debbo cambiare ram...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: debbo cambiare ram...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315

    debbo cambiare ram...

    ...e non so che fare...so che non posso scegliere a caso, e che la scelta deve essere fatta tenendo conto delle possibilità che la scheda madre offre...
    io ho una Asus P4S800 che monta una ddr sdram pc3200(200mhz) da 512 MB.
    ciò significa che posso prendere una qualsiasi ram ddr sdram???
    sapreste aiutarmi??

  2. #2
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    devi anche vedere la grandezza che supporta... controlla fino a che capacità supporta la tua scheda! se scegli lo stesso tipo di ram nn avrai problemi sicuramente... se la scheda madre lo supporta puoi aggiungere un gb oppure ti accontenti di aggiungere un banco da 512 dello stesso tipo!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  3. #3
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    e com'è che faccio??

  4. #4
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    La tua scheda madre può avere 3Gb di RAM. Un quantitativo abbastanza buono, vista la scheda madre che non è giovanissima.
    Chiaramente può mettere DDR400. E siccome devi comprarle, andare su RAM con frequenza minore, non sarebbe saggio.

  5. #5
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    io pensavo che ddr e sdram fossero due cose diverse...che cosa sono?
    quindi,alexei,mi consigli di prendere ddr sdram da 400mhz di qualsiasi taglia forchè nel complesso non sforino di 3 GB?(credo di avere tre slot in tutto)
    che cosa succede se invece sforo? esiste un limite anche per slot?(ad esempio ogni slot non può supportare una banco di ram più grosso di 1 GB?)
    mi bastano questi dati per poter scegliere ram in tutta sicurezza?(una ram ddr sdram che non superi i 3 gb nel complesso e forse che non superi un tot per banco di ram?)

  6. #6
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Citazione TIDUS88 Visualizza Messaggio
    io pensavo che ddr e sdram fossero due cose diverse...che cosa sono?
    quindi,alexei,mi consigli di prendere ddr sdram da 400mhz di qualsiasi taglia forchè nel complesso non sforino di 3 GB?(credo di avere tre slot in tutto)
    che cosa succede se invece sforo? esiste un limite anche per slot?(ad esempio ogni slot non può supportare una banco di ram più grosso di 1 GB?)
    mi bastano questi dati per poter scegliere ram in tutta sicurezza?(una ram ddr sdram che non superi i 3 gb nel complesso e forse che non superi un tot per banco di ram?)
    SDR SDRAM
    Spoiler:



    DDR SDRAM
    Spoiler:


    Tu devi prendere il secondo tipo. quindi DDR SDRAM PC 3200 che hanno la frequenza a 400Mhz.
    La tua MB ha 3 slot, quindi se vuoi sfruttare tutto, prendi tre banchi da 1 Gb.

    Ma secondo me, andresti a spendere davvero tanto. Ora come ora, le DDR costano parecchio.

  7. #7
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    mi spiegheresti cos'è quel 3200? e se trovo ddr2 cosa significa?funzionano ugualmente sul mio pc?
    ne ho trovate da 15 euro per 1 gb...un tot di 45 per 3 gb...un mio amico andrà domani ad una fiera a gonzaga...dice che è possibile trovare ottimi pezzi con buoni sconti...

  8. #8
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Citazione TIDUS88 Visualizza Messaggio
    mi spiegheresti cos'è quel 3200? e se trovo ddr2 cosa significa?funzionano ugualmente sul mio pc?
    ne ho trovate da 15 euro per 1 gb...un tot di 45 per 3 gb...un mio amico andrà domani ad una fiera a gonzaga...dice che è possibile trovare ottimi pezzi con buoni sconti...
    DDR2 è un altro tipo di RAM, che non può essere messo sulla tua scheda madre.

    Quel "3200" è la sigla che intende la frequenza delle RAM, ovvero 400Mhz.
    Ricorda, solamente DDR. non DDR2, altrimenti, una volta comprate, te le tiri in fronte.
    Ultima modifica di Alexei; 25-09-2009 alle 16:18:39

  9. #9
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    ok ti ringrazio.cmq ho visto che la media è di 30 euro al pezzo...ne prenderò giusto un banco per far respirare il pc...grazie ancora!

  10. #10
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Citazione TIDUS88 Visualizza Messaggio
    ok ti ringrazio.cmq ho visto che la media è di 30 euro al pezzo...ne prenderò giusto un banco per far respirare il pc...grazie ancora!
    Di nulla!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •