guida nella scelta giusta...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: guida nella scelta giusta...

Cambio titolo
  1. #1
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572

    guida nella scelta giusta...

    ciao ragazzi se mi accettano il finanziamento oggi per il nuovo pc dovrei prendere anche un gruppo di continuità per evitare che si rompa per sbalzi di corrente come quello precedente...quale mi consigliate??che requisiti deve avere minimo??contando che ha una scheda video 4890 1 gb ati,processore i5 ecc ecc...??quanto dovrei spendere??ma è un gruppo di continuità che mi serve per gli sbalzi di corrente o un raddrizzatore di corrente?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    se prendi un gruppo di continuità devi prenderlo buono... quindi preparati a spendere moooolti soldi... con gruppi di continuità abbordabili è come se nn ce lo avessi! magari se hai un blackout ti reggono il pc per qualke minuto, ma alla lunga sono inefficaci! Avevo un gruppo pagato 80 euri ed uno sbalzo di corrente ha fritto la scheda madre e quella video lasciando intatto il gruppo! scheda madre e scheda video ho dovute sostituirle, ma il gruppo funziona ancora ma l'ho dismesso! gli 80 euri peggio spesi della mia vita!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  3. #3
    Sigillo
    Ospite
    Come scegliere un gruppo di continuità dunque?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    linea77, come sei drastico.. hai avuto sfiga tu, e non so perchè, sospetto trust o mustek come marca del tuo ups?


    bisogna prima di tutto scegliere se si vuole un ups che ci permetta di spegnere il pc in caso di blackout e bon, in quel caso, un buon APC da 80/100€ andrà bene...

    certo, prendere un grupp odi continuità simile per usarlo per alimentare a oltranza il pc in caso di blackout, è una cosa molto poco furba eh..


    se volessi protezioni dai principali disturbi della corrente elettrica e una migliore qualità d'erogazione dovresti andare almeno su u line interactive di capacità aedguata, e spender 150/200€ almeno non è difficile anzi..



    gli ups online manco li prenderei in considerazione.



    APC e, mi dicono fonti interne affidabili, BeGood se non sbaglio, marca buona ed economica (devo controllare il nome però e poi non li ho comunque mai visti in giro)


    un apc decente e passa la paura

  5. #5
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    drastico??? ancora mi rode il culo!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    un apc serie RS va benone però con molti VA

  7. #7
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    un apc serie RS va benone però con molti VA
    l'ho preso da 1000 va....però la marca nn la so...mi fido del mio venditore...l'ho pagato 80 euro...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    un APC da 1000VA stando a trovaprezzi costa lameno 200€

    spero per te sia una buona marca..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    linea, non intendo questo.. dico che se hai avuto quella sfiga tu, non puoi andare in giro a dar consigli in parte a vanvera perchè rode il culo a te per la sfortuna tua

    e non mi hai detto di che marca era l'ups

  10. #10
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    linea, non intendo questo.. dico che se hai avuto quella sfiga tu, non puoi andare in giro a dar consigli in parte a vanvera perchè rode il culo a te per la sfortuna tua

    e non mi hai detto di che marca era l'ups
    siccome nn posso spendere molto,se prendo un ali della lc power andrà bene??purtroppo nn mi posso permettere ora come ora un ocz o corsair...appena raggiungo i soldi lo prenderò...è la prima cosa...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda, sinceramente, per spender 40€ di un lcpower, arriverei ai 60 di un ali cveramente decente, o me ne starei fermo si ok i titan son decenti per quel prezzo ma rimangono ali da 40€ e nemmeno lontanamente paragonabili a roba seria, se devi metetrci una config pompata non puoi spendere una frazione invisibile del budget nell'ali

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ma sopratutto,non puoi prenderti i5,HD4890 ecc.. e metterci sopra un Titan,è un suicidio..
    piuttosto prendi una piattaforma AM2+/AM3 che costa di meno ma meti un VX550 W
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ma sopratutto,non puoi prenderti i5,HD4890 ecc.. e metterci sopra un Titan,è un suicidio..
    piuttosto prendi una piattaforma AM2+/AM3 che costa di meno ma meti un VX550 W
    purtroppo lo già preso......ragazzi ditemi qualche alimentatore che è buona e che costi il meno possibile veramente...qualcosa che incomincia ad essere affidabile...devo stringere la cinta ma ce la farò...cmq ragazzi nn ho capito una cosa...ma questo gruppo di continuità mi dovrebbe difendere da sti maledetti sbalzi di tensione??
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  14. #14
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    linea, non intendo questo.. dico che se hai avuto quella sfiga tu, non puoi andare in giro a dar consigli in parte a vanvera perchè rode il culo a te per la sfortuna tua

    e non mi hai detto di che marca era l'ups
    il fatto è che nn è uno solo... sono due! entrambi marca che nn ricordo, ma sicuramente nn buoni! il primo s'è bruciato da solo ed il secondo portandosi via la mamma e la video! forse hai ragione per il fatto del rodimento... ma quello che volevo intendere è che bisogna scegliere con cura questo tipo di componenti, senza lasciarsi ingannare dal vattaggio elevato a cui potrebbe corrispondere una componentistica del cazzo...
    era semplicemente questo che cercavo di dire... forse mi sono lasciato trasportare un pò troppo dal rodimento merl
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  15. #15
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    il fatto è che nn è uno solo... sono due! entrambi marca che nn ricordo, ma sicuramente nn buoni! il primo s'è bruciato da solo ed il secondo portandosi via la mamma e la video! forse hai ragione per il fatto del rodimento... ma quello che volevo intendere è che bisogna scegliere con cura questo tipo di componenti, senza lasciarsi ingannare dal vattaggio elevato a cui potrebbe corrispondere una componentistica del cazzo...
    era semplicemente questo che cercavo di dire... forse mi sono lasciato trasportare un pò troppo dal rodimento merl
    io nn voglio un gruppo di continuità però che mi faccia lavorare ore davanti al pc in assenza di corrente...voglio qualcosa che filtri i cali di voltaggio che capitano spesso e che mi permetta di spegnere solamente il pc in caso di black out capi?dovrei cambiare inoltre anche la ciabatta visto che ne ho una vecchia di 5 anni fa?
    Ultima modifica di Kekkodux; 25-09-2009 alle 23:20:37
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •