[3] [PS1] Final Fantasy 9 - Topic Ufficiale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 24 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 346

Discussione: [3] [PS1] Final Fantasy 9 - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #46
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Appena hai i soldi per comprare qualcosa all'asta tanto se non ricordo male quando li consegni ai destinatari ti danno un premio in denaro e alla fin fine è come se non spendessi nulla.

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    mi sto seriamente preoccupando per la mia memoria... Ieri a ff9 ero tornato a linblum e ora mi devo recare nel continente esterno passando per la miniera. Il punto è: perchè devo andare nel continente esterno? Sto cominciando a considerare il fatto di prendere appunti, come i vecchi, in un diario sempre a portata di mano

  3. #48
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    mi sto seriamente preoccupando per la mia memoria... Ieri a ff9 ero tornato a linblum e ora mi devo recare nel continente esterno passando per la miniera. Il punto è: perchè devo andare nel continente esterno? Sto cominciando a considerare il fatto di prendere appunti, come i vecchi, in un diario sempre a portata di mano
    Vai li perchè ti dicono
    Spoiler:
    che Kuja è stato avvistato in quel continente e che è lui quello dietro a tutte atrocità di Brahne o come si chiama cosi il party decide di andare li per indagare.

    Finito il secondo CD praticamente ho fatto 1 CD ogni 2 giorni e ho un Chocobo quasi rosso che aspetta solo di aprire altre casse

  4. #49
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Appena hai i soldi per comprare qualcosa all'asta tanto se non ricordo male quando li consegni ai destinatari ti danno un premio in denaro e alla fin fine è come se non spendessi nulla.
    Letto solo ora.Si ma nel terzo CD posso già fare questa quest?

  5. #50
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    Letto solo ora.Si ma nel terzo CD posso già fare questa quest?
    Non la puoi completare ma la puoi iniziare. Ci sono 4 oggetti da comprare all'asta, disponibili dal CD3 in poi, che devi ridare agli npc che li cercano. Quando li hai consegnati tutti e sei al quarto CD compare un nuovo oggetto all'asta, il Ditale Magico mi pare, che è da consegnare a Daguerreo per l'Excalibur.
    Quindi se hai soldi puoi anche iniziarla ora, l'unico problema è che tanto prima del quarto disco non ottieni comunque la ricompensa.

  6. #51
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Non la puoi completare ma la puoi iniziare. Ci sono 4 oggetti da comprare all'asta, disponibili dal CD3 in poi, che devi ridare agli npc che li cercano. Quando li hai consegnati tutti e sei al quarto CD compare un nuovo oggetto all'asta, il Ditale Magico mi pare, che è da consegnare a Daguerreo per l'Excalibur.
    Quindi se hai soldi puoi anche iniziarla ora, l'unico problema è che tanto prima del quarto disco non ottieni comunque la ricompensa.
    Mica qualche item è missabile?Perchè altrimenti lo faccio al 4 cd ricordo che una delle mie giocate l'avevo missata ecco perchè mi preoccupo

  7. #52
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    Mica qualche item è missabile?Perchè altrimenti lo faccio al 4 cd ricordo che una delle mie giocate l'avevo missata ecco perchè mi preoccupo
    No all'asta non c'è niente di missabile O_o"
    Di cose missabili mi ricordo solo i caffè pregiati (uno da prendere quando si torna ad Alexandria al terzo CD, bisogna andare a Dali mentre il capovillaggio è appunto ad Alexandria, l'altro da prendere grazie all'idrovolante al south gate, al quarto CD non è più disponibile), però danno una ricompensa inutile (un key item da collezione).
    Poi vabbè qualche arma iniziale che al quarto CD non è più in vendita, ma se apprendi le abilità man mano non è un problema. Al massimo se vuoi fare il collezionista devi ricordarti di tenere un Javelin da parte, perchè serve per forgiare la Save the Queen (non la puoi equipaggiare ma mi pare che sblocchi un filmato extra alla fine).

    Ah già, anche la quest del mognet mi sa che è missabile, perchè nella catena di lettere da consegnare ce n'è una a Fossil Roo, e nel quarto CD viene chiuso (come la caverna di ghiaccio, i Gate ecc).

    EDIT: e mi è venuto in mente che devi anche acquistare ogni oggetto di Stilzkin (o come si chiama >___>) per ricevere un fiocco al quarto CD. Ricordati ad Oeilvert di andare come prima cosa nella stanza a destra in modo da incontrarlo, perchè se completi prima la zona sinistra del dungeon Stilzkin scompare e non puoi più comprargli gli oggetti >____> che cavolata.

    Altro non mi viene in mente. Sono comunque cose minori, il Mognet non dà ricompense degne di nota e di fiocchi ne puoi comprare anche all'asta (costano però).

  8. #53
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    a giorni rinizio ff9, vale la pena prendere la exa2?non mi piace farmi i ff veloce
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  9. #54
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    a giorni rinizio ff9, vale la pena prendere la exa2?non mi piace farmi i ff veloce
    Beh è ottima ma non indispensabile a farti un party mostruoso tanto con la Ragnarok fai lo stesso molto male

    @Nevius: bene segno tutto cosi non dimentico le cose importanti come Stilzkin per i vari caffe ne ho 2/3 ma se mi va prendo anche il terzo quando avrò il chocobo rosso.Approposito posso prendere il baffo di drago prima di andare al continente dimenticato no?Basta che ho la Narciso blu (la nave di Cid che va senza nebbia) no?

  10. #55
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    a giorni rinizio ff9, vale la pena prendere la exa2?non mi piace farmi i ff veloce
    puoi farlo se hai voglia di provare qualcosa di nuovo. altrimenti, se sei intenzionato a riaffrontare seriamente FF IX, il mio consiglio è quello di andare piano, e di livellare a modino.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  11. #56
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    a giorni rinizio ff9, vale la pena prendere la exa2?non mi piace farmi i ff veloce
    Non ne vale la pena, tanto Steiner oltre un certo livello fa comunque 9999 sia con Shock che con Tabula Rasa, e di MP ne avrà in abbondanza.
    Senza contare che arrivare al dungeon finale in 12 ore oltre ad essere uno sbattimento assurdo ti impedisce di livellare, quindi alla fin fine avrai anche un'arma più forte (per un solo personaggio comunque) ma ti ritroverai anche con un party pieno di schiappe.

    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    Beh è ottima ma non indispensabile a farti un party mostruoso tanto con la Ragnarok fai lo stesso molto male

    @Nevius: bene segno tutto cosi non dimentico le cose importanti come Stilzkin per i vari caffe ne ho 2/3 ma se mi va prendo anche il terzo quando avrò il chocobo rosso.Approposito posso prendere il baffo di drago prima di andare al continente dimenticato no?Basta che ho la Narciso blu (la nave di Cid che va senza nebbia) no?
    Al continente dimeticato non puoi andare con la Narciso perchè non ci sono spiagge. In pratica devi aspettare che ti ci mandi
    Spoiler:
    Kuja, con l'Hilda Garde
    A quel punto cerchi delle tracce di Chocobo, mi pare siano vicino alla palude dei Qu, e se ce l'hai rosso puoi prendere i vari tesori. Però devi averlo reso rosso prima di entrare alla Reggia del Deserto, perchè dal continente dimenticato, sempre per il fatto che non ci sono spiagge, non puoi uscire una volta che ti ci mandano, e non ci puoi tornare fino a fine CD.

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    nella miniera consigliate di rimanere a picconare finchè non trovo l'anello madain o posso anche lasciarlo? Ho letto che ci vuole molto tempo e fortuna..

  13. #58
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    nella miniera consigliate di rimanere a picconare finchè non trovo l'anello madain o posso anche lasciarlo? Ho letto che ci vuole molto tempo e fortuna..
    Lo prendi tranquillamente saldandolo a Toleno o Lindblum quindi non perdere tempo li
    @Nevius: grazie segnato tutto

  14. #59
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    Mamma mia ma quante riaperture ha avuto sto topic? che bei tempi quando ci giocavo anche io...ora la mia girl si è fregata la play...vabbè cmq la exalibur II alla fine non è tanto più potente di un'arma normale, quindi inutile da prendere, e lo dice che l'ha presa e si è rovinato un game-trough...e anche la play visto che per fare prima saltavo i filmati alzando il coperchio

    EDIT: Il fatto del golden chocobo se non sbaglio è stato rattoppato...almeno io con la versione platinum ci ho provato e non posso prenderlo perchè le chocografie non escono...ricordo di averlo già scritto qui un anno fa...era una peculiarità della versione americana SE non sbaglio...ripeto, a me non ha funzionato, ma forse colpa della platinum
    Ultima modifica di Alfofer; 11-10-2009 alle 01:02:30

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    2.474
    Citazione Alfofer Visualizza Messaggio
    Mamma mia ma quante riaperture ha avuto sto topic? che bei tempi quando ci giocavo anche io...ora la mia girl si è fregata la play...vabbè cmq la exalibur II alla fine non è tanto più potente di un'arma normale, quindi inutile da prendere, e lo dice che l'ha presa e si è rovinato un game-trough...e anche la play visto che per fare prima saltavo i filmati alzando il coperchio

    EDIT: Il fatto del golden chocobo se non sbaglio è stato rattoppato...almeno io con la versione platinum ci ho provato e non posso prenderlo perchè le chocografie non escono...ricordo di averlo già scritto qui un anno fa...era una peculiarità della versione americana SE non sbaglio...ripeto, a me non ha funzionato, ma forse colpa della platinum
    Io onestamente non ci ho mai neanche provato. Dai, 12 ore per spararsi praticamente i 4 CD a tuono, si arriva con un party ultra-fuffa, si potrà anche avere l'arma più uberpowah della storia dei FF (cosa che a quanto pare non è) ma sarebbe comunque inutile perchè si verrebbe arati in scioltezza.
    Almeno desse delle abilità particolari o non ottenibili altrimenti, invece no. Bah, anche secondo me non ne vale la pena.

Pag 4 di 24 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •