero e proprio per motivi personali.
    Continuo a valutare l'idea di frequentare Scienze Internazionali e Diplomatiche qui a Genova, per poi fare una Magistrale in qualche Università più "blasonata".
    Quello che mi blocca però è la paura di ritrovarmi a fare un lavoro qualunque, qualcosa che non c'entra nemmeno lontanamente con ciò che ho studiato, magari imprigionato nel precariato per anni.

    Così è venuta fuori l'idea di provare Economia e studiare le materie di Scienze Politiche per i fatti miei, magari frequentandola in seguito.
    Ma l'indecisione resta.

    Da una parte, una laurea che mi piace ma che mi offre pochissime garanzie per il futuro, anche se mi ritengo in grado di raggiungere il massimo dei voti.