Desktop a trattini. Schermo o scheda video??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Desktop a trattini. Schermo o scheda video??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Maestro Kenobi
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    564

    Desktop a trattini. Schermo o scheda video??

    Da ieri quando accendo il pc lo schermo risulta strapieno di trattini. E' impossibile fare qualunque cosa, le immagini più piccole e le scrtte sono incomprensibili. In giro dicono che è un problema dello schermo o della scheda video. Non so che pensare...
    Ho smontato il pc, cambiato lo scompartimento della RAM, ho pulito la scheda video e l'ho rimessa a posto, ma non cambia niente. Avete consigli????????
    Ultima modifica di Maestro Kenobi; 20-09-2009 alle 13:03:27

  2. #2
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    fai una foto del desktop, sì da fuori, non uno screen,una foto.

  3. #3
    Utente L'avatar di Maestro Kenobi
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    564
    ci sono riuscito con il pc interessato. ecco http://img36.imageshack.us/i/immaginewy.png/


    EDIT la foto non la poteevo fare comunque.
    Ultima modifica di Maestro Kenobi; 20-09-2009 alle 14:30:41

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    L'hai ottenuta facendo uno screen con il tasto apposito o comunque DAL SOFTWARE, oppure hai fotografato lo schermo con una macchina fotografica?? Secondo il mio modesto parere, se tali artefatti vengono fuori anche con uno screen è la scheda video, se invece facendo uno screen normale l'immagine viene fuori pulita, ed è quindi visibile solo con una fotografia dall'esterno, è il monitor... ma ripeto SECONDO ME

  5. #5
    Utente L'avatar di Maestro Kenobi
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    564
    ho usato il pulsante apposito, Stamp R.Sist. poi ho incollato su paint ecc ecc.

  6. #6
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Ovvio, lo screen "fotografa" ciò che la scheda video invia al monitor. Per essere comunque sicuri al 100% che sia la sv e non qualche altro componente vedi se puoi provare un'altra scheda video nel tuo pc e la tua scheda video in un altro pc. Ma non ci sarebbe nemmeno bisogno, al 99.9% è la scheda video
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    Ovvio, lo screen "fotografa" ciò che la scheda video invia al monitor. Per essere comunque sicuri al 100% che sia la sv e non qualche altro componente vedi se puoi provare un'altra scheda video nel tuo pc e la tua scheda video in un altro pc. Ma non ci sarebbe nemmeno bisogno, al 99.9% è la scheda video
    Proprio per questo ho domandato. Per capire che non fosse un problema di monitor. Infatti così mi sembra proprio la scheda video

  8. #8
    Utente L'avatar di Maestro Kenobi
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    564
    credo che ci voglia una nuova scheda. Non la posso provare su altri pc (più nuovi) perchè non fanno più gli scompartimenti per inserire schede come quell,così mi hanno detto. Di conseguenza però potrei anche non trovarne una nuova!

  9. #9
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Maestro Kenobi Visualizza Messaggio
    credo che ci voglia una nuova scheda. Non la posso provare su altri pc (più nuovi) perchè non fanno più gli scompartimenti per inserire schede come quell,così mi hanno detto. Di conseguenza però potrei anche non trovarne una nuova!
    quindi hai l'agp. le schede agp costano un botto però <.<
    di buono puoi cercare la HD3850 AGP però costicchia, sempre se la trovi ancora eh...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  10. #10
    Sigillo
    Ospite
    Dicci marca e modello della scheda madre. E anche la vecchia vga se vuoi

  11. #11
    Utente L'avatar di Maestro Kenobi
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    564
    scheda video Radeon 9600 e madre Asus K8n o m, non sono sicuro.

    Purtroppo le scatole con manuali ecc non le trovo più.

  12. #12
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    hai di sicuro agp, non esiste la 9600 pci-express (che io sappia ) e poi si capiva da quel che avevi già detto.
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  13. #13
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    un pò in ritardo, comunque si, sembra proprio che le memorie della sv di abbiano abbandonato

  14. #14
    Utente L'avatar di Maestro Kenobi
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    564
    in pratica ne devo comprare una nuova.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •