Controllo lunghissimo prima dell'avvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Controllo lunghissimo prima dell'avvio

Cambio titolo
  1. #1
    MGS3 L'avatar di TheFury88
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.194

    Controllo lunghissimo prima dell'avvio

    Ho appena installato un HD maxtor da 1000 GB con win 7 scaricato dal sito msdn. Quando avviavo il pc prima mi si accendeva una volta il primo lettore dvd, una volta il secondo lettore, poi sentivo un beep dalla scheda madre e partiva.
    Dopo aver messo questo HD il controllo sui lettori mi si ripete 7-12 volte!
    In praica per 30 secondi ho un albero di natale, poi finalmente si sente il beep e si avvia il pc.
    Oltre ad essere una seccatura, tutto questo non può essere normale, quindi mi potete dare una mano?
    'Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male, è che gli uomini di bene non facciano nulla'. (Edmund Burke)
    peer 2 peer anonimo

  2. #2
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    L'hard disk è sata? E se si, l'hai impostato correttamente dal bios?

  3. #3
    MGS3 L'avatar di TheFury88
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.194
    Si è serial Ata 2, e io ho visto che nel bios è riconosciuto normalmente con il suo nome.
    Ho impostato che venga prima letto il lettore e poi i dischi fissi, altrimenti non puoi fare boot da cd.
    'Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male, è che gli uomini di bene non facciano nulla'. (Edmund Burke)
    peer 2 peer anonimo

  4. #4
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione TheFury88 Visualizza Messaggio
    Si è serial Ata 2, e io ho visto che nel bios è riconosciuto normalmente con il suo nome.
    che è riconosciuto col suo nome ok, ma sei sicuro che non si trovi nella riga dove dice ide disks? Se è gia' nella sezione sata allora non so come aiutarti..

  5. #5
    MGS3 L'avatar di TheFury88
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.194
    Allora ho appena controllato e si me lo riconosce SATA.
    La cosa strana è che adesso si è avviato normalmente, comunque per sicurezza ho messo l'ordine di boot HARD DISK -> CD-ROM -> REMOVABLE.
    'Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male, è che gli uomini di bene non facciano nulla'. (Edmund Burke)
    peer 2 peer anonimo

  6. #6
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione TheFury88 Visualizza Messaggio
    Si è serial Ata 2, e io ho visto che nel bios è riconosciuto normalmente con il suo nome.
    Ho impostato che venga prima letto il lettore e poi i dischi fissi, altrimenti non puoi fare boot da cd.
    si che puoi, basta premere F8 all'inizio, appena dopo il bip...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  7. #7
    MGS3 L'avatar di TheFury88
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.194
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    si che puoi, basta premere F8 all'inizio, appena dopo il bip...
    Questa mi è nuova.
    Allora mi sa che lascio al primo posto il disco fisso se non ci sono problemi.
    'Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male, è che gli uomini di bene non facciano nulla'. (Edmund Burke)
    peer 2 peer anonimo

  8. #8
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione TheFury88 Visualizza Messaggio
    Ho appena installato un HD maxtor da 1000 GB con win 7 scaricato dal sito msdn. Quando avviavo il pc prima mi si accendeva una volta il primo lettore dvd, una volta il secondo lettore, poi sentivo un beep dalla scheda madre e partiva.
    Dopo aver messo questo HD il controllo sui lettori mi si ripete 7-12 volte!
    In praica per 30 secondi ho un albero di natale, poi finalmente si sente il beep e si avvia il pc.
    Oltre ad essere una seccatura, tutto questo non può essere normale, quindi mi potete dare una mano?
    installati i driver sata 2??
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  9. #9
    MGS3 L'avatar di TheFury88
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.194
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    installati i driver sata 2??
    Io pensavo che quei driver fossero già installati di default su win7.
    Ma come si fa ad installarli? Capisco se vuoi una configurazione RAID, ma io ho un olo disco e di solito non ne ho mai avuto bisogno.
    'Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male, è che gli uomini di bene non facciano nulla'. (Edmund Burke)
    peer 2 peer anonimo

  10. #10
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Io ho vista e non ho mai installato i driver sata 2

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    installati i driver sata 2??

    e in che maniera i driver di win7 dovrebbero influire sulla sequenza di boot?

    inoltre a meno di metter ahci o raid non mi risulta proprio servano. cerchiamo di capire se quel che stiamo per dire abbia un senos, PRIMA di dirlo, eh
    Ultima modifica di mErLoZZo; 25-09-2009 alle 13:42:32

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •