problema driver x merlo, kb, etc etc...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: problema driver x merlo, kb, etc etc...

Cambio titolo
  1. #1
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334

    problema driver x merlo, kb, etc etc...

    premetto che so che la sezione è sbagliata ma se non posto qua nessuno dei grandi esperti del forum mi considera quindi vi prego di fare un eccezione e non spostare il topic, vi prego.

    ri-posto dall'altro topic:
    ho appena messo windows xp professional e avevo il service pack 2. ho provato a installare i catalyst 9.9 ma dopo il riavvio si vedeva tutto nero. li ho dovuti rimuovere in modalità provvisoria.
    allora ho installato il service pack 3 e provato a rimettere i 9.9 (stessa versione di prima, per xp pro 32) ma di nuovo lo schermo nero all'avvio.... cosa posso provare?

    ho installato su un'altra partizione (quella su cui c'era seven che non funzionava più) seven, ma nemmeno su questo s.o. posso far funzionare i drivers. li ho installati, e ho voluto provare ad avviare l'ultima configurazione sicuramente funzionante, e si avvia, ma mi da questo messaggio d'errore:


    se provo ad aprire ccc dalla tray icon scrive ciò:
    Codice:
    ati catalyst control center cannot be started because the currently active gpu is not supported
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  2. #2
    biagio.T.
    Ospite
    Scusa ma che scheda video hai?
    Perché i catalyst dai 9.4 sono compatibili solo con le schede serie 2000 in su.
    Non so forse e questo il problema.

  3. #3
    x BlackCat x
    Ospite
    Sembra un'incompatibilità driver a prima vista. L'unica cosa che mi viene in mente è di provare una versione precedente dei driver e vedere se il problema si ripresenta.
    Citazione biagio.T. Visualizza Messaggio
    Scusa ma che scheda video hai?
    Perché i catalyst dai 9.4 sono compatibili solo con le schede serie 2000 in su.
    Non so forse e questo il problema.
    Ha una 4770. (letto dalla firma)

  4. #4
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    si appunto ho una 4770. fino a qualche giorno fa avevo seven con i 9.9.... ora nemmeno i 9.7 vanno bene.....
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  5. #5
    x BlackCat x
    Ospite
    Allora prova a disinstallarli completamente e passare Driver Cleaner, poi riavvia e prova ad installarli di nuovo.

  6. #6
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Allora prova a disinstallarli completamente, passa Driver Cleaner, riavvia e prova ad installarli di nuovo.
    già fatto, pure pulito il registro dopo averlo fatto....
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  7. #7
    biagio.T.
    Ospite
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio

    Ha una 4770. (letto dalla firma)
    Si scusatemi, errore mio.
    Ho interrotto il caricamento della pagina e quindi non vedevo la sua firma.
    Comunque sembra un incompatibilità infatti io ho pensato che era la scheda video incompatibile coi driver.

  8. #8
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    ma non è possibile! fino a 3 giorni fa era compatibilissimo <.<
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  9. #9
    biagio.T.
    Ospite
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    ma non è possibile! fino a 3 giorni fa era compatibilissimo <.<
    No lo avevo pensato perché non sapevo la tua scheda video e immaginavo una scheda video vecchia.

    Comunque i driver che hai sono la suite completa oppure hai effettuato il download di driver e ccc separati (il download manuale).

  10. #10
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione biagio.T. Visualizza Messaggio
    No lo avevo pensato perché non sapevo la tua scheda video e immaginavo una scheda video vecchia.

    Comunque i driver che hai sono la suite completa oppure hai effettuato il download di driver e ccc separati (il download manuale).
    provato sia suite completa che solo driver di visualizzazione
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    hai messo tutti i .net framework?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    mh.... ho avuto problemi durante l'installazione del framework 3.5, si era bloccata.... e poi ho avviato l'installazione della 2.0 però non l'ha finita... ora disinstallo e reinstallo
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  13. #13
    biagio.T.
    Ospite
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    provato sia suite completa che solo driver di visualizzazione
    Vedendo il messaggio d'errore nel primo post avevo capito che i ccc non riconoscevano i driver e avevo immagginato a una versione dei ccc diversa dai dd però se hai provato solo i driver di visualizzazione e lo stesso non va allora il problema e un altro.




    Edit: non penso siano i .net framework perché a limite non si avvia il ccc. ma non fa problemi come schermo nero.
    Ultima modifica di biagio.T.; 20-09-2009 alle 23:09:22

  14. #14
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    hai messo tutti i .net framework?
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    mh.... ho avuto problemi durante l'installazione del framework 3.5, si era bloccata.... e poi ho avviato l'installazione della 2.0 però non l'ha finita... ora disinstallo e reinstallo
    sto provando ad installarlo ma:
    Utilizzare "Attiva o disattiva le funzionalità Windows" nel Pannello di controllo per installare o configurare Microsoft .NET Framework 3.5 SP1
    ho provato sia ad attivarlo sia a disattivarlo dall'"Attiva o disattiva le funzionalità Windows" ma da comunque quest'errore. ma che palle


    EDIT: sono riuscito a far partire l'installazione ma deve scaricare della roba e non la scarica <.< w windows
    Ultima modifica di enriccio; 20-09-2009 alle 23:20:38
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    cioè in pratica anche su Seven hai provato ad aggiornare i driver, non funzionavano, hai poi provato a rimettere i vecchi 9.7, e non funzionavano neppure quelli, che usavi fino a due giorni prima?

    ok i net framework, ma il problema su Seven non dovrebbe porsi, o mi sono perso qualcosa?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •