E' buono questo portatile a sto prezzo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: E' buono questo portatile a sto prezzo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    E' buono questo portatile a sto prezzo?

    Ciao a tutti, sul volantino dell'Iper c'è un Asus K50IN a 600€, ma con un buono spesa pari a 180€, quindi è come se mi venisse a costare 420€. Che ve ne pare? E' un buon portatile? Ci sarebbe installato Vista Premium, quindi non so se ne vale la pena... ma se per caso poi ci fosse modo di aggiornare a Win 7 gratuitamente forse sarei anche disposto fare sto sacrificio.
    Se no ci sarebbe un Packard Bell TJ65 a 500€ con 150€ di buono ---> 350€ in pratica... ma sarà valida la Packard? Ho sentito di gente che ha avuto problemi per surriscaldamento elevato...
    Se no avete da propormi qualcos'altro? Io vorrei fondamentalmente usare il portatile per:
    - possibilmente un dual boot tra Windows e Ubuntu
    - internet
    - programmazione (inizio quest'anno la facoltà di Informatica Musicale a Milano)
    - Office, etc...
    Grazie a tutti



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Ho visto che il k50in ha un'autonomia di sole 3 ore...

    Invece salendo un pochetto di prezzo c'è un acer aspire 5810T a 650€ con 195€ di buono spesa ---> 455€. Questo ne avrebbe anche 8-9 di ore di autonomia... peccato per il processore che sembra che non sia niente di che... però va beh... Che dite?



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che prima di tutto potresti postarci le caratteristiche e i link, solo che devo perder tempo a cercasrmi tre modelli - con le config che spesso variano pur sullo stesso modello, io rinuncio in partenza

    "solo" 3 ore per un laptop da 500€? parliamo di laptop, si? e quanto vorrsti aspettartI?

    presumendo che quell'acer sia un 15" con dotazione normale le 8/9 ore le vedresti, forse, stando in standby


    acer e packard bell meritano solo di stare in un letamaio, asus e toshiba tutta la vita!


    dai dacci sti dati tecnici

  4. #4
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    che prima di tutto potresti postarci le caratteristiche e i link, solo che devo perder tempo a cercasrmi tre modelli - con le config che spesso variano pur sullo stesso modello, io rinuncio in partenza

    "solo" 3 ore per un laptop da 500€? parliamo di laptop, si? e quanto vorrsti aspettartI?

    presumendo che quell'acer sia un 15" con dotazione normale le 8/9 ore le vedresti, forse, stando in standby


    acer e packard bell meritano solo di stare in un letamaio, asus e toshiba tutta la vita!


    dai dacci sti dati tecnici
    No ma su internet c'erano persone che l'avevano quell'acer, e dicevano che durava davvero parecchie ore... Dici che sono marche così da evitare per esperienza personale?
    L'asus K50IN ha un Intel dual core t4200, hd 320gb, 4gb di ram, sv nvidia g102m 512mb dedicati, monitor HD glare (cosa vuol dire? ), schermo al led, assicurazione casco per 1 anno, webcam, e con Vista premium. Poi non è che dal volantino si capisca molto di più, anzi spesso c'è pure la possibilità che abbiano sbagliato a scrivere...
    Il discorso è che se davvero l'acer durasse parecchio (e non lo trovo così strano dato che un netbook asus dura lo stesso tempo nella metà dello spazio e del costo...), mi farebbe davvero comodo per l'università, sbaglio?



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  5. #5
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Se no su eprice c'è l'asus K50C a 350 euro (praticamente senza s.s., arriva nel negozio in città):
    http://www.eprice.it/Portatili-ASUS/s-2335186
    che poi è questo http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=cZMemShU7l0GWVVX
    che avrebbe una batteria da 4400 mAh contro i 2900/2200 mAh del K50IN... Anche se è un pò meno potente non mi importa più di tanto...
    Oppure c'è l'asus x50le che come batteria è uguale, ha solo 1gb di ram, ma una cpu dual core intel t3200
    http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=VKdVj9BELlYJ5eLb
    si trova però intorno ai 430€ (+ s.s. su altri siti)
    Che dici?
    Grazie
    Ultima modifica di manuel.uazuaz; 26-09-2009 alle 23:26:55



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che mettere i link è comodo, grazie anche se sono un po' generici (parlano delle serie )

    che principalmente, dovresti decidere se il prezzo basso sia in assoluto la discriminante; che imho, dovresti considerare semplicemente come imporponibili tutti i laptop con cpu che iniziano per CELE e finiscono in RON


    si, decisamente acer e packard bell le scarto a priori, al 90% per esperienza personale... per il 10% che manca, chiediti tu stesso: come fanno ad offrire allo stesso prezzo (se non un po' più basso) caratteristiche tecniche sulla carta uguali, se non a volte anche superiori, ai ocncorrenti di marca comprovatamente affidabile?

  7. #7
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Ah ok allora mi fido...

    Scusa se prendo in considerazione sempre cose in più, ma ho visto sul sito della Dell che ci sarebbe uno sconto interessante sui portatili, e provando a fare un preventivo personalizzato mi è venuto fuori questo pc:
    Spoiler:
    Modulo Descrizione Mostra dettagli Base
    Intel® Celeron Dual Core T3000 (1.80 GHz, 800 MHz FSB, 1 MB L2 Cache)
    Sistema operativo Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
    Memoria Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2 x 2.048 MB], 800 MHz
    Scheda grafica Intel Integrated GMA 4500MHD
    Disco rigido Disco rigido SATA da 160 GB (5.400 rpm)
    Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
    Connettività wireless Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
    Supporto standard 1Yr Limited Warranty
    Collect & Return Servizi di supporto Garanzia limitata di 1 anno Ritiro e restituzione
    Batteria principale Batteria a 6 celle
    Colore nero con finitura opaca
    Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
    LCD Display 15,6" TFT widescreen WXGA CCFL (1.366 x 768) con TrueLife™

    Tutto questo a 448€ (s.s. incluse)
    Peccato per la batteria che non si capisce da quanti mAh è... Se prendo quella a 9 celle mi costa 70 euro in più, e non ho molta voglia...
    E' interessante? Quanto potrebbe durarmi però la batteria, usandola per programmi di programmazione, o internet, o altre cose base?
    Grazie
    Ultima modifica di manuel.uazuaz; 27-09-2009 alle 12:19:45



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    difficile dirlo a priori, bisognerebbe cercare pareri di gente che ce l'ha.. (goooogle )

    per 450€ non è affatto malaccio, ha già 4gb e una cpu non di fascia ultrabassa, però vecchiotta (soprattutto la cache cambia..) e il disco ai minimi storici, anche se potrebbe ebn bastare; se il budget imposto è quelle e poco si può uscirne, mi pare una buona scelta


    ma rimango convinto che investire un 150€ in più arrivando a 600, ti potrebbe portare a una macchina migliore per molti aspetti e più durevole, anche se non parti con pretese estreme avere una piattaforma più performante giova sempre..

  9. #9
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    difficile dirlo a priori, bisognerebbe cercare pareri di gente che ce l'ha.. (goooogle )

    per 450€ non è affatto malaccio, ha già 4gb e una cpu non di fascia ultrabassa, però vecchiotta (soprattutto la cache cambia..) e il disco ai minimi storici, anche se potrebbe ebn bastare; se il budget imposto è quelle e poco si può uscirne, mi pare una buona scelta


    ma rimango convinto che investire un 150€ in più arrivando a 600, ti potrebbe portare a una macchina migliore per molti aspetti e più durevole, anche se non parti con pretese estreme avere una piattaforma più performante giova sempre..
    Eh lo so hai ragione... Però tanto io il pc fisso buono già l'ho a casa, quindi mi serve solo per l'uni perciò non volevo spendere molto... Ad esempio nessuno sa dirmi se ci sono dei netbook col lettore dvd? Grazie

    EDIT: che ne dici di questa offerta invece? http://www.ilgigante.it/Funzioni/img...l=333&IDProg=1
    Ultima modifica di manuel.uazuaz; 27-09-2009 alle 20:33:38



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    netbook = no lettore dvd


    quell'ibm èmolto emglio del dell e a quel prezzo..provaci! pochi pezzi muoviti!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •