Come trattare un Hard Disk esterno...?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come trattare un Hard Disk esterno...?

Cambio titolo
  1. #1
    Marco 2k7
    Ospite

    Come trattare un Hard Disk esterno...?

    Visto che ho appena acquistato un HDD Carbon della Packard Bell da 1TB per il mio macbook, volevo sapere un po' da chi già usa HDD esterni come bisogna trattarli...

    il dubbio che mi cruccia è questo: il macbook è attaccato a una presa sua, che attacco stacco quando voglio. al contrario, il sistema 5.1 lo tengo attaccato a una ciabatta che posso attivare o disattivare...faccio così perchè il cavo del 5.1 ha un trasformatore e non voglio che si surriscaldi.

    Ora...anche il cavo dell'HDD ha un trasformatore, ma vorrei sapere da voi se togliere e mettere la corrente all'Hard Disk sia dannoso, indifferente o addirittura salutare per l'HDD. Cioè io mi faccio ste pare ma poi magari staccarlo gli fa anche bene.

    Ovviamente staccherei la corrente SOLO quando il disco non è in scrittura.

  2. #2
    Sigillo
    Ospite
    Beh se devi staccarlo e riattaccarlo continuamente certo meglio di no, ma se lo usi solo come disco di backup, copiandoci dentro alcuni file una volta ogni morte di papa, io lo attaccherei solamente quando ti serve. Io per esempio l'hd esterno lo uso una volta ogni settimana/dieci giorni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •