Consigli per acquisto netbook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consigli per acquisto netbook

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100

    Consigli per acquisto netbook

    Salve a tutti,
    ho deciso di acquistare un netbook ma essendo poco informato su tale categoria di pc mi rivolgo a voi per indicazioni sull'acquisto XD


    Le caratteristiche che deve possedere sono:
    • ampia autonomia della batteria, da quello che so ci sono netbook che raggiungono le 8 ore...ecco questo è quello che mi serve
    • schermo da almeno 8,9 pollici possibilmente con una buona luminosità
    • wifi, bluetooth e possibilmente anche webcam integrata ma questa non è indispensabile, i primi due si
    • almeno due porte usb
    • possibilmente XP come OS
    • indifferente se ha memoria solida o HDD
    • deve essere un pc facilmente reperibile nelle grandi catene di distribuzione
    • ovviamente minore è il prezzo meglio è XD
    Attendo risposte!

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho deciso di acquistare un netbook ma essendo poco informato su tale categoria di pc mi rivolgo a voi per indicazioni sull'acquisto XD


    Le caratteristiche che deve possedere sono:
    • ampia autonomia della batteria, da quello che so ci sono netbook che raggiungono le 8 ore...ecco questo è quello che mi serve mi dura fra le 7 ore e mezza e le 8 ore e un quarto in power saving, a seconda di quello che faccio
    • schermo da almeno 8,9 pollici possibilmente con una buona luminosità 11,6" da 1366*768 di risoluzione, molto molto luminoso e bei colori
    • wifi, bluetooth e possibilmente anche webcam integrata ma questa non è indispensabile, i primi due si ha tutto quello che hai detto
    • almeno due porte usb ne ha tre
    • possibilmente XP come OS si ha XP preinstallato
    • indifferente se ha memoria solida o HDD 160GB HD SATA
    • deve essere un pc facilmente reperibile nelle grandi catene di distribuzione boia, se non si trovano gli eee possono anche chiudere
    • ovviamente minore è il prezzo meglio è XDeh, dall'euronics l'ho visto a 380€, io l'ho pagato 355€ su internet
    Attendo risposte!
    EeePC 1101HA, risposte in obesotto

  3. #3
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    EeePC 1101HA, risposte in obesotto
    da quale sito lo hai acquistato? realtà io preferirei spendere qualcosina in meno, sui 250/300 euro ma addirittura ho visto anche netbook a prezzi fra i 150 e i 200XD
    ma se questo prodotto vale particolarmente beh potrebbe valere la pena spendere qualcosa in più
    in secundis generalmente è vero che i netbook con processori atom raggiungono un pò tutti questa autonomia di 7/8 ore?

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    da quale sito lo hai acquistato? realtà io preferirei spendere qualcosina in meno, sui 250/300 euro ma addirittura ho visto anche netbook a prezzi fra i 150 e i 200XD
    ma se questo prodotto vale particolarmente beh potrebbe valere la pena spendere qualcosa in più
    in secundis generalmente è vero che i netbook con processori atom raggiungono un pò tutti questa autonomia di 7/8 ore?
    si è assolutamente vero, comunque ti consiglio di non scendere sotto i modelli 1005HA/1000HE

    ah, il mio (il 1101HA) ha un'Atom Z-520, che è un pò spompato rispetto all'N280, ma sotto Seven riesco a riprodurre tranquillamente video in 720p, mentre su XP devo usare power dvd, che li riproduce fluidi anche in power saving, ci sono problemi con la riproduzione di video su youtube in streaming diretto, mentre salvandoli li riproduco perfettamente, difetto del player integrato.

  5. #5
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701
    Interessa molto anche a me questa discussione, proseguite pure

  6. #6
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    woop quindi su questi netbook si può mettere anche windows 7 ? ottimo!
    se non chiedo troppo per mettere 7 quale configurazione consigli? inoltre una "classifica" dei processori atom? cmq grazie per tutte le info!

  7. #7
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  8. #8
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    cosa ne pensate di questo eeepc?
    http://www.eldomegastore.it/eldoport...7/Default.aspx
    il processore (N270) è buono no?
    in ogni caso penso che per acquistare un eeepc mi sembra che la cosa migliore sia aspettare l'uscita di windows seven visto che dovrebbe uscire una nuova linea

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate di questo eeepc?
    http://www.eldomegastore.it/eldoport...7/Default.aspx
    il processore (N270) è buono no?
    in ogni caso penso che per acquistare un eeepc mi sembra che la cosa migliore sia aspettare l'uscita di windows seven visto che dovrebbe uscire una nuova linea
    il 1005HA è ottimo se non ti fai problemi a usare uno schermo da 1024*600, che non è proprio il massimo imho, comunque lo si trova a 260-270€.

  10. #10
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Già che ci sono faccio una domanda qua: come è possibile che in questi modelli non ci sia il lettore dvd? Allora il dvd con i driver e i programmi che ti danno in dotazione come lo usi?
    Se uno vuol prendere un portatile con il lettore dvd, quanto deve spendere minimo minimo? Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  11. #11
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    scuso per l'up ma vorrei chiedere una cosa agli esperti in materia, ho ntoato che in media, a parità di caratteristiche, i netbook della acer stanno sui 50€ in meno rispetto un eeepc, secondo voi merita il prodotto acer o ne vale la pena spendere questi 50€ in più?

  12. #12
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    è acer! detto questo, detto tutto! gli acer sono noti per il loro prezzo basso! se il prezzo acer è + basso rispetto a quello asus con lo stesso equipaggiamento un motivo ci sarà no????? minor qualità = prezzo + basso! Io starei su asus!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •