Netbeans mi irrita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Netbeans mi irrita

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083

    Netbeans mi irrita

    Bello netbeans però ha un paio di cose irritanti, ad esempio se vuoi allineare una riga alle altre e premi tab posizionando il cursore uno spazio prima dell'inizio dei caratteri non te la allinea mai bene.Oppure ti completa le virgolette anche quando non ce n'è bisogno, voi avete risolto questi problemi?

  2. #2
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    Bello netbeans però ha un paio di cose irritanti, ad esempio se vuoi allineare una riga alle altre e premi tab posizionando il cursore uno spazio prima dell'inizio dei caratteri non te la allinea mai bene.Oppure ti completa le virgolette anche quando non ce n'è bisogno, voi avete risolto questi problemi?
    No, è così.
    Il caso virgolette è analogo a quello parentesi graffe peraltro.
    Anche Eclipse funziona allo stesso modo comunque, sono IDE che tolgono un bel pò di problemi, chiaro che una volta su 100 non volevi la graffa o la " di chiusura.
    L'indentazione automatica invece credo ce l'abbiano solo gli IDE a pagamento

  3. #3
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    a dire il vero NetBeans indenta perfettamente con qualcosa tipo ctrl+f... spippola nei menu, l'opzione sono sicuro ci sia.
    Sulle tabulazioni comunque il fatto che ti allinei uno spazio dietro alla riga superiore significa che hai indentato male te... considera che una pressione di Tab muove in avanti il cursore fino alla colonna successiva multipla di 3, cioè alle colonne 3/6/9/12/15 ecc. (può anche essere 4 a seconda delle impostazioni)
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  4. #4
    ZioYuri78
    Ospite
    Fai click col destro e seleziona formatta (o format in english).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •