Consiglio notebook x uni architettura!!=)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Consiglio notebook x uni architettura!!=)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758

    Consiglio notebook x uni architettura!!=)

    salve a tt raga, ho un consiglio da chiedervi...mia sorella frequenta l'università di architettura e avrebbe bisogno di un portatile, credo che debba essere un ottimo pc soprattutto nell'ambito grafico perchè usa programmi come autocad, atlantis, 3d studio max ecc...per quanto riguarda il budget non lo cito, cosa avete da consigliare come top per quello che cerco e poi mi regolo io di conseguenza ...cmq cerca un portatile ke nn si debba cambiare tra un anno...cosa avete da proporre? e se ci sn promozioni su qlk sito li linkate? v aspetto in tanti grazie=)

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    raga nessuno?...=(=(..avrei urgenga nell'acquisto dato l'imminente inizio dell'anno universitario...=(=(...

  3. #3
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    ho un amico che studia architettura e mi ha detto che la lavorano coi mac
    occhio a non prenderti un notebook windows per niente
    ( sempre portatili eh )

    cmq aspetta gente più informata di me per decidere



  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    salve a tt raga, ho un consiglio da chiedervi...mia sorella frequenta l'università di architettura e avrebbe bisogno di un portatile, credo che debba essere un ottimo pc soprattutto nell'ambito grafico perchè usa programmi come autocad, atlantis, 3d studio max ecc...per quanto riguarda il budget non lo cito, cosa avete da consigliare come top per quello che cerco e poi mi regolo io di conseguenza ...cmq cerca un portatile ke nn si debba cambiare tra un anno...cosa avete da proporre? e se ci sn promozioni su qlk sito li linkate? v aspetto in tanti grazie=)
    potresti dare un budget? perchè lavorare così a caso è un pò un'impresa.

    comunque un notebook sarebbe problematico, potrebbe collegarlo alla corrente quando è in uni? perchè quelli davvero performanti di batteria non durano una sega.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    @grey_fox: guarda per quello che ho visto fare non credo sia sufficiente un mac e poi per quello che costano non credo che ne valga la pena un mac...

    @cerbero_805: il budget non l'ho scritto proprio perchè volevo qualcosa di davvero performante che duri nel tempo...cmq sicuramente non meno di 600euro fino ad un tetto max intorno ai 900-1000euro

    cosa avete da propormi??

  6. #6
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    per programmi di progettazione nn serve molto la grafica... dovresti puntare su processore e ram in modo particolare! la sezione video è importante ma nn così fondamentale! cerca un pc che abbia almeno 4 gb di ram ed un processore abbastanza veloce!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    per programmi di progettazione nn serve molto la grafica... dovresti puntare su processore e ram in modo particolare! la sezione video è importante ma nn così fondamentale! cerca un pc che abbia almeno 4 gb di ram ed un processore abbastanza veloce!
    ok ma appunto xk non sono esperto nel campo hardware a maggior ragione di notebook chiedo a voi un portatile che soddisfi appieno questi requisiti

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    uppo raga scusate ma è urgente....=)...

  9. #9
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    ma cosa pretendi? che andiamo noi per centri comerciali a vedere i vari portatili?????
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    ma cosa pretendi? che andiamo noi per centri comerciali a vedere i vari portatili?????
    no nn hai capito nulla mi sa...nn voglio linkato il portatile in offerta in una grande catena tipo mediaworld,, trony ecc...ma voglio consigliati i requisiti di un portatile che soddisfi le mie esigenze da chi è più esperto di me senza che mi ritrovi con un catorcio di portatile che nn sia buono per quello che deve fare....

  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    4 gb di ram ed un processore potente sono essenziali! poi il resto è a tuo gusto!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    4 gb di ram ed un processore potente sono essenziali! poi il resto è a tuo gusto!
    ok per la ram, ma con il procio come so che sia uno performante o meno??..sò che non bisogna giudicare un procio dal quantitativo di ghz, ma anche da diverse altre caratteristiche....ecco quì sorgono i miei dubbi........

  13. #13
    Sigillo
    Ospite
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    4 gb di ram ed un processore potente sono essenziali! poi il resto è a tuo gusto!
    Un esempio di processore potente per le sue esigenze?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Un esempio di processore potente per le sue esigenze?
    appunto..un esempio??

  15. #15
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    io vado alla grande con p8600... ma ho provato autocad 09 su un t7200 pare ed nn mi sembra ci siano differenze sostanzili! Se nn sbaglio la serie p sacrifica un pò di potenza per il risparmio energetico... mentre la serie t dovrebbe essere un pò meno parsimoniosa ma più potente! Parlo per sentito dire, nn ho trovato grandi differenze tra i due proci! Considera che i requisiti sono molto sotto la soglia di qualsiasi processore dual core in commercio... ma quando si fanno progetti complessi... più potenza di calcolo hai più rapidamente esegue le operazioni!

    cmq sia guarda qui per farti un idea dei proci:
    http://www.intel.com/it_it/consumer/...pare|i989759|s
    guarda dove dice:
    Intelligenza avanzata, tecnologie premium e velocità per ottenere di più
    sotto ai processori portatili! In linea di massima tutti quei processori di quelle serie dovrebbe eseguire autocad alla perfezione!
    Scegli un pc con uno di quei processori, che abbia 4 gb di ram un hd che abbia una dimensione che ti soddisfi, ed una scheda grafica decente! Evita naturalmente pc acer e boiate varie!
    Ultima modifica di Linea77; 19-09-2009 alle 13:19:11
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •