Consiglio X Assemblaggio PC GAMING x 1280*720 (720p)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio X Assemblaggio PC GAMING x 1280*720 (720p)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ammazza_draghi
    Registrato il
    09-09
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    46

    Consiglio X Assemblaggio PC GAMING x 1280*720 (720p)

    Salve a tutti , parlando con un utente proprio per un consiglio , lui mi ha detto di rivolgermi a voi , che dice che ne sapete abbastanza di PC...(ovvio se no il forum che c'è sta a fa'? XD)...

    Allora la situazione è la seguente il mio budget dovrebbe essere orientativamente sulle 300€ , e premetto che voglio sempre una piattaforma AMD , e possibilmente AM3 da abbinare alla mia SAPPHIRE 3850 da 512MB , che sulla mia ASrock (molto momentanea) va a PCI-E 8X (cosa molto grave secondo me , che ne limita la potenza , credo , o per lo meno ne limita il rendering)...


    Io volevo abbinare i seguenti pezzi :

    - AMD PhenomII X2 550 BlackEdition
    QUI ==>
    http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=2702

    - ASUS AM3 M4A785TD-V EVO
    QUI ==>
    http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=2884

    ECCO IL MIO PUNTO DOLENTE SONO LE RAM , CIOE' FIN QUANDO ERAVAMO SU DI UNA PIATTAFORMA "DDR2" MI SAPEVO ORIENTARE , MA SU "DDR3" SINCERAMENTE , NON CONOSCO PRESTAZIONI , CONSUMI , CAPACITA' DI OVERCLOCK...NIENTE DI NIENTE , MA MI ERO ORIENTATO CMQ SU QUESTE :

    - G. Skill Trident DDr3 1600mhz (4GB) CL 8
    QUI ==>
    http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=3048

    ovviamente gia dal processore black edition penso si sia capito che voglio fare overclock ...

    il mio alimentatore è il seguente :
    - TRUST 570W (PFC)
    con 2 linee da 12v a 16A caduna


    che devo dire che ultimamente si e' comportato benissimo , non c'è che dire (l'ho comprato 1mese fa' e regge un'overclock su di una ASrock XD e la scheda video portata al massimo)

    LA MIA IDEA E' CREARE UN PC GAMING CAPACE DI SFRUTTARE LA "3850" PER GIOCARE A "1280X720" POSSIBILMENTE CON "AntiAliasing 2X"...

    CHE NE DI TE MI DATE UNA MANO A DARE VITA A QUESTO PC?


    EDIT : SONO UN FANATICO DI "WINDOWS XP" , MA VORREI PROVARE ANCHE "WINDOWS 7" QUANDO USCIRA'!

    EDIT 2 : CMQ POI QUANDO POTRO' CAMBIERO' ANCHE LA SCHEDA VIDEO , MA PER ADESSO NON SONO FINANZIARIAMENTE PRONTO XD!!!
    Ultima modifica di ammazza_draghi; 24-09-2009 alle 18:24:27

  2. #2
    Tecnic Hrw L'avatar di dx10!
    Registrato il
    04-08
    Località
    Nelle isole del pacifico
    Messaggi
    831
    con l'alimentatore trust se fai 3 minuti di strada con quella config che hai tirato giù è troppo!In PRIMIS ELIMINA L'ALIMENTATORE! e passa almeno a un LC-Power da 500Watt Poi come ram un bel kit da 4Gb ddr2 1066Mhz basta e avvanza. Come procio va abbastanza bene.

  3. #3
    Utente L'avatar di ammazza_draghi
    Registrato il
    09-09
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    46
    xke non le 1600mhz?...ok l'alimentatore (me lo immaginavo XD)...ma tieni conto che ci devo fare overclock , quindi perche' non delle 1600mhz?...fai conto che la scheda madre da me citata supporta solo DDR3!?!

  4. #4
    Utente L'avatar di ammazza_draghi
    Registrato il
    09-09
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    46
    se prendessi uno di questi due ali?

    - Corsair CMPSU-550VXEU 550W

    o

    - Corsair CMPSU-450VXEU 450W


    che mi dite su questi due???
    VENDO SERIE COMPLETA DI "BERSERK" IN FORMATO MAXIMUM! QUI
    Concluso felicemente con : Jirachi_Fan

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione ammazza_draghi Visualizza Messaggio
    se prendessi uno di questi due ali?

    - Corsair CMPSU-550VXEU 550W

    o

    - Corsair CMPSU-450VXEU 450W


    che mi dite su questi due???
    entrambi reggono benissimo.. ma prendi il 1°

  6. #6
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione dx10! Visualizza Messaggio
    con l'alimentatore trust se fai 3 minuti di strada con quella config che hai tirato giù è troppo!In PRIMIS ELIMINA L'ALIMENTATORE! e passa almeno a un LC-Power da 500Watt Poi come ram un bel kit da 4Gb ddr2 1066Mhz basta e avvanza. Come procio va abbastanza bene.

    prego gli utenti di non dare consigli sbagliati. fortunatamente l'utente che ha aperto il topic sa che non si possono montare le ddr2 su mobo ddr3 in linea di massima, ma se non l'avesse saputo?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  7. #7
    Utente L'avatar di ammazza_draghi
    Registrato il
    09-09
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    46
    grazie XD...cmq mi servono proprio 4GB?...ma se mi prendo delle DDR3 CL9 1333 che succede?...precisamente queste :

    - DDR3 1333Mhz PC10666 2GB CORSAIR CL9 (2x1GB)
    QUI ==> http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=1061

    EDIT : da tener conto che , praticamente non usero' sistemi a 64bit ma x86!(oltre a giocare uso anche vari programmi che non vanno sui 64bit)
    VENDO SERIE COMPLETA DI "BERSERK" IN FORMATO MAXIMUM! QUI
    Concluso felicemente con : Jirachi_Fan

  8. #8
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione ammazza_draghi Visualizza Messaggio
    grazie XD...cmq mi servono proprio 4GB?...ma se mi prendo delle DDR3 CL9 1333 che succede?...precisamente queste :

    - DDR3 1333Mhz PC10666 2GB CORSAIR CL9 (2x1GB)
    QUI ==> http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=1061

    EDIT : da tener conto che , praticamente non usero' sistemi a 64bit ma x86!(oltre a giocare uso anche vari programmi che non vanno sui 64bit)
    sulla tua ultima affermazione non ne sarei sicuro, hai già provato (magari seven 64bit)?
    4gb sono necessari credo, almeno io spesso ne sento la necessità, e lo dico da utilizzatore di 2gb
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  9. #9
    Utente L'avatar di ammazza_draghi
    Registrato il
    09-09
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    46
    x calcolare il WATTAGGIO che mi serve , ho usato questo sito...

    http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp

    cmq se compro il CORSAIR 550 esco fuori budget...non va bene il 450?
    VENDO SERIE COMPLETA DI "BERSERK" IN FORMATO MAXIMUM! QUI
    Concluso felicemente con : Jirachi_Fan

  10. #10
    Utente L'avatar di ammazza_draghi
    Registrato il
    09-09
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    46
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    sulla tua ultima affermazione non ne sarei sicuro, hai già provato (magari seven 64bit)?
    4gb sono necessari credo, almeno io spesso ne sento la necessità, e lo dico da utilizzatore di 2gb
    cavolo , allora mi devo trovare un'alimentatore che costa meno...oppure mi vendo la PS2 e chi se visto se visto XD!
    VENDO SERIE COMPLETA DI "BERSERK" IN FORMATO MAXIMUM! QUI
    Concluso felicemente con : Jirachi_Fan

  11. #11
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    il 450 va benone per la tua configurazione attuale, ma se poi vuoi cambiare scheda video?....
    già una 4870 ci starebbe stretta alquanto...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  12. #12
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    beh... secondo me bastano 2 gb di ram... ma sarebbe meglio averne di più... magari puoi iniziare con due ed in seguito arrivare a 6 in triple channel quando acquisterai una scheda video migliore (se lo farai). per questo motivo acquisterei anche un ali un pò più wattoso sempre di marca corsair... sempre in ottica futura... altrimenti che serve avere tutte ste innovazioni se nn le sfrutti? puoi clocckare quanto vuoi... ma nn avrai triple channel e la scheda video sarà sempre limitata! ormai il 64 bit è una scelta quasi obbligata 4 gb di ram ormai sono all'ordine del giorno, nn sono più un lusso come una volta... man mano vedrai apparire sempre programmi e giochi esosi in quanto a ram... ma ancora puoi cavartela bene con 2 gb... ma uno sguardo al futuro prox lo darei!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  13. #13
    Utente L'avatar di ammazza_draghi
    Registrato il
    09-09
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    46
    allora che faccio , prendo il CORSAIR 550 e le G.SKILL da 4GB?
    VENDO SERIE COMPLETA DI "BERSERK" IN FORMATO MAXIMUM! QUI
    Concluso felicemente con : Jirachi_Fan

  14. #14
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    beh... secondo me bastano 2 gb di ram... ma sarebbe meglio averne di più... magari puoi iniziare con due ed in seguito arrivare a 6 in triple channel quando acquisterai una scheda video migliore (se lo farai). per questo motivo acquisterei anche un ali un pò più wattoso sempre di marca corsair... sempre in ottica futura... altrimenti che serve avere tutte ste innovazioni se nn le sfrutti? puoi clocckare quanto vuoi... ma nn avrai triple channel e la scheda video sarà sempre limitata! ormai il 64 bit è una scelta quasi obbligata 4 gb di ram ormai sono all'ordine del giorno, nn sono più un lusso come una volta... man mano vedrai apparire sempre programmi e giochi esosi in quanto a ram... ma ancora puoi cavartela bene con 2 gb... ma uno sguardo al futuro prox lo darei!
    triple channel? ma non parlavamo di phenom II?
    nel caso volesse un i7 potrebbe prendere un kit 3x1gb, sarebbe a pelo con il limite dei 32bit....

    p.s.: io con vista 64bit e 2gb di ram soffrivo spesso...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  15. #15
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    ehm... colpa mia! cmq sia il discorso vale lo stesso senza considerare il triple channel però!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •