Computer che si riavvia da solo subito dopo l'avvio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Computer che si riavvia da solo subito dopo l'avvio.

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041

    Computer che si riavvia da solo subito dopo l'avvio.

    Salve ragazzi da qualche giorno a questa parte il mio pc si riavvia subito dopo l'avvio di windows segnalando nessun tipo di errore,l'ho pure formattato ieri ma il problema persiste, ho controllato cavi e sembra essere tutto apposto. quale potrebbe essere il problema?

    il mio pc:
    ali: 250 watt
    s.o: windows vista
    cpu: AMD athlon x2 4600+
    ram: 3 gb
    hdd 400 gb
    gpu: ATI radeon hd 2600 pro 512 mb

  2. #2
    Sigillo
    Ospite
    Alimentatore 250 watt? Ma veramente? No dico, non è che hai scritto male? Se l'alimentatore è veramente questo la causa è sua, ma è mai partito correttamente questo pc? Io non me ne intendo di alimentatori ma tu hai bisogno almeno di 400 watt. Hai cambiato qualche pezzo da quando ti funzionava a quando si riavvia?

  3. #3
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Alimentatore 250 watt? Ma veramente? No dico, non è che hai scritto male? Se l'alimentatore è veramente questo la causa è sua, ma è mai partito correttamente questo pc? Io non me ne intendo di alimentatori ma tu hai bisogno almeno di 400 watt. Hai cambiato qualche pezzo da quando ti funzionava a quando si riavvia?
    no settimana fa non mi dava questo problema ne alcun altro tipo di problema, è da pochi giorni, sarà 1 settimana che mi da questo problema.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di esser così perentorio mi informerei almeno per bene sui consumi di ogni componente (a memoria non li so, tu? ), la cpu fa sospettare di certo ma prima di dire "è quello e stop" ce ne passa di acqua sotto i ponti.. comunque sicuramente una cosa da guardare.

    potrebbe anche andar benissimo come ali, esser di qualità e con 250w effettivi (ma adesso sta morendo ) oppure aver retto per molto tempo ma sotto sforzo (e adesso sta morendo )

    ma uhm, fosse l'ali come dici, i problemi si sentirebebro anche in installazione.. invece perchè solo in win?

    fosse la scheda grafica morente?
    o con dei driver sbagliati scaricati a cazzo che fanno fare un bel reset secco?

    specie se la vga è agp quellaserie è un po' delicata..


    windows vista su un pc simile? mah, contenti voi..

  5. #5
    Gamer dal 1998 L'avatar di al mualim
    Registrato il
    07-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.041
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prima di esser così perentorio mi informerei almeno per bene sui consumi di ogni componente (a memoria non li so, tu? ), la cpu fa sospettare di certo ma prima di dire "è quello e stop" ce ne passa di acqua sotto i ponti.. comunque sicuramente una cosa da guardare.

    potrebbe anche andar benissimo come ali, esser di qualità e con 250w effettivi (ma adesso sta morendo ) oppure aver retto per molto tempo ma sotto sforzo (e adesso sta morendo )

    ma uhm, fosse l'ali come dici, i problemi si sentirebebro anche in installazione.. invece perchè solo in win?

    fosse la scheda grafica morente?
    o con dei driver sbagliati scaricati a cazzo che fanno fare un bel reset secco?

    specie se la vga è agp quellaserie è un po' delicata..


    windows vista su un pc simile? mah, contenti voi..
    perciò cosa mi consigli di fare?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    provare una ltro ali sul tuo pc, provare la vga su un altro pc...

    la vga è agp? se si, che driver hai messo?
    ha iniziato a non riuscire a completare il login dopo i driver vga?

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Non volevo essere perentorio... solo che vedendo in giro le configurazioni, non vedevo alimentatori a 250 W sai da quanto? Per cui ho pensato che essendo così basso magari ora inizi a dare problemi, però chiedo perdono per come mi sono espresso. Confesso che poco fa l'ho anche pensato, ma se è l'alimentatore come ha fatto a formattare e reinstallare tutto sapendo che ci vuole almeno un'ora?...

    Detto questo clicca col dx su risorse del computer, vai a proprietà, avanzate, sez. avvio e ripristino. Clicca su impostazioni, togli la spunta su "riavvia automaticamente" poi premi ok e poi ancora ok. Ora al posto di riavviarsi in tronco probabilmente ti comparirà una schermata blu che ti comunicherà qualcosa..

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sigi, sia chiaro che l'ali è una delle due cause a cui penseri inizialmente :d era appunto solo il modo (la perentorietà) che imo non è l'ideale

    mai, in questo campo, inoltre

  9. #9
    Utente L'avatar di heco
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.977
    succedeva così con il mio vecchio pc!
    non ho mai capito il perche!
    (ho usato la scusa per cambiarlo all'istante aveva 7 anni!)
    my pc: intel core 2 quad q9400 @2,66 ghz - ati radeon hd4870 512mb - ram 4gb ddr2 800 mhz - hdd 640gb - windows vista home premium 64bit

    (topic ufficiale) lista completa dei giochi platinum e budget su ps3

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione heco Visualizza Messaggio
    succedeva così con il mio vecchio pc!
    non ho mai capito il perche!
    (ho usato la scusa per cambiarlo all'istante aveva 7 anni!)
    una volta, nel '71, a un concerto dei van halen conobbi una che.. ah no, scusate, pensavo fosse il thread "dite cose a caso che non servono al thread stesso"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •