rompono tanto le palle per la pirateria ma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 303

Discussione: rompono tanto le palle per la pirateria ma...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727

    rompono tanto le palle per la pirateria ma...

    oggi mi son fatto un giro per i vari centri commerciali per controllare che giochi e che hw c'è e a che prezzo:

    stalker soc : 49 euro
    far cry 2 : ancora sulla 50ina

    e via così

    ora capisco che all'uscita i prezzi tendono ad essere alti perchè il prodotto è costato , si cerca di ottenere il maggio guadagno possibile e bla bla bla...

    ma cazzo



  2. #2
    Utente L'avatar di sony snake
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    510
    E soprattutto ultimamente lanciano sul mercato giochi pieni di bug e ingiocabili...

  3. #3
    Cloudus
    Ospite
    E quindi piratiamo!

  4. #4
    Francus_88
    Ospite
    La soluzione è comprare all'estero: quasi mai più di 35 € per un gioco appena uscito, che diventano 20 o meno dopo qualche mese...

  5. #5
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Cloudus Visualizza Messaggio
    E quindi SBASSE' I PRESSI!
    fixd



  6. #6
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Ancora a comprare i giochi nei negozi

    Dai gente sappiamo tutti che si possono avere i giochi al day one a meno di 40 euro, evitiamo polemiche inutili. Se una persona compra nonostante ci sia un alternativa meno costosa sono fatti suoi. Inoltre sappiamo benissimo che chi scarica i giochi si comporterebbe così anche se costassero 20 €


  7. #7
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Ancora a comprare i giochi nei negozi

    Dai gente sappiamo tutti che si possono avere i giochi al day one a meno di 40 euro, evitiamo polemiche inutili. Se una persona compra nonostante ci sia un alternativa meno costosa sono fatti suoi. Inoltre sappiamo benissimo che chi scarica i giochi si comporterebbe così anche se costassero 20 €

    *
    quoto tutto

  8. #8
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    di cosa ti lamenti
    i giochi per console costano mediamente 15-20 euro in piu'

    __________________________________________________



  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione gandalf90 Visualizza Messaggio
    di cosa ti lamenti
    i giochi per console costano mediamente 15-20 euro in piu'
    d'accordo ma certi giochi restano alti cmq di prezzo.

    tuttavia sono per gli acquisti alternativi al negozio (ahimè).
    ho da poco iniziato ad essere un cliente fisso di steam, mai comprati così tanti giochi e speso così poco in così poco tempo.

  10. #10
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    come cambiano le cose però
    ricordo che prima su sto forum non si poteva nemmenno accennare alla pirateria previa chiusura del topic, adesso ogni giorno c'e' un topic nuovo che parla di sta roba con ammissioni più o meno esplicite

    __________________________________________________



  11. #11
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    oggi mi son fatto un giro per i vari centri commerciali per controllare che giochi e che hw c'è e a che prezzo:

    stalker soc : 49 euro
    far cry 2 : ancora sulla 50ina

    e via così

    ora capisco che all'uscita i prezzi tendono ad essere alti perchè il prodotto è costato , si cerca di ottenere il maggio guadagno possibile e bla bla bla...

    ma cazzo
    stalker sco a 49 euro?????? io da anni vedo che costa 20-10 euro nei vari negozi. a ultragames costa 12 euro

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    e non te li comprà allora

  13. #13
    Sigillo
    Ospite
    Su gamestop fanno prezzi ottimi. Ma in che negozi giri scusami? Cioè girane quanti ne vuoi ma una visita al gamestop falla.

  14. #14
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    mah, non sono d'accordo...
    proprio l'altro giorno ci sono rimasto male perchè ho visto burnout a 20€, che è uscito da poco, stalker chissà dove l'hai visto, ormai lo regalano.
    Poi trovi bioshock e crysis a 20€, poi non so quanti altri, ora non sono aggiornato...

    Poi se vuoi i giochi al day one, è normale che li paghi caro, sennò con un pò di pazienza, salvo alcuni rari casi scendono tutti...

    Se poi cominciamo a parlare di digital delivery et simili, ci sono attime offerte su steam ogni settimana, oppure comprando da G2play, o su altri negozi simili...

    Insomma, la chiave è sempre quella, non pretendere tutto e subito, e avere la voglia di cercare un minimo in giro prima di comprare...

    Poi c'è anche l'usato da gamestop, che ti puoi fare le ultime uscite risparmiando qualcosina, anche se poco...

    Se poi volete piratarli ok, cazzi vostri, però non venita a rompere le scatole che i giochi fanno sempre più schifo se:
    1 non li pagate
    2 tanti altri non li pagano non dandogli un cazzo di stipendio a chi li sviluppa, perchè sappiate, che anche se un gioco costa 50€ agli sviluppatori arriva poco o pochissimo, chi ci fa il business sono le case distributrici ecc...

    e adesso andatevi a comprare un bel giochino scatolato in edizione budget a 15/20€, che tanto sono sicuro che qualcosa di carino che non avete ancora giocato c'è di sicuro, per chi vuole l'ultima uscita, tiri fuori il 50one...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  15. #15
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Raziel90 Visualizza Messaggio
    e non te li comprà allora
    è così che si sistemano le cose

    non dico che sia giusto scaricarli ( io i giochi li prendo solo quando vengono allegati alle riviste )

    ma non è neanche possibile avere sti prezzi alti , e così a lungo.

    e non sto parlando di prenderli al day one , ma 1 , 2 3 4 anni dopo.

    e cmq esiste anche chi non vuole scaricare un gioco ( pagandolo , dd )
    o comprarlo tramite negozi online.

    la pirateria è sempre esistita ma una volta i giochi erano anche qualitativamente migliori.

    ricordo che quando compravo un gioco esso funzionava subito , senza problemi o enormi bug. e i problemi li avevo proprio quando patchavo ( è vero ).
    ora invece se non metti una 50ina di patch non riesci proprio a giocare , e anche con la 50esima hai sempre qualche bug vistoso.

    giochi mal ottimizzati ( kane e lynch è un esempio )
    trame inesistenti.
    giochi ultranoiosi e ripetitivi.

    ok... non si possono inventare sempre trame nuove e originali , alla fine le abbiamo usate tutte.

    ok... non si può avere sempre qualcosa di innovativo ( tipo ai tempi di hl2 )

    ok... non si può avere sempre il gran capolavoro

    ma diavolo non si riesce proprio a fare di meglio?

    se proprio voglio spendere sti 50 euro voglio un gioco giocabile e divertente

    della serie : infilo il cd/dvd , installo e gioco ( possibilmente divertendomi, con una trama o qualcosa che non mi faccia passare la voglia di giocare dopo 2 minuti )

    e non : infilo il cd/dvd, bestemmio perchè il seriale/protezione non mi fa installare il gioco, riesco ad installare , bestemmio xkè non parte, parte e bestemmio xkè scatta ma bene o male riesco a farlo andare ma torno a bestemmiare xkè un bug mi blocca tutto, tutto ciò in un gioco noioso e senza senso.

    e tutti a difendere i poveri sviluppatori, programmatori etc.

    noi paghiamo per un prodotto che funzioni , che sia divertente e senza problemi. voi non ce lo date ? noi non paghiamo.

    se tizio mi commissiona un sito web , io glielo faccio spendendo tempo e risorse ma non lo faccio bene, tizio non mi paga . cazzi miei se ho perso qualcosa , al posto di passare il tempo facendo cagate potevo passarlo facendo qualcosa di buono. non ho idee o non sono portato per fare il webdesigner? cambio lavoro.

    non vedo cosa ci sia di diverso nel campo della pogrammazione e costruzione di vg. avete esaurito le idee? non siete portati per quel lavoro? eravate portati ma per qualche motivo non riuscite più ? non è colpa nostra ( consumatori )

    con questo non dico che la pirateria sia giusta , ma è giusto pagare qualcosa che guardando video , recensioni e demo sembra il gran capolavoro e invece quando capita per le mani per intero si rivela un fallimento?

    i video mostrano sempre esplosioni , luci , scene etc fighe , le demo ( gran parte ) fanno vedere le quattro cazzate belle del gioco , mentre nel gioco di bello ce ben poco. e le recensioni non sempre sono oggettive. come faccio allora a capire se un gioco mi può piacere o no? rischio lo stipendio?

    e basta con la storia : anche se i giochi arrivassero a costare 2 euro la gente continuerebbe a piratare.

    si è normale , la pirateria continuerebbe , ma in che dimensione? se ora con i prezzi attuali su 10 persone 9 scaricano e1 compra un abbassamento dei prezzi di sicuro cambierebbe la storia in 7 comprano e 3 scaricano
    Ultima modifica di Grey_Fox; 18-09-2009 alle 04:36:16



Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •