HD esoso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HD esoso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di sghe23
    Registrato il
    09-09
    Località
    Fuorigrotta
    Messaggi
    23

    HD esoso

    Ciao a Tutti, mi rivolgo a chi prima di me ha avuto lo stesso problema riuscendo a risolverlo. Ho 3 HD : uno da 200 gb. per XP, un secondo per il muletto da 60 gb. ed un terzo da 320 che uso come magazzino. Visto che proprio con il 320gb. sono agli sgoccioli ho notato che dichiara 30 gb liberi su 298, mentre se calcolo il contenuto collettivo dei dati con proprietà risultano occupati 249 gb., con una differenza di ben 19 gb. Ora io sò che se formatto quei gb li recupero perchè lo stesso problema lo risolvo cosi con quello da 60 gb. periodicamente, ma non posso fare lo stesso con quello da 320 perchè non saprei in questo momento dove trasferire i dati anche aiutandomi con gli altri due HD. Quello che ho fatto è stato disattivare il ripristino recuperando qualche giga su C e 300 mb. su quello da 320. Un grazie anticipato e tanta riconoscenza a chiunque possa darmi un consiglio.

  2. #2
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    hai provato ccleaner?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  3. #3
    Utente L'avatar di sghe23
    Registrato il
    09-09
    Località
    Fuorigrotta
    Messaggi
    23
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    hai provato ccleaner?
    Si, ma niente da fare. Comunque grazie per la sollecitudine.

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    Magari durante l'ultima formattazione son stati segnati alcuni cluster come danneggiati, così che non vengano più utilizzati dall'OS

  5. #5
    Utente L'avatar di sghe23
    Registrato il
    09-09
    Località
    Fuorigrotta
    Messaggi
    23
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Magari durante l'ultima formattazione son stati segnati alcuni cluster come danneggiati, così che non vengano più utilizzati dall'OS
    Non l'ho mai formattato da quando l'ho comprato 2 o 3 anni fa. Comunque grazie per il suggerimento.

  6. #6
    Sigillo
    Ospite
    Tieni conto anche che una piccola (punti di vista) percentuale di spazio con il partizionamento se ne va (almeno una partizione viene sempre creata). Quindi un hdd da 320 gb scritti in etichetta, ne avrà utilizzabili non so... 280 o 290 gb magari..

  7. #7
    Utente L'avatar di sghe23
    Registrato il
    09-09
    Località
    Fuorigrotta
    Messaggi
    23
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Tieni conto anche che una piccola (punti di vista) percentuale di spazio con il partizionamento se ne va (almeno una partizione viene sempre creata). Quindi un hdd da 320 gb scritti in etichetta, ne avrà utilizzabili non so... 280 o 290 gb magari..
    Infatti la grandezza reale dell'HD è di 298 gb. e calcolando il contenuto con Proprietà viene fuori 249 gb., mentre posizionando il puntatore sull' icona del disco dice che liberi rimangono solo 30 gb. Credo che l'unica soluzione rimanga formattarlo appena ho la possibilità di trasferire i dati altrove. Grazie comunque per l'aiuto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •