Errore nel caricamento del sistema operativo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Errore nel caricamento del sistema operativo

Cambio titolo
  1. #1
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334

    Errore nel caricamento del sistema operativo

    Stamattina ho avuto la geniale idea di provare ad installare xp su una partizione del mio hd. In una partizione c'è già presente seven. Bene, dopo aver scelto la partizione in cui installare xp, averla formattata in ntfs, copiato i files e riavviato il pc non carica nessun so dando l'errore scritto sopra. Ho eliminato tramite il cd di xp la partizione di xp ma da sempre quell'errore. Ho provato tramite la console di ripristino del cd di xp a modificare la cfg del boot, ma non riconosce seven. Che faccio?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  2. #2
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    usa supergrub disk per eliminare dal mbr il bootloader di xp e poi ripristina il bootloader di seven.

  3. #3
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Serve un cd vero? Allora vedo di procurarmelo e stasera provo. Grazie
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    Serve un cd vero? Allora vedo di procurarmelo e stasera provo. Grazie
    easyBCD era ottimo per questo con Vista.
    non serve alcun cd risolve il tutto in chiave software.

  5. #5
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    eh ma se non bootta mi pare difficile farlo da windows xD
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.515
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    Stamattina ho avuto la geniale idea di provare ad installare xp su una partizione del mio hd. In una partizione c'è già presente seven. Bene, dopo aver scelto la partizione in cui installare xp, averla formattata in ntfs, copiato i files e riavviato il pc non carica nessun so dando l'errore scritto sopra. Ho eliminato tramite il cd di xp la partizione di xp ma da sempre quell'errore. Ho provato tramite la console di ripristino del cd di xp a modificare la cfg del boot, ma non riconosce seven. Che faccio?
    usa easybsd...utilissimo se puoi accedere all'os come già detto (proprio poco fa mi ha salvato), in alternativa con il disco di xp premi r con la console di ripristino e usa il comando fixmbr o in alternativa se hai vista bootrec

  7. #7
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione 他生の縁 Visualizza Messaggio
    usa easybsd...utilissimo se puoi accedere all'os come già detto (proprio poco fa mi ha salvato), in alternativa con il disco di xp premi r con la console di ripristino e usa il comando fixmbr o in alternativa se hai vista bootrec
    provato fixmbr dalla console di ripristino ma non va... Ricordo che xp non è stato installato correttamente, cioè ha finito la copia dei file necessari all'installazione sulla partizione. Conoscete qualche metodo via pen drive, visto che non ho cd?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  8. #8
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    sono riuscito a boottare tramite il live cd di ubuntu (su pen-drive quindi direi live pen drive )
    avete da consigliarmi qualche programma come easybcd da usare via ubuntu?

    se volessi modificare il file boot.ini di seven? ecco riportato quello che dice ora:
    Codice:
    [boot loader] 
    timeout=1 
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS 
    [operating systems] 
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
    così va bene dite? seven è nello stesso disco di xp ma nella prima partizione.
    Codice:
    [boot loader] 
    timeout=1 
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS 
    [operating systems] 
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
    multi(1)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows Se7en Ultimate Edition" /noexecute=optin /fastdetect
    no, non va..... dai aiutatemi

    se potessi cercare come impostare il file boot.ini lo farei, ma firefox su ubuntu non carica la maggior parte dei siti quindi non posso
    Ultima modifica di enriccio; 19-09-2009 alle 12:12:13
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  9. #9
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    ho aggiornamenti:
    grazie al live ubuntu sono riuscito a formattare ed eliminare le partizioni ceh avevo aggiunto, riportando la situazione dell'hard disk a quella di qualche giorno fa, quindi 60gb per seven, il resto per dati.
    ho lasciato seven installato, e ho modificato il file di boot in modo da fargli riconoscere solo seven.

    però c'è un nuovo problema:
    Codice:
    Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
    <directory principale windows>\system32\ntoskrnl.exe.
    installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.
    non avendo disponibile in questo momento il cd di se7en cosa posso fare per risolvere?

    ricordo che sono con la distro live ubuntu e non riesco ad accedere al 95% dei siti.

    sto provando ad accedere dalla console di ripristino del cd di xp ma mi chiede la password dell'amministratore, che io non ho mai impostato....
    Ultima modifica di enriccio; 19-09-2009 alle 19:20:24
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •