Problema scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Mastro Falegname L'avatar di Sp@rky
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698

    Problema scheda audio

    Come magari qualcuno si ricorda mi sono rifatto il pc un paio di mesi fa.
    Con il pc ho preso una scheda audio (X-Fi Titanium), ma pare non funzioni a dovere. Nei giochi ad esempio non mi fa attivare la EAX (ne la 1,2,3...non me la attiva...) e mi lascia l'audio 2d. Come posso verificare se è un problema della scheda o dei giochi? E come posso risolvere?

    I driver sono aggiornati, e la scheda audio integrata è stata già disattivata.

  2. #2
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Non tutti i giochi supportano EAX... Prova a dire qualche titolo con cui hai provato...

  3. #3
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Non tutti i giochi supportano EAX... Prova a dire qualche titolo con cui hai provato...
    beh ma evidentemente se dice così vuol dire che prova e dopo il restart del gioco e il ricaricamento non applica il cambiamento di impostazioni di decodifica audio o quel che è lasciando l'audio 2d e non applicando il cambiamento in direzione dell'eax
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Sp@rky Visualizza Messaggio
    Come magari qualcuno si ricorda mi sono rifatto il pc un paio di mesi fa.
    Con il pc ho preso una scheda audio (X-Fi Titanium), ma pare non funzioni a dovere. Nei giochi ad esempio non mi fa attivare la EAX (ne la 1,2,3...non me la attiva...) e mi lascia l'audio 2d. Come posso verificare se è un problema della scheda o dei giochi? E come posso risolvere?

    I driver sono aggiornati, e la scheda audio integrata è stata già disattivata.
    la imposti in modalità gioco prima di giocare?

  5. #5
    Mastro Falegname L'avatar di Sp@rky
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Non tutti i giochi supportano EAX... Prova a dire qualche titolo con cui hai provato...
    CoD2 ad esempio...imposto EAX...ricarica il tutto, controllo le impostazioni...e...tadà! Miles 2d

    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    beh ma evidentemente se dice così vuol dire che prova e dopo il restart del gioco e il ricaricamento non applica il cambiamento di impostazioni di decodifica audio o quel che è lasciando l'audio 2d e non applicando il cambiamento in direzione dell'eax
    Esatto...come potrei risolvere? :S

    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    la imposti in modalità gioco prima di giocare?
    Sìsì, ah, per la cronaca: tengo il jack delle cuffie lo tengo attaccato di sopra. Se lo metto dietro (diretto alla X-Fi) il suono mi si sente bassissimo, ma comunque non si attiva lo stesso la EAX, quindi non credo sia questo il problema.

  6. #6
    Mastro Falegname L'avatar di Sp@rky
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    Nessuno saprebbe come posso fare?

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ma se non ricordo male non è che (se usi vista) devi usare alchemy per attivare gli effetti eax?

  8. #8
    Mastro Falegname L'avatar di Sp@rky
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    Possibile....ieri poi smanettando un pò con le impostazioni mi ha detto che non avevo un qualche programma della creative. Provo e vi faccio risapere, thanks

    Edit: Io ho windows 7, devo scaricarlo ugualmente Alchemy, no?
    Ultima modifica di Sp@rky; 24-09-2009 alle 09:19:17

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    hai provato ad installare il Support Pack 2.0? http://forums.creative.com/t5/Sound-...09/td-p/527485

    sono dei driver ottimizzati

  10. #10
    Mastro Falegname L'avatar di Sp@rky
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    Sto scaricando Alchemy, un altro tool della creative e i driver ottimizzati di sheriff.

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Prova prima alchemy che è ufficiale...comunque anche se installi il support pack comunque ti serve alchemy

  12. #12
    Mastro Falegname L'avatar di Sp@rky
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    Alchemy mi chiede di inserire il disco con il layout.bin, che sarebbe?

    Edit: Installandolo mi dice che c è già la stessa versione di ALchemi, ma andando nella cartella creative mi dice che quella cartella è vuota :-(

  13. #13
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Allora fai così, togli i driver e metti la versione più aggiornata che trovi sul sito, vedi se così riesci a usare alchemy

  14. #14
    Mastro Falegname L'avatar di Sp@rky
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    698
    Il fatto è che io non sono così sicurissimo di averlo ALchemy....di sicuro IO non l'ho mai messo, se ha fatto da solo non lo so, fatto sta che la cartella pare vuota :-/ provo a levare i driver e rimetterli...ma sto layout.bin che vuole l'installer...che roba è? perchè se riesco a reinstallare pure ALchemy male non fa...

    Edit: dubito di averlo alchemy, su installazione applicazioni non ci sta. Quindi devo installarlo, devo capire come però :-/

    Edit2: Installato, ora provooooo

    Edit3: Ora funziona perfettamente, grazie mille a tutti quanti
    Ultima modifica di Sp@rky; 24-09-2009 alle 10:22:27

  15. #15
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Funziona l'eax? Hai capito come impostare alchemy? Basta che nella schermata di alchemy metti i giochi in cui vuoi attivare l'eax nella colonna destra. Adesso puoi attivare l'eax dalle opzioni del gioco

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •