Ansia sportiva
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ansia sportiva

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di OKOK
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    902

    Ansia sportiva

    Allora ragazzi...mi è venuta improvvisamente un'idea per la testa e penso di esporla a voi,creando un vero e proprio topic.

    PREMESSA:questo è un topic dedicato a coloro che praticano uno sport,individuale o di squadra che sia.

    Allora:capita sempre nella vita di uno sportivo di avere un'evento importante (una partita,una gra,una manifestazione...) e per questo evento lo sportivo nutri una grande ansia.
    La mia idea è la seguente:che ne dite se noi postassio una descrizione prima delle gare,degli avvenimente ecc... per poi sentire cosa diranno gli altri tempi?potremmo dire cosa pensa l'allenatore sull'evento,i compagni di squadra,su casa succede se perdo o vinco...insomma,dobbiamo fare un reportage pre-evento.E dopo di esso,potremo magari scrivere come è andato facendolo sapere agli altri utenti,che intanto commenteranno.

  2. #2
    Utente L'avatar di OKOK
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    902
    Ecco un'esempio del reportage,da cui potreste prendere spunto.

    Sport:Rugby
    Partita:Rovato-Bergamo(ritorno)
    Reportage:Allora,io faccio parte della squadra del Bergamo,e adesso noi abbiamo due partite (andata e ritorno) per decidere in che girone giocheremo.Ci è uscita la squadra del Rovato,che,sulla carta,dovrebbe essere più forte di noi,visto che l'anno scorso0 ha giocato in un girone di un livello superiore rispetto al nostro.La partita di andata è stata il 20 a Rovato:nonostante io credevo ci massacrassero,la partita è finita 28-19 (4 mete loro,3 nostre),in cui noi abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con loro.Venerdi questo (27),si dovra giocare la partita di ritorno,e,per andare nel girone dei più forta,dovremo battere il Rovato con 10 punti di differenza:secondo me la cosa,se non impossibile,e difficilissima,ma seconda la squadra e gli allenatori ce la possiamo fare...speriamo bene,senno rischiamo di finire in un girone di basso livello.

    Ecco un esempio,basato su di me,di come potrebbe essere un reportage.
    Ultima modifica di OKOK; 22-09-2009 alle 20:04:37

  3. #3
    Jacob89
    Ospite
    Ce lo vedo di più in sport street...

  4. #4
    Trunks_20
    Ospite
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Ce lo vedo di più in sport street...
    *

    Citazione Un mod a caso
    ma per stavolta ti perdono

  5. #5
    Utente L'avatar di OKOK
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    902
    Perciò

  6. #6
    Jacob89
    Ospite
    Citazione OKOK Visualizza Messaggio
    Perciò
    Ho segnalato per spostare, tranquillo.

  7. #7
    Utente L'avatar di OKOK
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    902
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Ho segnalato per spostare, tranquillo.
    Ha ok grazie

  8. #8
    Utente L'avatar di OKOK
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    902
    Scusate il doppio post,ma nessuno ha voglio di scrivere?

  9. #9
    Jacob89
    Ospite
    Citazione OKOK Visualizza Messaggio
    Scusate il doppio post,ma nessuno ha voglio di scrivere?
    Aspetta che spostino, sarà sicuramente visibile a gente più interessata.

  10. #10
    giovila
    Ospite
    L'idea non è male.

  11. #11
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    perderete,è la legge della natura,il piu forte vince,comunque in genere ogni volta che sta per cominciare una partita,mi viene da vomitare,appena l'arbitro alza la palla,passa tutto e subentra solo l'agonismo




    basket ovviamente
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  12. #12
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    Prima di ogni partita c'era la classica cagata,ma quando lasciavo casa,non negli spogliatoi.
    Per il resto,mi sono sempre gasato in occasioni delle partite importanti...tranne l'ultima dove ho giocato con un ginocchio ed un fianco a pezzi,sono stato tesissimo e ho fatto una cazzata(abbiamo perso ai rigori poi...).
    In generale,i giorni prima io mi gaso parecchio,la mattina cagatona scaricatensione,gli attimi prima riscaldamento determinato e non troppo faticoso,che mi faccia sapere di essere pronto ed al massimo.

    Questo da portiere di calcio.
    RIP ITALIA


  13. #13
    Utente L'avatar di groucho1991
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    149
    Sono un velocista e sono della virtus lucca...proprio venerdì si parte per caorle per le finali nazionali di società (le migliori 12 in italia)...dovrò gareggiare o nei 400 metri o nei 100 e sicuramente nella staffetta 4x100...se farò cagare tutta la squadra ne sarà danneggiata perchè non otterrò punteggi abbastanza alti...inutile dire che è un mese che mi cago in mano... magari vi tengo aggiornati...

    Eppure posso dire di conoscere un uomo che caca nudo...si avete letto bene...

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Spostato

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    976
    L'ansia sportiva è un problema che non mi ha mai toccato. Facevo pugilato ad un buon livello e non ho mai sentito ansia particolare. Il ring era un luogo felice, vincevo e perdevo per me.

    Avevo l'ansia, al massimo, perchè non volevo subire ingiustizie e non perchè avevo paura di farmi male davanti a tutti. Come si dice... il rigore lo sbaglia chi ha il coraggio di tirarlo. Andare KO è la stessa cosa: lo dubisce chi ha il coraggio di provarci con i guantoni.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •