[3] [PS1] Final Fantasy 9 - Topic Ufficiale - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 24 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 346

Discussione: [3] [PS1] Final Fantasy 9 - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #76
    DOMINGO83
    Ospite
    Io Amarant l'ho sempre usato poco

  2. #77
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Come dice Faximo.
    Spoiler:
    Aggiungo che Amarant può tranquillamente sostituire un mago bianco grazie a Chakra (potenziato cura quasi metà HP e MP) e Aura (rigene e risveglio): in trance poi le abilità valgono su tutto il party, quindi è addirittura meglio di Daga ed Eiko.
    Sul fronte offensivo è ottimo in team con Vivi, perchè gli può curare (parecchi) MP e con Divinazione rende i nemici deboli ad un elemento a random. L'Exterminio che citava prima Faximo usa il 175% dell'attacco, penso sia il colpo più forte del gioco dopo Shock di Steiner. Inoltre ha sentenza (dopo 10 secondi il nemico muore).

    Io personalmente sono anche fan di Freya, anche se non eccelle nè in supporto (migliore: Amarant) nè in offesa pura (migliore: Steiner). A parte le fasi iniziali in cui Reis' Wind (non ricordo il nome ita, è rigene a tutti) sostituisce l'healer, continua ad essere utile anche con White Draw (recupera MP a tutto il party, ottimo per MPxAttacco e per Vivi).
    Salto le permette di fare interi boss senza essere scalfita, ma diventa forte solo alla fine del terzo CD quando apprendi High Jump (+50% atk). Comunque Drakoken funziona come Exterminio, anche se è più debole.
    Da notare che Freya può essere una bestia fin dall'inizio del terzo CD: Dragon Crest fa danni in base al numero di draghi uccisi (#draghi^2), e puoi trovare dei debolissimi Ironite prima di Burmecia.

    Steiner è forte nell'endgame, è forse il primo che arriva a 9999 danni con Shock, e a buoni livelli Tabula Rasa fa lo stesso ma a tutto il party nemico. Lo svantaggio rispetto a Freya e Amarant è che non ha nessun tipo di supporto.

    Vivi fa parecchi danni, specialmente se non hai il problema degli MP grazie ad Amarant e Freya. Io ho fatto tutto il gioco con questi 3 personaggi (e Gidan) e non ho mai avuto bisogno di Eiko o Daga, tieni presente che avere un mago bianco nel party rallenta di molto l'offesa.

    Ah, Quina non l'ho citata ma in teoria, quanto ad abilità, è il miglior personaggio del gioco. Però non la sopporto lo stesso XD

    Auto-rigene, oppure Reis' Wind (Freya), oppure Chakra (Amarant), oppure magia nera elementale sul party, con party equipaggiato in modo da assorbirlo. Senza poi contare l'abilità di supporto Chemist che raddoppia l'effetto delle cure tramite oggetti (megapozione = 900hp).
    Quoto tutto.Comunque sto al terzo CD e già faccio 7000 danni di flare senza usare doppio-reflex mi faccio schifo da solo.
    Grazie alla chocografie ho preso la Giacca Nera è devasto troppo con Vivi

  3. #78
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Auto-rigene, oppure Reis' Wind (Freya), oppure Chakra (Amarant), oppure magia nera elementale sul party, con party equipaggiato in modo da assorbirlo. Senza poi contare l'abilità di supporto Chemist che raddoppia l'effetto delle cure tramite oggetti (megapozione = 900hp).
    Infatti con l'apocalisse di vivi si fa tutto cioè equipaggia roba che assorbe l'elemento oscuro e ti attacca anche il nemico...e pensare che all'inizio pensavo fosse l'attacco-merda del gioco
    Per favore non menzionate quella divoratrice di rane, mi fa venire il nervoso...

  4. #79
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Qualcuno ha mai avuto il coraggio di fare la subquest delle Rane ?

  5. #80
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    si, serve per
    Spoiler:
    affrontare quera
    e potenziare il kero shot.
    La ritengo essenziale


  6. #81
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    2.474
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    si, serve per
    Spoiler:
    affrontare quera
    e potenziare il kero shot.
    La ritengo essenziale
    Dopo la mia prima run me ne sono sempre bellamente sbattuto le palle
    Troppo tempo, preferisco passarlo a cercare tesori col chocobo, decisamente più divertente
    Poi io Quina non la uso mai, il Kero Shot può rimanere dov'è

  7. #82
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    si ma con 120 rane ti fa 9999 ho schivato 200 (in realtà molti di più) fulmini sulla piana dei lampi, 120 rane sono nulla


  8. #83
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    2.474
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    si ma con 120 rane ti fa 9999 ho schivato 200 (in realtà molti di più) fulmini sulla piana dei lampi, 120 rane sono nulla
    Anche Shock e Dragon's Crest (questo uccidendo un centinaio di draghi)
    Poi non mi parlare della piana dei lampi, dopo 20 fulmini avevo già i maroni come due angurie e ho piantato lì

  9. #84
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Phill86 Visualizza Messaggio
    Anche Shock e Dragon's Crest (questo uccidendo un centinaio di draghi)
    Poi non mi parlare della piana dei lampi, dopo 20 fulmini avevo già i maroni come due angurie e ho piantato lì
    lo so, infatti quella è una squadra ottimale, in cui queena diventerebbe curatrice, ruolo imputabile anche a Gidan, con una discreta dotazione di pozioni, peridoti e cose varie.
    Io persi il conto di fulmini al 70 circa, così ne feci qualcosa come 340 se non erro


  10. #85
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Raga ma l'abilità Mogumuleto di Eiko (si prende dal Fiocco) che effetti ha?Protegge dagli status?
    Se cosi fosse posso focalizzare l'attenzione sul costo mp -50%

  11. #86
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    Raga ma l'abilità Mogumuleto di Eiko (si prende dal Fiocco) che effetti ha?Protegge dagli status?
    Se cosi fosse posso focalizzare l'attenzione sul costo mp -50%
    A fine battaglia cura automaticamente gli status alterati. E' un bonus carino ma ci sono abilità molto più utili, come MP cost -50% effettivamente.

  12. #87
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Raga ma quanti cavolo di draghi devo uccidere per rendere Araldo utile come Shock?Al momento tolgo solo 1600 con Araldo e 5600 con Refurtiva x_x ci vuole ancora molto second voi?
    Nei vecchi save non l'ho mai fatto ora capisco perchè

  13. #88
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Sono 100 draghi (100^2 = 10000, cioè 9999). E' la tecnica "a danno fisso" più veloce da massimizzare, Refurtiva ci mette molto di più e Kero Shot dipende anche dal livello di Quina, a lv1 ci vogliono 9999 rane catturate, a lv100 mi pare 99.

  14. #89
    Utente L'avatar di Jenna
    Registrato il
    04-09
    Località
    Svervegia
    Messaggi
    899
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Sono 100 draghi (100^2 = 10000, cioè 9999). E' la tecnica "a danno fisso" più veloce da massimizzare, Refurtiva ci mette molto di più e Kero Shot dipende anche dal livello di Quina, a lv1 ci vogliono 9999 rane catturate, a lv100 mi pare 99.
    io ci rimasi male quando usando Araldo mi sono visto 9999 di danno

    (mi divertivo a lanciare lv ade 5 sui grand dragon)
    Ultima modifica di Jenna; 22-10-2009 alle 23:08:27


  15. #90
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    A ok buono domani mi metto 2 orette a killare solo Grand dragons sperando di arrivare almeno a 6000

Pag 6 di 24 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •