LCD monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: LCD monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lady Brin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ambermont
    Messaggi
    270

    LCD monitor

    E' vero che un monitor da 15 pollici LCD vale in definizione come uno da 17 normale??
    Oltre a giocare, con il computer disegno, quindi volevo sapere se riuscirei a lavorare bene col cad se decidessi di cambiare monitor. Ci sono buone offerte in questo periodo, i prezzi si sono abbassati.
    Grazie delle risposte!

  2. #2
    Utente L'avatar di darthvader
    Registrato il
    08-03
    Località
    In una casa
    Messaggi
    463
    Si quasi come un 17 crt perchè nella misura dei crt è incluso pure il telaio mentre nei lcd no
    Con l'lcd ti trovi meglio perchè nn emette radiazioni e poi avresti molto + spzio sulla scrivania
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo -Generale George S.Patton

  3. #3
    R56 S Turbo L'avatar di Pon 87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.314
    Inviato da darthvader
    Si quasi come un 17 crt perchè nella misura dei crt è incluso pure il telaio mentre nei lcd no
    Con l'lcd ti trovi meglio perchè nn emette radiazioni e poi avresti molto + spzio sulla scrivania
    esatto troppo bello

  4. #4
    Utente L'avatar di stexxx
    Registrato il
    08-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    Tieni presente che gli LCD hanno però frequenze di refresh-rate molto più basse rispetto ai CRT... Ti consiglio un bel 19" della samsung che costa meno di un lcd (212 euro!!!!) vai su www.aginformpc.com
    Processore : Intel P4 2,6ghz FSB 800mhz Hyperthread - Motherboard : Asus P4P800 Deluxe - Ram : 512 mb DDR su un unico blocco - Scheda video :Manli GeforceFx5600 256mb DDR AGP 8x Tv out ForceWare 52.16 - Scheda audio : Soundblaster live! 5.1 digital - Lettore dvd : lg 16x/56x - Masterizzatore : Samsung 52x24x52x - Case con alimentatore 450 w modello "Nokia" - Hub Usb frontale 4 uscite - Stampante : Hp Deskjet 695C - Scanner : Canonscan N12100 - Joypad 1 : Microsoft Sidewinder gamepad Pro Usb - Joypad 2 : Microsoft Sidewinder gamepad - Volante : Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel 2 Usb - Joystick : Microsoft Sidewinder Force Feedback - Monitor : Due normalissimi 15 pollici CRT,uno collegato alla presa dvi con un adattatore - Casse : Creative Inspire T5400 5.1 - Modem : Ericsson hm128dp con alice a 640kbps - Tastiera : 105 tasti ps/2 - Mouse : Logitech iFeel mouse Usb ottico con Force Feedback - Cuffie : Sony Mdr-p180 isolanti - Ultimo format : Martedi 17 settembre 2003 - 3d mark 2003: 2380 punti SIGH

  5. #5
    Utente L'avatar di darthvader
    Registrato il
    08-03
    Località
    In una casa
    Messaggi
    463
    Inviato da stexxx
    Tieni presente che gli LCD hanno però frequenze di refresh-rate molto più basse rispetto ai CRT... Ti consiglio un bel 19" della samsung che costa meno di un lcd (212 euro!!!!) vai su www.aginformpc.com
    ... e affatica più la vista...
    CMQ se ti serve solo per giocare prendi pure CRT (costa meno !) ma siccome dice che lavori anche io ti consiglio LCD
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo -Generale George S.Patton

  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    COMPRA un lcd come ho fatto io la luminosita è meglio di quella di un monitor crt....e poi mi trovo molto meglio di quando avevo un monitor CRT... non mi affatico la vista e mi trovo molto bene...

  7. #7
    Utente L'avatar di Lady Brin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ambermont
    Messaggi
    270
    Ehi, grazie. Mi avete convinto. Credo che prenderò l'LCD. Avere un 19 pollici sarebbe fantastico, ma già il 17 pollici crt mi occupa un sacco di spazio sulla scrivania.
    C'è un qualche parametro fondamentale che devo controllare fra le caratteristiche del monitor prima di decidermi? Magari gli LCD in super offerta hanno qualche carenza che rischio di non saper riconoscere!

  8. #8
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    lo so che andro controcorrente ma se mi parli di disegno tecnico con cad o grafica, allora e' tutto un altro discorso. ti SCONSIGLIO vivamente gli lcd in ogni loro variante.
    non esiste studio grafico , studio tecnico , azienda di effetti digitali , pubblicita' , modellazione solida e renderizzazione che usi gli lcd . prova a guardare ad esempio gli extra dei dvd di film con effetti speciali , tipo guerre stellari alla lucas film , vedrai solo crt e solo quelli , ma anche in ambiente grafico pubblicitario con i mac usano solo crt.
    non credi che ci sia un motivo?
    io e i miei colleghi usiamo crt e lavoriamo in vari campi dal disegno tecnico alla grafica.
    gli lcd vanno bene per applicazioni d'ufficio in generale , amministrazione , gestione e se vuoi anche videogiochi al limite ma....per il resto lascia stare.
    il disegno tecnico e la grafica 2d e 3d hanno bisogno di definizione precisa e pulita che non leggi su risoluzione ( 1024x768 , 1280x1024 ecc.) ma in dot.pic. dei pixell.
    i 0,24 ad esempio di un crt te li sogni con gli lcd normali in vendita a prezzi standard , senza contare la fedelta' dei cromatismi totalmente su un altro piano di fronte ad un ottimo crt.
    senza contare che se su un crt imposti dai 100 hz. in su e riduci la luminosita' non ti affatica per nulla.
    infine a riguardo degli lcd in vendita al pubblico generico devi guardare se proprio vuoi essere pignolo , i tempi di risposta dei pixell , ci sono in due varianti , il prezzo e' l'effetto scia che con tempi di risposta accensione/spegnimento piu' ridotti ti eliminano l'effetto che talvolta puoi riscontrare in quelli di fascia bassa.
    adesso non voglio sbagliare ma credo che sia 25 per quelli economici e 17 per quelli piu' cari ma forse posso sbagliare nei valori.
    compra un crt lo trovi ad un prezzo ridicolo e ti dura tutta la vita , altro che pixell bruciati degli lcd
    Ultima modifica di bracidesign; 14-11-2003 alle 12:14:04

  9. #9
    Utente L'avatar di Lerio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Millesimo (SV)
    Messaggi
    221
    Inviato da bracidesign
    lo so che andro controcorrente ma se mi parli di disegno tecnico con cad o grafica, allora e' tutto un altro discorso. ti SCONSIGLIO vivamente gli lcd in ogni loro variante.
    non esiste studio grafico , studio tecnico , azienda di effetti digitali , pubblicita' , modellazione solida e renderizzazione che usi gli lcd . prova a guardare ad esempio gli extra dei dvd di film con effetti speciali , tipo guerre stellari alla lucas film , vedrai solo crt e solo quelli , ma anche in ambiente grafico pubblicitario con i mac usano solo crt.
    ....
    Tutto esattissimo!

    E nota una cosa, la risoluzione di un LCD è fissa e dipende dalla sua dimensione fisica, per cui la massima risoluzione su un 15" lcd è 1024x768.

    Quindi se vuoi un buon monitor per disegnare ti consiglio un CRT da 19/20" con il quale puoi spingerti fino a risoluzioni di 1600x1200

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    durano all'infinito ( o quasi)...il mio ce l 'ho dal 1993 e funziona benissimo

  11. #11
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Io continuo a preferire gli LCD. Costano id più, ma per applicazioni ludiche li ritengo eccezionali: colori brillanti, contrasto elevatissimo e assenza di effetto scia, per lo meno nei modelli dalla decenza in su.

    Certo che, come qualcuno ha sottolineato, sono completamente inutili per la grafica professionale.

    Pape

  12. #12
    lucarpg
    Ospite
    il problema sono i dindini

  13. #13
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    io il mio monitor lcd/tft 15' l'ho preso nel natale 2001 quando ho cambiato il my pc... l'ho pagato 990.000$ nn c'erano ankora gli euro... si vede tutto benissimo...è luminoso nn stanka la vista....e i videogiochi si vedono piu colorati luminosi ecc....

  14. #14
    Il Maradona di Ostrava L'avatar di HaloMaster
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    393
    Se ti serve un LCD per giocare, devi guardare il dato Response time (in millisecondi, ms) , questo è un pò come il ping della connessione (cosa sto dicendo?), se è inferiore ai 20 ms, hai tra le mani un monitor di tutto rispetto.

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Inviato da pape
    Io continuo a preferire gli LCD. Costano id più, ma per applicazioni ludiche li ritengo eccezionali: colori brillanti, contrasto elevatissimo e assenza di effetto scia, per lo meno nei modelli dalla decenza in su.

    Certo che, come qualcuno ha sottolineato, sono completamente inutili per la grafica professionale.

    Pape
    tanto per sapere se ho fatto bene:
    sono un videogamer, il mio monitor è un Acer AL922 19" LCD
    che ne pensi? è stato un buon acquisto?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •