[1][Thread Ufficiale] ATI Radeon HD5000
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [1][Thread Ufficiale] ATI Radeon HD5000

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991

    [1][Thread Ufficiale] ATI Radeon HD5000

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=762321




    La nuova generazione di vga ATI è disponibile dal 23 Settembre. I primi modelli ad uscire sono la HD5850 e la HD5870, trovate tutte le specifiche nelle immagini sotto.

    Radeon HD5800 Series

    ATI Radeon HD5870



    Recensioni:
    http://www.techpowerup.com/reviews/A...HD_5870/1.html
    http://www.computerbase.de/artikel/h...adeon_hd_5870/
    http://www.pcgameshardware.com/aid,6...-card/Reviews/
    http://www.tweaktown.com/reviews/293...ard/index.html
    http://www.legitreviews.com/article/1080/1/
    http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3643
    http://www.xbitlabs.com/articles/vid...on-hd5870.html
    http://www.dinoxpc.com/articolo/AMD+...a%2521_979.htm
    http://www.guru3d.com/article/radeon...0-review-test/

    Per chi non avesse voglia di leggere un articolo, possiamo riassumere che la HD5870 si colloca poco al di sotto della GTX295, seppur con driver abbastanza acerbi, mentre batte spesso la 4870X2. Non dimentichiamo che si tratta sempre di soluzioni a doppia-gpu, contro la singola della nuova nata di ATI.

    ATI Radeon HD5850



    Recensioni:
    http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3650
    http://www.hexus.net/content/item.php?item=20481
    http://www.hardocp.com/article/2009/...eo_card_review
    http://www.guru3d.com/article/radeon...iew-crossfire/
    http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090930

    Radeon HD5700 Series

    Radeon HD5750



    Recensioni:

    Radeon HD5770




    Recensioni:
    Ultima modifica di kb24; 8-10-2009 alle 14:21:00

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074


    solo 667€

  3. #3
    Utente L'avatar di The Ice Dragon
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terra di mezzo
    Messaggi
    5.302
    ma della 5850 ancora nulla?

    2GB di spazio online disponibili su PC / iPhone / Android? DROPBOX
    (registrati qui e avrai altri 250mb gratis!)

  4. #4
    Cerco papà nella zona! L'avatar di Menego!!!
    Registrato il
    11-06
    Località
    Urbana
    Messaggi
    2.131
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    solo 667€
    cos'è la 5870 x2 sembra enorme...

  5. #5
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Merlo allora non ci capiamo

    allora, quando avviene l'abbassamento dei prezzi? prima o dopo? decidi e scegline una. o escon le nuove schede e le vecchie si riposizionano (opinione comune) oppure riposizionano le sched evecchie e poi fanno uscire quelle nuove; entrambe queste opzioni possono anche avvenire gossomodo in contemporanea; poi c'è l'S19_pensiero, chiaramente leggibile nel quote. bazzecole, dettagli sinceramente, perè il punto chiave è che ->
    Io intendo che i prezzi non scendono QUANDO escono nuove soluzione, ma scendono PRIMA, appena dopo la LORO uscita (non quella di nuove soluzioni) per poi assestarsi su un prezzo "base" o ritenuto tale dai venditori. Mi sembrava chiara fin da subito questa cosa, magari non sono riuscito a tradurre in italiano il mio pensiero.

    quindi deciditi, perchè nel tentativo di sminuire me con ste argomentazioni farlocche la figurina la stai facendo più tu... coerenza, please?
    Farò uno schemino così ci capiamo meglio:

    1. Escono le innovazioni tecnologiche. Facciamo prezzo 1000.
    2. Passa del tempo facciamo 6 mesi, scendono a 600 (il loro prezzo "base" che copre i costi minimi di produzione della tecnologia).
    3. Ora mi chiederai perchè 1000 iniziale, semplicemente perchè all'inizio devono coprire un costo maggiore (vuoi che ti spiego anche questo? Mmh no non ho voglia, troppo lungo).
    4. Escono nuove soluzioni dopo 7 mesi. Prezzo delle vecchie 580.
    5. Posso affermare che le vecchie soluzioni non sono scese di prezzo per l'uscita delle nuove visto che la diminuzione percentuale è talmente bassa relativamente alla precedente o no?

    Ah i numeri sono solo ad esempio.

    ci sono sicuramente settori e determinate tipologie di prodotto per cui questo è solitaemnte vero; non sono certo la maggioranza!

    "se no amen"? secondo te il concessionario fiat, nei mesi prima che esca la nuova Punto, cerca di sbolognare tutte le punto vecchie (modelli concepiti che so, 4/5 anni prima ancorchè ovviamente, nuovi e appena prodotti) in modo da svuotare il salone e potersi impegnare con le macchine nuove, o se le terrà li dicendo "chissenefrega" e poi.. poi... poi manco ha spazio per vetture in esposizione se non vende abbastanza? macchine che diventan sempre meno appetibili e dopo un po' gli inizian pure amarcire?


    il piccolo negoziante (ma anche la catena nazionale) cercheranno di fare il giusto ricambio hardware che ci dev'essere, invogliando la clientela a prender le "fine serie" scon qualche bello sconto o si terranno giacenze di magazzino destinate a diventare spazzatura nel corso dei mesi? lo sai che in casi simili sono soldi che si bruciano, si? ma sono io a non sapere di cosa parlo..


    vado all'iper della mia città e trovo in vendita roba di 3 anni fa a prezzi esorbitanti; è l'unico caso pratico che mi venga in mente, si son riempiti troppo i magazzini all'epoca con acquisti poco oculati, ce li hanno ancora pieni.. ormai tengon solo sta roba, di hadware nuovo decente non ne tengon neanche..applicano il tuo stesso ragionamento. ma è l'unico esempio che mi venga in mente, e la parte meramente hardware dell'iper della mia zona potrà solamente morire, una volta che finalmente svuoteranno quei magazzini (probabilmente con un incendio )

    è ovvio che un philippe patek da 60.000€, non scenderà a 40.000 quando ne esce un ulteriore modello..
    Be non stiamo parlando di macchine e qui dimostri la tua ignoranza (nel senso di ignorare alcuni particolari non di stupidaggine, non vorrei mai offendere) del campo e della diversità dei settori. Il settore tecnologico non centra una cippa con quello delle auto. Partendo da questo presupposto io parlavo dei produttori di cpu o robe del genere a cui non frega più un cavolo dell'hardware vecchio in quanto l'hanno già tutto piazzato ai rivenditori e quindi, in alcuni casi, a chi fa richiesta di una tecnologia vecchia chiedono un qualcosa in più. Nell'esempio di prima potrebbero tornare a chiedere 600 per coprire i costi di riprodurre una cosa del genere.

    Discorso rivenditori: alla intel non frega un cavolo, io sto parlando di prezzi al "produttore", che poi questi ultimi siano stati così stupidi da comprare quantità eccedenti di tecnologia be fatti loro. Sanno benissimo che dopo poco mesi non venderà niente e se la troveranno bella ferma in magazzino.

    E comunque le grandi case produttrici sono interessate ai loro rivenditore e a volte riassorbono loro stesse le quantità eccedenti che hanno in deposito. A volte non sempre.

    certo, sicuramente all'uscita della 4850 non avresti mai pensato di avere una scheda così potente aquel prezzo. ne avresti immaginato di prenderla con a dir tanto 150 euro forse un anno dopo. nè, un anno dopo, avresti imamginato chesarebbe arrivata a costare 90€. già, non si scende sotto certe soglie di massima, ma le forbici possono essere veramente ampie, il solo fatto di dire "non si fa e stop" è proprio limitato come concezione.. basta poi guardare i due produttori principali di vga per vedere che si, in effetti una delle due è MOLTO più lenta a recepire le variazioni economiche che l'altra le impone, con la sua politica di mercato aggressiva; anche qua c'è caso e caso, l'usicta di schede garfiche di una fascia che prima era scoeprta avrà un effetto relativo su quelle di fascia ben più bassa; quando usciranno le plausibili 5830, 5750, etcetc, cioè la nuova tecnologia castrata man mano a scendere per andare a coprire le fasce più basse.. nei negozi normali succederà che le schede vecchie s'abbasseranno di prezzo ancora un po', certo è difficile che una 4850 arrivi a costare 25€, potremmo quasi sicuramente dire impossibile; il fatto che "non si scende mai sotto una soglia minima" è comunque abbastanza relativo (la soglia non è certo fissata dalla legge, la soglia la fa il mercato, vd 4850 a 90€, te l'avessero detto 2 anni fa?)
    La soglia è determinata dal mercato (quel bell'incontro teorico tra domanda e offerta), ma è determinata prima di tutto dal produttore e dalla sua tecnologia. Se la 4850 avesse costi di produzione pari a 100€ sei sicuro che la vendessero a 90€? Io ho i miei dubbi.

    La politica dell'ATI è: produco con costi a 50 e vendo a 90, mentre quella dell'Nvidia è di far pagare un premium price maggiore.

    Chi la spunterà? Be ATI non mi sembra stia proprio dominando, calcola che Nvidia ha anche altri punti di forza dalla sua. Però va be non è questa la sede per discutere su chi sia la migliore.

    tralasciando che non mi pare d'aver detto boiata nel mio ultimo reply (ma potrei ben aver usato quella parola, ci mancherebbe) la lieve sottigliezza che evidentemente non hai colto è che non ho mai detto nè mi permetterei d'asserire che sia una boiata la 295; er ala vga consumer più potente in circolazione fino alla settimana scorsa circa al limite, e non è la stessa cosa, sarebbe una boiata acquistarla adesso;
    Be ma sai che so capire l'italiano. Ovvio che se tu dici: "È una boiata adesso" e io rispondo "Non penso sia una boiata", mi riferisco al fatto che tu hai detto adesso

    Questa frase tua non ha proprio senso merlo

    ah, s19, se ne capissi così tanto come vuoi dar a intendere (ti permetti di dire che sono io a non capire) dovresti anche sapere, se quello che dico son stronzate o cose plausibili, dici in pratica che dico cavolate, come potrei esser lauretao in economia? il solo proti il dubbio toglie molta credibilità.. dettagli comunque, dettagli
    Per la laurea in economia complimenti, infatti dicevo nell'altro post che magari potevi esserlo quindi va be. In che facoltà di grazia? E comunque mi ci è voluta mezzora a capire i collegamenti tra le tue frasi, ti sarei grato se scrivessi in modo più capibile.

    Ultima modifica di S19; 26-09-2009 alle 09:20:57

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Menego!!! Visualizza Messaggio
    cos'è la 5870 x2 sembra enorme...
    me stiamo parlando da pagine e pagine; non iniziare anche tu sì, sono 30cm

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, si, certo, ok, hai ragione tu su tutto, chiudiamola anche qui perchè tanto così la pensi e così andrai avanti a pensarla, su certe cose si può esser d'accordo su altre no ma non cambierai una virgola quindi, sinceramente, me ne batto le palle di continuare discorsi monodirezionali. semplicemente ho di meglio da fare, anche andare ad assistere clienti di 60 anni nella spiegazione di cosa sia il doppio clik mi pare più appetibile di continuare a perder tempo qui



    ti dico questo perchè si, avrei da ridire su minimo metà delle cose che dici qua sopra. ma sarebbe solo un mega fail farlo, quindi va beeeene, come vuoi tu, è il produttore che decide, la soglia, etcetc si si tutto giusto bon.

    edit

    ps il solo fatto che tu dici "le cose van cosi" e pretendi che sia così per tutti i prodotti - limitiamoci pure al settore tecnologico, quando comunque avevo epslicitamente fatto capire che ero contro la tua afferamzione essendo generica e quini potenzialmente rivolta a tutto - è così limitante che pensare sia sempre esattamente vero così viene semplicemente impossibile.

    e cmq è ovvio che i prodotti dop ola loro usicta generalmente vadano ad abbassarsi man mano di prezzo, specie anche in base a quanto ci si metta ad ammortizzare costi di ricerca e sviluppo, ma tu semplicemente negavi che l'usicta di nuovi prodotti faccia abbassrae i prezzi.

    chiedi se puoi dire sia così, visto che, nell'esempio, la riduzione è minimale in % sul prezzo pieno.

    e io ti dico: no. perchè i numeri sono detti a caso appunto, quindi la riduzione è minima sul TUO esempio; e perchè senache fosse solo 600 -> 580, una riduzione di prezzi ci sarebbe.

    e visto che non so, una 4850 mi scende in un mese o due da 130 a 90, la differenza non mi pare così minimale.


    ma guarda, per piacere, non mi quotare e non mi rispondere, non me ne sbatte proprio un cazzo.
    Ultima modifica di mErLoZZo; 26-09-2009 alle 12:33:02

  8. #8
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si, si, certo, ok, hai ragione tu su tutto, chiudiamola anche qui perchè tanto così la pensi e così andrai avanti a pensarla, su certe cose si può esser d'accordo su altre no ma non cambierai una virgola quindi, sinceramente, me ne batto le palle di continuare discorsi monodirezionali. semplicemente ho di meglio da fare, anche andare ad assistere clienti di 60 anni nella spiegazione di cosa sia il doppio clik mi pare più appetibile di continuare a perder tempo qui



    ti dico questo perchè si, avrei da ridire su minimo metà delle cose che dici qua sopra. ma sarebbe solo un mega fail farlo, quindi va beeeene, come vuoi tu, è il produttore che decide, la soglia, etcetc si si tutto giusto bon.
    Ma cazzo se mi stanno sulle palle questi post. Siamo in un forum si discute giusto? Ognuno ha la sua posizione e si cerca di portarla avanti per poi cercare di arrivare ad una "soluzione comune". Io ho solo cercato di esporti in maniera più comprensibile come la penso visto che te hai detto o hai dato a vedere che non avevi capito. Questo però è un punto di partenza non di arrivo. Cazzo io espongo la mia tesi, te la critichi, io critico le tue critiche e tu se riesci le smonti e io o te cambiano idea, ma se non si capisce e ci si ferma con post del cavolo tipo: "Non ho voglia di perdere tempo", andate un pò a quel paesino del cavolo. Sui forum si va per discutere e per confrontarsi, ma se uno si ferma solo alla sua tesi dicendo che è giusta non si va avanti.

    Io non ho detto che la mia è giusta in assoluto e che è legge, sono qui per dire le mie idee e confrontarmi e migliorare. L'unico che dice che quello che dice è vero in assoluto sei te e il post sopra lo dice. Tradotto significa: "Quello che hai detto te è una cavolata immensa, io ho ragione e non ho voglia di parlarne oltre, quindi ti prendo in giro dicendo che sei impuntato sulla tua tesi".

    Se non volevo discutere e pensavo di avere ragione manco rispondevo al tuo post di prima cercando di argomentare ulteriormente la mia tesi.

    Non so se non volete discutere o confrontarvi non venite su un forum. Cavolo mi sembra di essere in Agorà dove tutti sono arroccati in difesa sulle loro posizioni.

    Se venire qui è per te una perdita di tempo e confrontarti con altri per magari migliorare e costruire una tesi magari più giusto ti sembra così sbagliato e una perdita di tempo totale cosa ci vieni a fare? Per esporre la tua saccenza e dire che è così perchè lo dici te? Bell'uso del forum davvero.

    Scusate l'OT.


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tralasciando che ho editato, il post sopra significa esattamente quello che c'è scritto sopra, senza volermi addurre traduzioni fantasiose:


    tanto così la pensi e così andrai avanti a pensarla, su certe cose si può esser d'accordo su altre no ma non cambierai una virgola quindi, sinceramente, me ne batto le palle di continuare discorsi monodirezionali.

    non mi pare proprio tu ti stia mettendo in discussione sinceramente, sai bene che sono il primo a farlo, e no, non sto dicendo di aver ragione io, nè ho scritto così, qujndi PIANTALA di riferirmi parole e concetti che nonho espresso.

    te lo riscrivo: non mi smebra che ci sia comunicazione che viene recepita, quindi inutile comunicare. più chiaro?



    e per completare l'edit di sopra: se una scheda costasse 250 all'uscita, dopo 6 mesi arrivasse a 120;

    poi, per l'uscita di nuove vga, scendesse a 100; è verissimo (per carità!) che l'ultima discesa sarebeb minima rispetto al prezzo iniziale, quasi irrisoria (lo è facendo 580-600-1000, non lo è con altri numeri, prendiamo numeri a caso e il risultato cambia, strano) ma rimarrebbe il fatto inopinabile che a) la vga è scesa ancora, e per nuove tecnolgie e b) dal prezzo corrente di 120 a 90 sarebbe una % non da poco!


    ora torno a lavorare byez

  10. #10
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e per completare l'edit di sopra: se una scheda costasse 250 all'uscita, dopo 6 mesi arrivasse a 120;

    poi, per l'uscita di nuove vga, scendesse a 100; è verissimo (per carità!) che l'ultima discesa sarebeb minima rispetto al prezzo iniziale, quasi irrisoria (lo è facendo 580-600-1000, non lo è con altri numeri, prendiamo numeri a caso e il risultato cambia, strano) ma rimarrebbe il fatto inopinabile che a) la vga è scesa ancora, e per nuove tecnolgie e b) dal prezzo corrente di 120 a 90 sarebbe una % non da poco!


    ora torno a lavorare byez
    È scesa ancora ma meno rispetto a prima, quindi io lo considero abbastanza ininfluente. È come quelli che danno dati a caso senza guardarne la variazione e farne una valutazione con dati precedenti. Cioè va guardato l'insieme. Il 10% può essere tanto se prima sono scese del 15%, ma se all'inizio calano dell'80%, una variazione del 10% a causa delle nuove tecnologie la si può considerare trascurabile, rispetto alla variazione avuto senza le nuove tecnologie. Ovvio che calano, ma quel poco dovuto alle tecnologie è insignificante se visto il processo nell'insieme.

    Non so se mi sono spiegato merlo Stiamo dicendo la stessa cosa solo che tu sostieni che il 10% sia comunque rilevante e io no


  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione enriccio
    mi spiace che t'ho fatto perdere tempo a scrivere il post xD
    non c'è problema
    può sempre essere utile.

    comunque urca se è grandel la 5870X2.
    cioè,si sapeva già che fosse stata così;ma vista in foto sembra ancora più grande (e può darsi lo sia

    ps: lol,il discorso tra voi due sta dientando una flame war
    purtroppo non mi inserisco per quotare un o o l'altro ecc.. perchè mi sono perso un po' di reply,ma così a naso,mi pare voi due stiate dicendo cose simili,ma appunto non avendo letto tutto è solo un'impressione

    pps: urca già alla riapertura
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    boooooooooni.... booooooooooooooooni non andiamo a flammare per ste sciocchezze dai.

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma fate l'amore non fate la guerra
    ritornando in topic, la 5870x2 è enorme, ok, ma ora basta sono 35 pagine che lo si ripete a vuoto.
    cercate di fare affermazioni su interesse e impressioni tecniche e magari cercare new invece.......

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma non è che si può parlare di qualcosa che non siano le dimensioni?

    abbiamo capito che son lunghe cazzo, se ci stanno nei vostri case bene, altrimenti vi adattate o non la comprate, non mi sembra difficile
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    va bene..
    avete tornato che ora con le 5800 le 4770 sono tornate reperibili?
    a questo sono preferibili alla 4850,imho
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •