Coraline in DVD [14 Ottobre]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Coraline in DVD [14 Ottobre]

Cambio titolo
  1. #1
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743

    Coraline in DVD [14 Ottobre]

    Film che per molti versi ha diviso il pubblico sulla millenaria ( ) questione dell'utilizzo del 3D (dato che artisticamente invece si tratta di una meraviglia inequivocabile.. no dai, sarà pur questione di gusti anche quello.. ma ne abbiamo già parlato a suo tempo).

    Finalmente arriva il 14 Ottobre anche in Italia la versione in DVD e magari, per chi non è a conoscenza delle versioni oltreoceano, c'era la curiosità di sapere: "Ma in dvd sarà in 3D oppure no?"..

    Alla fine dei conti, ci saranno tre versioni.

    Una versione "normale" in 1 DVD.

    Una versione 3D che comprenderà 2 DVD, rispettivamente con la versione normale e con la versione 3D (nella confezione anche 4 paia di occhiali).

    Una versione blu-ray con 1 blu-ray che conterrà entrambe le versioni.

    Ora.. dobbiamo aspettarci occhialini a due colori per il 3D casalingo? Poco coerente rispetto quanto visto in sala, ma assolutamente credibile (dato che in casa non abbiamo la tecnologia in grado di far funzionare gli occhiali che abbiamo visto al cinema). Ma allora gli occhialini come saranno?

    In un certo senso può stupire la scelta di mettere la versione 3D in un disco a parte? Altri film in 3D (ne cito uno vecchio e banalissimo di Robert Rodriguez.. Lavagirl e Sharkboy..) conteneva entrambe le versioni all'interno di un dvd. La mole di Coraline è davvero così elevata da giustificare i due dischi?

  2. #2
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Sono indeciso se acquistarlo o meno.

    Il film mi è piaciuto non poco, ma non so se sarà un'aggiunta alla collezione di dvd.


  3. #3

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Appena esce lo prendo Ho molta voglia di rivederlo, e credo che senza il 3D sia meglio. I colori mi sono sembrati un pò spenti >.>

  4. #4
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Purtroppo non ho fatto in tempo a vederlo al cinema, rimedierò acquistando il dvd (disco singolo, a meno che il cofanetto non contenga anche degli extra che possano giustificarne il prezzo maggiorato). Il 3D non mi interessa, non a casa.

  5. #5
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Acquisto obbligato.
    Posto d'onore assieme a Nightmare Before Christmas e La Sposa Cadavere sullo scaffale.

  6. #6
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    prenderò quello a 2 dvd perchè credo che comunque ci siano più contenuti speciali.
    inoltre anche se la versione casalinga del 3d farà schifo c'è sempre l'opzione di vederla in 2d.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #7
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Opterò anche io per la classica versione a 2 dischi.
    Questo è uno di quei film con contenuti speciali da non perdere.

    Non l'ho visto in 3D al cinema e non ho intenzione farlo a casa.

  8. #8
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Dicono che la versione in Blu-Ray come qualità video sia da RIFERIMENTO

  9. #9
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione ЦSЗLЭSS Visualizza Messaggio

    Non l'ho visto in 3D al cinema e non ho intenzione farlo a casa.
    al cinema merita in 3d. certo non è questo cambiamento radicale ma sicuramente migliora nettamente la visione (il tutto se non capiti nel cinema sfigato che ti da occhialini rotti o che lo proiettano male)
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  10. #10
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Ma per vederlo in 3D occorre una tv particolare?

  11. #11
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    al cinema merita in 3d. certo non è questo cambiamento radicale ma sicuramente migliora nettamente la visione (il tutto se non capiti nel cinema sfigato che ti da occhialini rotti o che lo proiettano male)
    non è stata una scelta
    tuttavia l'ho apprezzato molto anche in versione "classica".

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •