[3] [PS1] Final Fantasy 9 - Topic Ufficiale - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 24 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 346

Discussione: [3] [PS1] Final Fantasy 9 - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #61
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Phill86 Visualizza Messaggio
    Io onestamente non ci ho mai neanche provato. Dai, 12 ore per spararsi praticamente i 4 CD a tuono, si arriva con un party ultra-fuffa, si potrà anche avere l'arma più uberpowah della storia dei FF (cosa che a quanto pare non è) ma sarebbe comunque inutile perchè si verrebbe arati in scioltezza.
    Almeno desse delle abilità particolari o non ottenibili altrimenti, invece no. Bah, anche secondo me non ne vale la pena.
    Ma infatti sono tutte abilità che prendi tranquillamente nel corso della storia/subquest.
    Curiosità: facendo il chocobo blue ho preso, da un tesoro nel fondo marino delle vesti hawaiane , dei pettinini e sombreri che praticamente non danno niente ma hanno come commento "oggetti che aumentano la passione per il mare" (o una cosa del genere) mi chiedo: ma a cosa servono?

  2. #62
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    2.474
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    Ma infatti sono tutte abilità che prendi tranquillamente nel corso della storia/subquest.
    Curiosità: facendo il chocobo blue ho preso, da un tesoro nel fondo marino delle vesti hawaiane , dei pettinini e sombreri che praticamente non danno niente ma hanno come commento "oggetti che aumentano la passione per il mare" (o una cosa del genere) mi chiedo: ma a cosa servono?
    Se non ricordo male... a nulla!
    Anche perchè hanno dei parametri scandalosi se non sbaglio

  3. #63
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Phill86 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male... a nulla!
    Anche perchè hanno dei parametri scandalosi se non sbaglio
    Difesa fisica 2 era strano averne 8

  4. #64
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    realx:

    [YOUTUBE]oU-PANnGHcY[/YOUTUBE]
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  5. #65
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    scusate senza spoilerare nulla... come si ottiene sta excalibur?

  6. #66
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    2.474
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    scusate senza spoilerare nulla... come si ottiene sta excalibur?
    L' Excalibur semplice o la II?
    Excalibur: si tratta di parlare con una persona a Daguerreo che ti dirà di un certo oggetto, comprare e rivendere alle persone interessate gli oggetti dell'asta a Toleno e ottenere poi il famoso oggetto di cui sopra, da consegnare a Daguerreo.
    Excalibur II: si tratta di arrivare praticamente alla fine del quarto CD entro 12 ore, impresa veramente da pazzi.

  7. #67
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    Citazione Phill86 Visualizza Messaggio
    L' Excalibur semplice o la II?
    Excalibur: si tratta di parlare con una persona a Daguerreo che ti dirà di un certo oggetto, comprare e rivendere alle persone interessate gli oggetti dell'asta a Toleno e ottenere poi il famoso oggetto di cui sopra, da consegnare a Daguerreo.
    Excalibur II: si tratta di arrivare praticamente alla fine del quarto CD entro 12 ore, impresa veramente da pazzi.
    E non ne vale la pena cmq chi è il vostro personaggio preferito fin'ora?

  8. #68
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    visto che si parla di musica e You Are Not Alone e sicuramente una delle più votate mi sento obbligato a proporre una fan version scritta e cantata da una ragazza.
    Personalmente trovo l'adattamento che ne ha dato fantastico.
    Per tutti quelli che non la conoscessero

    [YOUTUBE]qmbgCBZ86z4[/YOUTUBE]

  9. #69
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    visto che si parla di musica e You Are Not Alone e sicuramente una delle più votate mi sento obbligato a proporre una fan version scritta e cantata da una ragazza.
    Personalmente trovo l'adattamento che ne ha dato fantastico.
    Per tutti quelli che non la conoscessero

    [YOUTUBE]qmbgCBZ86z4[/YOUTUBE]
    Bella davvero...

  10. #70
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    sono arrivato al punto in cui amarant si unisce al party... consigliate di tenerlo? Non mi pare fortissimo....Al momento ho messo gidan,vivi, daga ed eiko. Se in caso volessi cambiare qualcuno come faccio?Nel menu non ho trovato nessuna opzione...

  11. #71
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    sono arrivato al punto in cui amarant si unisce al party... consigliate di tenerlo? Non mi pare fortissimo....Al momento ho messo gidan,vivi, daga ed eiko. Se in caso volessi cambiare qualcuno come faccio?Nel menu non ho trovato nessuna opzione...
    Diciamo che avere Daga ed Eiko nello stesso Team è inutile, visto che sono entrambe summoner e castano magie bianche.
    Scegli un altro membro di attacco.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  12. #72
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Diciamo che avere Daga ed Eiko nello stesso Team è inutile, visto che sono entrambe summoner e castano magie bianche.
    Scegli un altro membro di attacco.
    si lo so, quel party è momentaneo... Pensavo steiner e freija tornassero prima invece non si vedono da 10 ore di gioco.
    Devo cambiare qualcosa? O posso tirare avanti così?

  13. #73
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    sono arrivato al punto in cui amarant si unisce al party... consigliate di tenerlo? Non mi pare fortissimo....Al momento ho messo gidan,vivi, daga ed eiko. Se in caso volessi cambiare qualcuno come faccio?Nel menu non ho trovato nessuna opzione...
    Allora al momento Adamant fa schifo ma ti posso assicurare che, se prendi le armi con le chocografie (tra poco) diverta davvero una bestia.
    Ti linko le abilità che per il terzo CD rendono Adamant un ottima scelta:
    Chakra : all'inizio recupera pochi hp ed mp ma piano piano diventa davvero utile soprattutto se usi "MPxAttacco" e altra roba che bruciano mana;
    Exterminio:faccio 5000-6000 al metà terzo CD ho arato un boss in 3 colpi ;
    Poi se pensi che la trance permette di fare gli Enigmi su tutti e ,che al quarto CD, prendi una abilità che da Aura e Risveglio , vedi quanto sia utile .
    Io penso (questa volta) di usare Gidan, Freija , Steiner e Eiko (che verrà presto sostituita da Adamant stesso o Vivi)

  14. #74
    Non c'è fumo senz'arrosto L'avatar di Moonstone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.882
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    Allora al momento Adamant fa schifo ma ti posso assicurare che, se prendi le armi con le chocografie (tra poco) diverta davvero una bestia.
    Ti linko le abilità che per il terzo CD rendono Adamant un ottima scelta:
    Chakra : all'inizio recupera pochi hp ed mp ma piano piano diventa davvero utile soprattutto se usi "MPxAttacco" e altra roba che bruciano mana;
    Exterminio:faccio 5000-6000 al metà terzo CD ho arato un boss in 3 colpi ;
    Poi se pensi che la trance permette di fare gli Enigmi su tutti e ,che al quarto CD, prendi una abilità che da Aura e Risveglio , vedi quanto sia utile .
    Io penso (questa volta) di usare Gidan, Freija , Steiner e Eiko (che verrà presto sostituita da Adamant stesso o Vivi)
    E Chi Cura?
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  15. #75
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    si lo so, quel party è momentaneo... Pensavo steiner e freija tornassero prima invece non si vedono da 10 ore di gioco.
    Devo cambiare qualcosa? O posso tirare avanti così?
    Come dice Faximo. Aggiungo che Amarant può tranquillamente sostituire un mago bianco grazie a Chakra (potenziato cura quasi metà HP e MP) e Aura (rigene e risveglio): in trance poi le abilità valgono su tutto il party, quindi è addirittura meglio di Daga ed Eiko.
    Sul fronte offensivo è ottimo in team con Vivi, perchè gli può curare (parecchi) MP e con Divinazione rende i nemici deboli ad un elemento a random. L'Exterminio che citava prima Faximo usa il 175% dell'attacco, penso sia il colpo più forte del gioco dopo Shock di Steiner. Inoltre ha sentenza (dopo 10 secondi il nemico muore).

    Io personalmente sono anche fan di Freya, anche se non eccelle nè in supporto (migliore: Amarant) nè in offesa pura (migliore: Steiner). A parte le fasi iniziali in cui Reis' Wind (non ricordo il nome ita, è rigene a tutti) sostituisce l'healer, continua ad essere utile anche con White Draw (recupera MP a tutto il party, ottimo per MPxAttacco e per Vivi).
    Salto le permette di fare interi boss senza essere scalfita, ma diventa forte solo alla fine del terzo CD quando apprendi High Jump (+50% atk). Comunque Drakoken funziona come Exterminio, anche se è più debole.
    Da notare che Freya può essere una bestia fin dall'inizio del terzo CD: Dragon Crest fa danni in base al numero di draghi uccisi (#draghi^2), e puoi trovare dei debolissimi Ironite prima di Burmecia.

    Steiner è forte nell'endgame, è forse il primo che arriva a 9999 danni con Shock, e a buoni livelli Tabula Rasa fa lo stesso ma a tutto il party nemico. Lo svantaggio rispetto a Freya e Amarant è che non ha nessun tipo di supporto.

    Vivi fa parecchi danni, specialmente se non hai il problema degli MP grazie ad Amarant e Freya. Io ho fatto tutto il gioco con questi 3 personaggi (e Gidan) e non ho mai avuto bisogno di Eiko o Daga, tieni presente che avere un mago bianco nel party rallenta di molto l'offesa.

    Ah, Quina non l'ho citata ma in teoria, quanto ad abilità, è il miglior personaggio del gioco. Però non la sopporto lo stesso XD

    Citazione Moonstone Visualizza Messaggio
    E Chi Cura?
    Auto-rigene, oppure Reis' Wind (Freya), oppure Chakra (Amarant), oppure magia nera elementale sul party, con party equipaggiato in modo da assorbirlo. Senza poi contare l'abilità di supporto Chemist che raddoppia l'effetto delle cure tramite oggetti (megapozione = 900hp).

Pag 5 di 24 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •