Le fasi delle relazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Le fasi delle relazioni

Cambio titolo
  1. #1
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883

    Le fasi delle relazioni

    Mi son messo a stilare come potrebbero essere le fasi della vita in cui si passa dal non avere nessuno all' averlo con la consapevolezza di costruirci qualcosa..ci siete passati? le condividete? aggiungereste qualcosa?

    1° Fase) INVIDIA



    Quella che si prova nel vedere altre coppie felici, quella che si prova quando si sa che il proprio amico sfigato ha trovato la sua metà (o semplicemente una che ci sta), oppure quella che si prova quando in un film nasce un nuovo amore; il tutto dettato dall' invidia legata al concetto che "se avessi una ragazza sarei arrivato",



    Non si capisce perchè tutto resto del pianeta possa essere felice tranne se stessi e ci si sofferma su difetti immaginari o particolari di conto nullo (non sono abbastanza figo / sono troppo bravo e le ragazze vogliono lo stronzo)



    Fase) RIFIUTO



    Analizzando dai racconti di amici / internet / trasmissioni TV il punto di vista maschile sulle relazioni si evince che queste sono



    * Dispendiose di tempo e denaro (alla donna va dato il passaggio e offerte cene, regali e altro)

    * Deleterie per corpo e spirito (le donne non la danno quando dovrebbero e anche se la danno sono egoiste in altri frangenti)

    * Le Italiane se la tirano troppo, mentre le straniere la danno per soldi spennandoti

    * Le donne sono una rottura di scatole perchè parlan di moda,trucchi,film romantici, scamarcio&co, non sanno guidare e guardan solo l' aspetto esteriore e i soldi che hai in tasca



    Tutto ovviamente legato al fatto che sono affermazioni di una campana della relazione, che se fosse contenta non lo andrebbe certo a sbandierare con i mezzi sopracitati.

    Si crea quindi un rifiuto di una relazione perchè sicuramente potrebbe contenere qualche male fra quelli elencati e viene eliminato il paradigma del "se avessi una ragazza sarei arrivato".



    Fase) MATERIALISMO



    Per quanto possa essere radicato il rifiuto di una relazione col genere femminile si avverte comunque il classico prurito in mezzo alle cosce, prurito che in qualche modo va sfamato, prurito che porta a uno stadio di considerazione della donna come un qualcosa che serva per scopare e poco altro.



    Durante questa fase avvengono (generalmente) più incontri legati al fine del divertimento sessuale, ma che proprio per la fortissima spinta sessuale non legata a una altrettanto stabile emotività, danno luogo a relazioni che durano poco; ma abbastanza per capirne un po di più sul sesso (e sul sesso opposto).



    Si diventa quindi misogini o disinteressati (a seconda di come sian andati gli incontri) e abbastanza convinti che non possa esistere una persona adatta a sè perchè se da un lato una persona uguale a sè stessi (SE esiste) sarebbe solo un clone da cui non imparare nulla e solo scopare; al contrario una persona opposta sarebbe un pozzo di conoscenza, ma senza quel quid che possa far durare la relazione proprio per i gusti diametralmente opposti. L' opzione intermedia esiste, ma la percezione della probabilità è bassissima.



    Fase) RASSEGNAZIONE



    Questa è la fase in cui finalmente si riesce a distaccare i propri pensieri emotivi e sessuali dalla vita di tutti i giorni, si vive in modo più sereno, si riesce a guardare le coppiette con occhi indifferenti, e soprattutto si riesce a comprendere meglio anche la seconda campana della relazione.



    Si prendono in mano le redini della propria vita e si fa largo il concetto del "io vivo la mia vita, se qualcuno si vuole unire è ben accetto", vengono intensificate anche le amicizie femminili non a scopo godereccio o sentimentale e si fa largo una certa serenità e rafforzamento delle abilità individuali.



    A questo punto, ovvero quando ormai si è in pace con se stessi e non si sente più il bisogno di una compagna, ecco che si fa strada una che potrebbe sicuramente diventarlo...
    Ultima modifica di SilverEagle; 23-09-2009 alle 14:51:03

  2. #2
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771
    quoto tutto tranne la fine l'ultima riga e' utopistica

  3. #3
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.106
    Prima fase: Rottura di coglioni
    Seconda fase: Rottura di coglioni
    Terza fase: Rottura di coglioni
    Quarta fase: Rottura di coglioni
    Quinta fase: Morte e conseguente rottura di coglioni.
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM



  4. #4
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione marcodead Visualizza Messaggio
    Prima fase: Rottura di coglioni
    Seconda fase: Rottura di coglioni
    Terza fase: Rottura di coglioni
    Quarta fase: Rottura di coglioni
    Quinta fase: Morte e conseguente rottura di coglioni.
    ottimismo dilagante qua

  5. #5
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    ma se uno salta qualche fase cosa succede?

    tipo io credo di essere nella fase tre, ma ho saltato le prime due, che faccio torno indietro?

  6. #6
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.106
    Citazione SilverEagle Visualizza Messaggio
    ottimismo dilagante qua
    Apparte tutto: hai perfettamente ragione con le tue fasi.
    Imho c'hai azzeccato in pieno.
    Pure con la frase conclusiva.
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM



  7. #7
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    ma se uno salta qualche fase cosa succede?

    tipo io credo di essere nella fase tre, ma ho saltato le prime due, che faccio torno indietro?
    in effetti quello è il percorso completo, ma alcune persone possono saltare 1 o più fasi perchè ci son arrivate prima

  8. #8
    Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    Località
    chiuso in uno SGABUZZELLO
    Messaggi
    3.806
    in realtà materialismo è una conseguenza di rassegnazione
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

  9. #9
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione GFSan Visualizza Messaggio
    in realtà materialismo è una conseguenza di rassegnazione
    la rassegnazione l' ho intesa come sorta di calma interiore unita appunto al "lascio perdere ormai", solo che non mi viene un termine adatto

  10. #10
    Utente L'avatar di seo
    Registrato il
    08-09
    Località
    0100110100111011001
    Messaggi
    99
    scusa se mi permetto, ma per me non ci siamo MOAR LIFEE!!!
    per quanto riguarda il SEO... obbiettivamente il SEO ROBOT SPACCA TUTTO!!!!
    e comunque si vabbè sto al computer decine di ore tutti i giorni e in pratica non ho una vita sociale, però almeno adesso mi sono preso una sedia ergonomica alè.

  11. #11
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione seo Visualizza Messaggio
    scusa se mi permetto, ma per me non ci siamo MOAR LIFEE!!!
    intendi me o le fasi?

  12. #12
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248
    E che cavolo. Hai proprio ragione. E' da due o tre giorni che mi sono rassegnato, ormai non cerco neanche + i contatti con l'altro sesso, se vien da solo è ben accetto altrimenti sticazzi. La cosa interessante è che davvero in precedenza ho stretto i legami con le mie amiche. Non so xchè ma mi sentivo di farlo. Boh.
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  13. #13
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    secondo me qua ci sono diverse persone che la fase del materialismo non l'hanno vista nemmeno col binocolo, e alla prima tipa che gliela sgancia si rimangiano fino all'ultima parola di tutto il wall of text.
    Detto questo, una nuona relazione sentimentale è difficile da trovare esattamente come una buona amicizia. Un conto è dire "orpo, è difficile", un altro è scrivere manabili del fallimento personale per autoconvincersi di aver capito tutto.


  14. #14
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    scusa ma che c'entra il titolo?
    quelli che hai scritto sembrano i modi di vivere la solitudine
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  15. #15
    Bannato L'avatar di Matrock
    Registrato il
    09-07
    Località
    Rapodd
    Messaggi
    4.363
    dovrei essere al secondo livello
    posso passare in terza o devo skillarmi in qualcosa? no perchè una scopata non mi farebbe male

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •