Schermate Blu con Xp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Schermate Blu con Xp

Cambio titolo
  1. #1
    PaEMa
    Ospite

    Schermate Blu con Xp

    Ieri mio fratello stava giocando a Crysis quando gli è comparso uno BSOD( se non sbaglio si chiamano così ). ok, nulla di preoccupante, alcune volte è capitato pure a me...
    oggi però è ricapitata la stessa cosa, altro BSOD con Crysis e inizio a preoccuparmi. venti minuti fa, quando stavo giocando con Batman AA, dopo circa 2-3 ore di gioco, altro BSOD
    ovviamente questa è la conferma che il problema non è del gioco ma del mio PC.
    ho notato che avvengono dopo qualche ora di gioco accompagnate SEMPRE da uno "scatto" grafico di un secondo circa (forse anche meno). è da parecchio tempo che non formatto l'HDD e ultimamente sto avendo parecchi problemi con più giochi: ho già provato a deframmentare ma i problemi sono migliorati solo in parte. attualmente non avrei molta voglia di formattare il PC (anche perchè avrei da salvare molta roba) e avrei intenzione di farlo fra un mesetto...
    ora vorrei capire se il problema è il SO o se è la scheda video, visto che avvengono sempre durante il gioco: magari si è surriscaldata(ho una 8800 GT 512 mb).
    e ci sarebbe un modo per capire il problema o cercare di risolverlo?

  2. #2
    Utente L'avatar di manno93
    Registrato il
    08-07
    Località
    nel case..
    Messaggi
    482
    guarda le temperature della tua scheda video in game...se sono sugli 89° inizia a preoccuparti


    detto ebraico: oluc li rep ivrednerp a attaf oh 'l ec atlovats ehcna am itracces non ....leggetelo al contrario!

  3. #3
    PaEMa
    Ospite
    Citazione manno93 Visualizza Messaggio
    guarda le temperature della tua scheda video in game...se sono sugli 89° inizia a preoccuparti
    le controllerò quando farò un'altra volta una giocata seria... in tal caso cosa potrei fare se il problema riguarda la scheda video?

  4. #4
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    che la scheda video nn raffredda bene e manda il sistema in protezione...
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    scarica ATI Tool e fai un test con le impostazioni attuali monitorando le temperature.

  6. #6
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    scarica ATI Tool e fai un test con le impostazioni attuali monitorando le temperature.
    ok. dopo lo faccio.

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Controlla anche le temperature del processore.
    Comunque la bsod cosa dice? Credo ce ne siano vari tipi. Usa windows debug per leggere il contenuto dei file minidump, presenti in c:\windows\minidump . Recano la data di ogni bsod nei nomi dei file

  8. #8
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Controlla anche le temperature del processore.
    Comunque la bsod cosa dice? Credo ce ne siano vari tipi. Usa windows debug per leggere il contenuto dei file minidump, presenti in c:\windows\minidump . Recano la data di ogni bsod nei nomi dei file
    come faccio ad usare windows debug? è un programma già presente su xp o devo scaricarlo?
    comunque le temp della sv sono regolari.
    Ultima modifica di PaEMa; 19-09-2009 alle 00:43:14

  9. #9
    Sigillo
    Ospite
    http://www.microsoft.com/whdc/devtoo...g/default.mspx

    Una volta decifrato il minidump postalo

  10. #10
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    http://www.microsoft.com/whdc/devtoo...g/default.mspx

    Una volta decifrato il minidump postalo
    ho scaricato ma non capisco come funziona
    comunque ho scaricato da qui http://www.microsoft.com/whdc/devtoo...tallx86.mspx#a

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •