configurazione i5, consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: configurazione i5, consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di The Ice Dragon
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terra di mezzo
    Messaggi
    5.302

    configurazione i5, consigli

    Questa è la config che ho fatto, a cui eventualmente, se non mi soddisfa l'audio integrato va aggiunta una Audigy2 già in mio possesso.

    Con questa config sono già fuori di 300€ dal mio budget quindi se avete consigli che siano a costo quasi 0 xD

    CPU INTEL COREi5 750 2,66 8MB SK1156 RET
    ASUS - Motherboard P7P55D socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX
    OCZ - Dimm Platinum 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL 7-7-7-20
    LC-POWER Metatron LC-8750II PROPHECY 750W
    Prolimatech Megahalems 775/1366 (con adattatore per socket 1156 e ENERMAX P-069 UCEV12 VENTOLA EVEREST 120MM )
    NZXT GUARDIAN 921 Black-Blue
    SAMSUNG - Spinpoint F1 1tb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 (+ un piccolo sataII da 160gb in mio possesso da partizionare su XP, seven e programmi)

    con la bellezza di 3 ventole nel case, uno dei migliori dissipatori al mondo ed una ulteriore ventola aggiuntiva, avrei intenzioni di overclockare la CPU almeno a 3,2-3,6 ghz (considerato che ho visto in una recensione che con questo dissi sono arrivati a 4,1ghz :8 )

    EDIT: ah ovviamente manca la scheda video che dovrebbe essere una 5850 appena esce
    Ultima modifica di The Ice Dragon; 23-09-2009 alle 19:39:52

    2GB di spazio online disponibili su PC / iPhone / Android? DROPBOX
    (registrati qui e avrai altri 250mb gratis!)

  2. #2
    master DDR dancer L'avatar di M A X 50 D D R
    Registrato il
    05-04
    Località
    dentro una ps2 nera
    Messaggi
    1.669
    Citazione The Ice Dragon Visualizza Messaggio
    Questa è la config che ho fatto, a cui eventualmente, se non mi soddisfa l'audio integrato va aggiunta una Audigy2 già in mio possesso.

    Con questa config sono già fuori di 300€ dal mio budget quindi se avete consigli che siano a costo quasi 0 xD

    CPU INTEL COREi5 750 2,66 8MB SK1156 RET
    ASUS - Motherboard P7P55D socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX
    OCZ - Dimm Platinum 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL 7-7-7-20
    LC-POWER Metatron LC-8750II PROPHECY 750W
    Prolimatech Megahalems 775/1366 (con adattatore per socket 1156 e ENERMAX P-069 UCEV12 VENTOLA EVEREST 120MM )
    NZXT GUARDIAN 921 Black-Blue
    SAMSUNG - Spinpoint F1 1tb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 (+ un piccolo sataII da 160gb in mio possesso da partizionare su XP, seven e programmi)
    La configurazione è ottima...
    Ti sconsiglio solo l'ali della lc power....sono alimentatori di bassa qualità...potresti sostituirlo con un Enermax Modu82+ EMD525AWT 525W che costa una decina di euro in più ma li vale tutti...
    Anche per quanto riguarda l'hdd ti consiglio il Western Digital 1TB WD1002FBYS 7200rpm 32MB RE3 un po per,a paprer mio,la maggior qualità in generale di WD rispetto al resto dei produttori di HDD e anche perchè questo particolare HDD ha delle caratteristicghe particolari...cioè queste:
    Spoiler:
    Le unità WD RE3 combinano una cache di fino a 32 MB con una velocità di trasferimento SATA di 3 Gb/s per eccellenti prestazioni nelle esigenti applicazioni di server e archiviazione. Caratteristiche acustiche tecnologicamente avanzate riducono il rumore. Il funzionamento freddo dell'unità e le caratteristiche avanzate di affidabilità consentono di proteggere l'unità e i dati memorizzati.

    Ottima capacità - Le unità WD RE3 Enterprise SATA sono disponibili con capienze fino a 1 TB.
    Processore doppio - Raddoppiando la potenza elaborativa si ottiene un 20% di miglioramento delle prestazioni rispetto alla generazione precedente.
    StableTrac™ - L'albero del motore è fissato su entrambe le estremità per ridurre le vibrazioni indotte nel sistema e stabilizzare i piatti per una maggiore precisione nelle operazioni di ricerca, lettura e scrittura.
    RAFF™ - La nostra tecnologia RAFF di quarta generazione comprende un'elettronica sofisticata per il monitoraggio dell'unità e la correzione in tempo reale delle vibrazioni lineari e di rotazione, migliorando le prestazioni fino al 60% rispetto alle unità della precedente generazione in ambienti con elevate vibrazioni.
    IntelliSeek™ - Calcola le velocità di seek ottimali per ridurre il consumo energetico, il rumore e le vibrazioni.
    Sensore degli urti multi asse - Rileva automaticamente i più lievi eventi di urto, e li compensa per proteggere i dati.
    Ripristino delle errori limitato nel tempo specifico per RAID (TLER) - Previene il blocco dell'unità provocato dai complessi procedimenti di recupero degli errori del disco rigido, comuni nelle unità per desktop.
    Fly height dinamico di terza generazione - Ogni fly height di lettura o scrittura della testina viene regolato in tempo reale per la massima affidabilità.
    Test per condizioni termiche estese - Ciascuna unità deve superare un esteso ciclo di test con variazioni di temperatura per garantire un funzionamento affidabile.
    Tecnologia NoTouch™ e ramp load technology - La testina di scrittura non tocca mai il supporto, garantendo un'usura significativamente inferiore della testina e del supporto, come pure una migliore protezione dell'unità durante il trasporto.
    Perpendicular Magnetic Recording (PMR) - Le unità WD RE3 utilizzano la tecnologia PMR per ottenere densità di registrazione, affidabilità e margini di progettazione superiori.
    Ideali per:
    Ideale per server, array di archiviazione, sorveglianza video e altre esigenti applicazioni con frequenti operazioni di scrittura.


    Per il resto complimenti per l'ottima config!
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Sai le silurate il 21.


    Poi arriveranno i siluri per certi elementi di PSW, tutti in questo topic vi voglio. Felix è già pronto con le bombarde.

  3. #3
    Utente L'avatar di The Ice Dragon
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terra di mezzo
    Messaggi
    5.302
    di HD ho trovato questo Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green allo stesso prezzo del samsung. quel tuo specifico modello non l'ho trovato, oppure stava sopra i 100€ che neanche ho visto xD

    2GB di spazio online disponibili su PC / iPhone / Android? DROPBOX
    (registrati qui e avrai altri 250mb gratis!)

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ottimo pc ma cambia ali se puoi con un corsair/coolermaster

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •