SENTO RUMORI AUDIO PC quando lavora l'hd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: SENTO RUMORI AUDIO PC quando lavora l'hd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Domanda SENTO DISTURBI AUDIO PC quando lavora l'hd

    Ciao ragazzi sento disturbi nell'audio quando lavora l'hd. Cosa puo' essere?
    L'HD è un vecchio PATA 20 gb che ho momentaneamente montato perchè il Samsung sata2 non ne vuole sapere pià di avviare XP .
    Ultima modifica di davids; 29-09-2009 alle 22:14:02

  2. #2
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sento disturbi nell'audio quando lavora l'hd. Cosa puo' essere?
    L'HD è un vecchio PATA 20 gb che ho momentaneamente montato perchè il Samsung sata2 non ne vuole sapere pià di avviare XP .
    in che senso disturbi? ti scatta l'audio ? se è così è perchè l'hd non riesce a gestire correttamente le due cose (ascoltare audio e altro) perchè è vecchio.





  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ah ok ,si mi scatta l'audio e si sente male. Comunque ha 8 anni

  4. #4
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    ah ok ,si mi scatta l'audio e si sente male. Comunque ha 8 anni
    si, anche se la risposta non è "perchè è vecchio" , ma il succo della questione è quello... ( l'HD non riesce a gestire correttamente tutte le applicazioni, a causa dei suoi "pochi" rpm, velocità di lettura\scrittura, tempo di accesso, il buffer di memoria , ecc !)





  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    si, anche se la risposta non è "perchè è vecchio" , ma il succo della questione è quello... ( l'HD non riesce a gestire correttamente tutte le applicazioni, a causa dei suoi "pochi" rpm, velocità di lettura\scrittura, tempo di accesso, il buffer di memoria , ecc !)
    Ah interessante.. questi dati come dovrebbero essere per un hd con tecnologie recenti?

  6. #6
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Ah interessante.. questi dati come dovrebbero essere per un hd con tecnologie recenti?
    solitamente sono in interfaccia sata 2 a (circa) 3Gb\s , con una cache dai 16 ai 64 MB e con una velocità di rotazione di 5400 (notebook, HD da 2,5") , 7200rpm (HD 3,5") 10.000 - 15.000 i modelli migliori (es: western digital raptor)





  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    si, anche se la risposta non è "perchè è vecchio" , ma il succo della questione è quello... ( l'HD non riesce a gestire correttamente tutte le applicazioni, a causa dei suoi "pochi" rpm, velocità di lettura\scrittura, tempo di accesso, il buffer di memoria , ecc !)
    si ma stiamo di un western digital 20gb Caviar fabbricato nel 2000, non nel 1990 ...mah
    Io per rumori audio intendo proprio i suoi che provengono dalle casse (o dalla cuffia) non rumori meccanici eh.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma infatti experience sta sparando un po' a caso, eh, onestamente

  9. #9
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma infatti experience sta sparando un po' a cazzo, eh, onestamente
    *
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    vai su gestione periferiche e controlla e impostazioni dei due canali ide. assicurati che non lavorino in modalità pio. ho anche il dubbio che ti vada a scatti anche il mouse...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    si ma va a scatti anche il mouseo meglio qualche volta si blocca per qualche secondo!
    Ultima modifica di davids; 26-09-2009 alle 18:45:40

  12. #12
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    esattamente come temevo... fai il controllo che t'avevo scritto poco fa.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Controllato ma lavorano in "DMA se disponibile"!

  14. #14
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    si, anche se la risposta non è "perchè è vecchio" , ma il succo della questione è quello... ( l'HD non riesce a gestire correttamente tutte le applicazioni, a causa dei suoi "pochi" rpm, velocità di lettura\scrittura, tempo di accesso, il buffer di memoria , ecc !)
    via, non diciamo fesserie. questa dei pochi rpm la dovevo ancora sentire. lo sai come è fatto e come funziona un hd?

    @autore, scaricati crystal disk info e vedi se ti dice qualcosa di allarmante.

  15. #15
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    ma in teoria il controllo su gestione periferiche che gli ho detto io dovrebbe essere sufficiente... sicuramente gli dirà che l'hdd o il lettore dvd sta lavorando in modalità PIO, che rallenta anche ogni altra cosa.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •