[3] [PS1] Final Fantasy 9 - Topic Ufficiale - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 24 PrimoPrimo ... 1118192021222324 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 346

Discussione: [3] [PS1] Final Fantasy 9 - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #301
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Io l'ho rigiocato di recente, non ci giocavo dal 2004 o giù di lì e senza seguire nessuna guida et simili ho fatto la seguente "run":
    una 50ina di ore di gioco, niente excalibur II (ma va ?) , preso tutto ciò che si poteva prendere a parte il secondo caffè (che si può prendere solo nel CD3 e me ne ero dimenticato), conseguentemente niente mini-brahne (mi pare9 che poi sbloccava l'ultima miniatura all'asta di toleno (insomma, le miniature mi parevano 4 in tutto e ne ho solo due), poi ho solo 99 carte su 100 perchè mi sono dimenticato una carta nella villa di kuja, anche quella si poteva prendere solo nel cd3 =_=...e infine ho saltato di proposito il re del salto della corda e il piede veloce, da piccolo avevo fatto entrambi ma ricordo che erano un vero e proprio incubo, entrambi ai limiti dell'impossibile...quindi ho finito il mogu net, trovato tutti i tesori chocobo-related, battuto ozma, insegnate tutte le abilità di tutti i personaggi, trovati tutti i mostri amichevoli, finito ragtime rat, trovate tutte le stellazio, finita la subquest di quina e le rane, preso il cacciatore livello S e...direi nient'altro.

    Ora sono nel dubbio se rigiocare di nuovo tutto dall'inizio prendendo anche sto benedetto secondo caffè e ricordandomi di quella fottuta carta nella villa di kuja...e a quel punto, magari, facendo anche piede veloce e re del salto della corda in maniera da fare la run perfetta (excalibur II a parte che credo nessuno sia mai riuscito a prendere senza tralasciare altre cose nello stesso salvataggio...). Però sopratutto il re del salto della corda mi spaventa, me lo ricordo proprio da incubo...non vorrei "buttare" altre 30-40 ore in un save per poi inchiodarmi al terzo cd per colpa di quello e del piede veloce =_=
    Hades?

  2. #302
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Alfofer Visualizza Messaggio
    Hades?
    massacrato anche lui, obv anche se mi tira il culo non avere più il sidereo...mi ero scordato che di side/reo se ne trovavano solo due in tutto il gioco, quindi volendo imparare arka gli ho dato i due side/reo per formare il sidereo...e di conseguenza eiko e daga non potevano più apprendere "applicazione" perchè gliele dovevo ancora insegnare =_= così una volta appreso arka, volendo io apprendere tutte le abilità con tutti i pg, ho dato via il sidereo (e il martello, tipo? non ricordo) per riprendere un side/reo ed insegnare applicazione ad entrambe Vabbè, dettagli.

  3. #303
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    No, di side/reo c'é ne sono tre nel gioco: uno quando sconfiggi Arka (oopure lo rubi, non ricordo quale delle due), uno è un tesoro da trovare col chocobo e l'ultimo sconfiggendo Ozma.

  4. #304
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    si ce ne sono 3

  5. #305
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    No, di side/reo c'é ne sono tre nel gioco: uno quando sconfiggi Arka (oopure lo rubi, non ricordo quale delle due), uno è un tesoro da trovare col chocobo e l'ultimo sconfiggendo Ozma.
    Citazione Alfofer Visualizza Messaggio
    si ce ne sono 3
    No di Side/reo ce ne sono solo 2 in tutto il gioco.
    Sconfiggendo Arka e ottenendone un altro da una chocografia (su un isola col Chocobo D'Oro, una delle Isola Esterna s enon sbaglio).

    Sconfiggendo Ozma si vince un Sidereo già unito

    Altri divisi si ottengono da Hades sacrificandone uno intero più altra roba (sì il martello credo) e così' si arriva a 3, ma perdendo l'intero.
    Poi riformabile con altri due. Per avere una lista completa oggetti insomma il massimo di Side/reo ottenibli è quindi 2



    Ah, A-l-e c'è una guida su Gamefaqs che permette in 12 ore di arrivare all'Excalibur 2 e di ottenre anche un perfect game, facendo prendere solo gli oggetti che nel disco 4 non sono più ottenibili...
    Certo non è facile, contando anche che se giochi PAL perdi tipo un paio d'ore di timer coi 50hz
    Ultima modifica di L'uomo che sapeva troppo; 25-11-2012 alle 06:00:30

  6. #306
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Località
    Variabile
    Messaggi
    2.387
    Ce ne sono 3, si può RUBARE un side/reo da Ozma

  7. #307
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Ma alla fine nessuno che ci sta giocando? Io sono arrivato al quarto cd, mi metterò a prendere le ultime chocografie ma per il resto ho fatto quasi tutto... è uno dei pochi FF che riesco a completare del tutto, con gli altri dopo un po' abbandono non arrivando mai al 100%.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  8. #308
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    diciamo che è facile rispetto ad altri...

  9. #309
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Citazione Alfofer Visualizza Messaggio
    diciamo che è facile rispetto ad altri...
    Oh yeah.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  10. #310
    Citazione Dylan Durden Visualizza Messaggio
    Ce ne sono 3, si può RUBARE un side/reo da Ozma
    Me n'ero dimenticato, ero convinto gli si potessere rubare un sidereo completo o in alternativa prenderllo alla fine del combattimento

  11. #311
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    Me n'ero dimenticato, ero convinto gli si potessere rubare un sidereo completo o in alternativa prenderllo alla fine del combattimento
    Evvabbè qualche cosa ti è anche concessa di scordartela

  12. #312
    Utente L'avatar di sora1990
    Registrato il
    04-10
    Località
    arezzo
    Messaggi
    2.846
    ma qualcuno è mai riuscito a prendere l'excalibur 2?tutte le volte che lo riniziato non ci ho mai pensato di prenderla anche perchè in 12 ore finivo a malapena il primo cd

  13. #313
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    Citazione sora1990 Visualizza Messaggio
    ma qualcuno è mai riuscito a prendere l'excalibur 2?tutte le volte che lo riniziato non ci ho mai pensato di prenderla anche perchè in 12 ore finivo a malapena il primo cd
    io a suo tempo, ma non ho fatto il cosiddetto "perfect walkthrough", ovvero prendere anche tutto il prendibile. Due giornate nel cesso sarebbe bello provare a farlo "perfetto", ma credo che con le versioni pal sia un tantito impossibile....

  14. #314
    龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    5.972
    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    Ah, A-l-e c'è una guida su Gamefaqs che permette in 12 ore di arrivare all'Excalibur 2 e di ottenre anche un perfect game, facendo prendere solo gli oggetti che nel disco 4 non sono più ottenibili...
    Certo non è facile, contando anche che se giochi PAL perdi tipo un paio d'ore di timer coi 50hz
    ma se il gioco è rallentato non dovrebbe essere rallentato pure il timer?
    credo eh.

  15. #315
    Citazione Ken-Ō Visualizza Messaggio
    ma se il gioco è rallentato non dovrebbe essere rallentato pure il timer?
    credo eh.
    Purtroppo no, su GameFaqs c'è la guida che spiega anche quello, e addirittura consigliava dei codici Gameshark da mettere alla PAL per bloccare il tempo e poi diceva "arrivati a due ore togliete il blocco e iniziate la sfida in pari a noi NTSC se volete farla"
    Anche io pensavo difatti il problema non sussistesse... evidentemente è un timer interno che non si cura di nulla, non saprei

Pag 21 di 24 PrimoPrimo ... 1118192021222324 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •