overclock per tutti e per me no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: overclock per tutti e per me no?

Cambio titolo
  1. #1
    Affamato di videogiochi L'avatar di Lomboreb
    Registrato il
    02-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    171

    overclock per tutti e per me no?

    Visto che il mio vecchio post è stato chiuso senza la risposta che volevo la ripropongo in maniera più chiara possibile.

    E' possibile agire sul fsb o sul moltiplicatore di una mobo Intel con chipset D845PESV con procio P4 2.4 GHz 533FSB?

    Nella guida di world c'è semplicemete scritto di cambiare le frequenze ecc ecc ecc, ma non dice se questa cosa si può fare senza usare il bios della mobo (visto che nel bios della mia mobo questo non è contemplato).

    Non mi sembra una domanda molto difficile.
    Se qualcuno poi sapesse come si fa e me lo dicesse sarebbe ancora meglio, ma non pretendo così tanto, me la posso cavare da solo una volta che so se è possibile farlo o meno.

    Se non è possibile non perdo neanche tempo a provarci.

    Spero nessuno abbia capito male e pensi che io pretenda che qualcuno mi spieghi passo passo come aumentare vcore, fsb, ecc ecc, quello che mi piacerebbe sapere è come poter modificare questi valori (da bios? con un altro programma? con dei jumper?).
    Potrebbe esser peggio, potrebbe piovere

    Toglietemi tutto ma non la mia Shirley (è la mia Ford Fiesta rosso fuoco)

  2. #2
    Utente L'avatar di Lerio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Millesimo (SV)
    Messaggi
    221
    A questo link spero che potrai trovare le informazioni e il software che ti servono
    http://www.dinoxpc.com/News/sections...tion=Overclock

  3. #3
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: overclock per tutti e per me no?

    Inviato da Lomboreb
    Visto che il mio vecchio post è stato chiuso senza la risposta che volevo la ripropongo in maniera più chiara possibile.

    E' possibile agire sul fsb o sul moltiplicatore di una mobo Intel con chipset D845PESV con procio P4 2.4 GHz 533FSB?

    Nella guida di world c'è semplicemete scritto di cambiare le frequenze ecc ecc ecc, ma non dice se questa cosa si può fare senza usare il bios della mobo (visto che nel bios della mia mobo questo non è contemplato).

    Non mi sembra una domanda molto difficile.
    Se qualcuno poi sapesse come si fa e me lo dicesse sarebbe ancora meglio, ma non pretendo così tanto, me la posso cavare da solo una volta che so se è possibile farlo o meno.

    Se non è possibile non perdo neanche tempo a provarci.

    Spero nessuno abbia capito male e pensi che io pretenda che qualcuno mi spieghi passo passo come aumentare vcore, fsb, ecc ecc, quello che mi piacerebbe sapere è come poter modificare questi valori (da bios? con un altro programma? con dei jumper?).
    Bè, che bisogna farlo da BIOS, credo sia sottointeso.....
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  4. #4
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Alcune schede madri lo possono fare solo dal bios, alcune solo coi jumpers .
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •