Overcloccare la gloriosa GeForce 256 DDR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Overcloccare la gloriosa GeForce 256 DDR

Cambio titolo
  1. #1
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028

    Overcloccare la gloriosa GeForce 256 DDR

    Ho overcloccato con rivatuner la mia gloriosa GeForce 256 DDR, mitico pezzo della storia delle schede video (Tra poco la esporranno al museo assieme alla prima Vodoo ).
    Comunque dicevo dell'overclock. Il core sono riuscito a portarlo tranquillamente a 156, ma è il clock della ram che mi da problemi. Il livello massimo che raggiungo è 360, oltre quel valore comincio a vedere strane texture e fantasmi vari.
    Ora la domanda è, il problema è il calore che sprigionano le ram che non mi permette di salire oltre quel livello?
    Se è davvero il calore il problema, montando dei dissipatori passivi sulle ram la situazione migliorerebbe?
    L'ultima domanda è la più bella. Se a tutte queste domande la risposta è si, come diavolo faccio a mettere dei dissipatori sulle ram della scheda?
    Io avevo pensato di autocostruirmeli con delle lamine di rame o alluminio e poi incollarle sulla ram, ma mi sa di un trattamento troppo spartano. Qualche consiglio?
    Considerate che la scheda ormai è in fase finale della sua vita, quindi anche se dovessi accidentalmente danneggiarla il danno non è grave, ho già pronti i soldi per una nuova scheda, però lo sfizio di spingere oltre il limite questo pezzo di storia voglio levarmelo.

  2. #2
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    scusa ma geforce 256 ddr non vuole dire niente, ci sono decine di modelli con 256 ddr... cos'è una 5600, una 5200 (abbastanza imptrobabile), una 5800, 900?

    sennò potrebbe essere una scheda potente quanto una scheda scabrosa

    Le 5800 con 128 ddr per esempio sono MOOLTO piu potenti delle 5600 con 256
    sleeping all day staying up all night

  3. #3
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    hehehe hai ragione, la cosa è un pò equivoca.
    GeForce 256 DDR è il nome del modello, e sarebbe la prima GeForce, la capostipite del genere, nonché la prima a montare le DDR, che in questo modello sono soli 32 MB.
    Ti pare mai che possa dere del vecchio e obsoleto ad una GeForce fx 5800? Non è il caso.
    Comunque èvero sarei dovuto essere più esplicito.

  4. #4
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    i dissipatori li puoi comprare.... poi ti serve della colla termoconduttiva.... (il prezzo di questi interventi fra un pò xo supera il valore della tua sv )

  5. #5
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Inviato da cloud125
    i dissipatori li puoi comprare.... poi ti serve della colla termoconduttiva.... (il prezzo di questi interventi fra un pò xo supera il valore della tua sv )
    Se è così non ne vale la pena, se devo farlo è solo per poter dire, l'ho fatto io da solo.

  6. #6
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    GEFORCE 256 DDR è ancora ottima scheda video per giocare ancora con i giochi nuovi (molto meglio di geforce4 mx440) perchè avevo provato con giochi recentissimi ma vanno fluidissimi anke HALO e NFS HP2. x Overclokkare tua sv, ti conviene usare con rivatunner ke è sicura.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Inviato da demizone
    GEFORCE 256 DDR è ancora ottima scheda video per giocare ancora con i giochi nuovi (molto meglio di geforce4 mx440) perchè avevo provato con giochi recentissimi ma vanno fluidissimi anke HALO e NFS HP2. x Overclokkare tua sv, ti conviene usare con rivatunner ke è sicura.
    ma ti droghi (non per offesa)? la gf4mx e' piu' potente della gf256ddr

  8. #8
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Ok allora io ho già overcloccato con rivatuner, ma non rieco a spingere la ram oltre 160, perché poi si vedono le texture sballate e fantasmi vari, e la mia domanda è se mettendo dei dissipatori sulle ram la situazione migliorasse o meno.
    Inoltre come devo fare per metterceli sti dissipatori sopra?
    Va bene se li costruisco con dei fogli di rame?
    Che colla devo usare? L'attack ?

  9. #9
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    La GeForce 256 DDR Annihilator PRO. Ho ancora la scheda e la scatola; è stata la scheda video che (IMHO) ha completamente segnato una rivoluzione nella categoria.

  10. #10
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    La GeForce 256 DDR Annihilator PRO. Ho ancora la scheda e la scatola; è stata la scheda video che (IMHO) ha completamente segnato una rivoluzione nella categoria.
    Sono d'accordo, ha segnato la rivoluzione come la Vodoo a suo tempo, però nessuno è in grado di darmi qualche consiglio?

  11. #11
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    la situazionemigliorerebbe di certo... nn di molto xo... cmq puoi comprare dei dissi x chip oppure farli te.... x la colla ti conviene usare colla specifica termoconduttiva

  12. #12
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Dove posso comprarla questa colla termoconduttiva?
    Dai sono quasi convinto a farlo.

  13. #13

  14. #14
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Ho un'altra domandina, nel costruirmi i dissipatori devo fare in modo che abbiano una superfice il più elevata possibile vero? Dei fogli di rame vanno bene per costruirli?

  15. #15
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Mrx
    ma ti droghi (non per offesa)? la gf4mx e' piu' potente della gf256ddr
    mi spiace... nn puoi capire bene

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •