Consigli nuovo HDD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigli nuovo HDD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630

    Consigli nuovo HDD

    Devo sostituire il mio HDD per il sistema operativo. Lavoro su un QuadCore 9550, 4GB RAM HyperX, GF285GTX da 1024MB. Non voglio colli di bottiglia e non miro a niente che non abbia meno di 10'000 rpm. Mi dicono di puntare ai western digital raptor, anche se da sempre viaggio con SEAGATE BARRACUDA. Cosa consigliate?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si il wester digital velociraptor da 300gb è ottimo.
    o sennò guarda i ssd

  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Ancalagon Visualizza Messaggio
    Devo sostituire il mio HDD per il sistema operativo. Lavoro su un QuadCore 9550, 4GB RAM HyperX, GF285GTX da 1024MB. Non voglio colli di bottiglia e non miro a niente che non abbia meno di 10'000 rpm. Mi dicono di puntare ai western digital raptor, anche se da sempre viaggio con SEAGATE BARRACUDA. Cosa consigliate?
    allora non avevi capito che eri comunque rallentato rispetto ai vraptor. ah, di seagate barracuda da 10k non ce ne sono che io sappia. ci sono i dischi da server della seagate (se mi ricordo bene i savvio e i ceetah) da 15k, ma ti ci vuole un controller dedicato

    un raid 0 di vraptor da 150 di basta, lol però costa sui 240-250€.

    uno di vraptor è sufficiente, ma se fai roba tipo video encoding con video di parecchi gb il disco da 150 ti si satura alla svelta

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    http://www.e-key.it/(S(4rjfovm22n3nh...s.aspx?ID=4330

    O magari ti prendi quello da 150GB come disco primario ed un altro da 7200rpm dove memorizzi tutti i dati.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Attualmente ho a casa pronto un SEAGATE da 600GB a 7200rpm. Ho bisogno solo di un HDD per il sistema operativo, per l'archio uso quello da 600 ed i due esterni da 500GB

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Ancalagon Visualizza Messaggio
    Attualmente ho a casa pronto un SEAGATE da 600GB a 7200rpm. Ho bisogno solo di un HDD per il sistema operativo, per l'archio uso quello da 600 ed i due esterni da 500GB
    allora un semplice vraptor da 150 e stop. il 300 è inutile, il raid 0 solo se cerchi il massimo prima delle ssd.
    eccotelo
    http://e-key.it/%28S%283gs2fd45rrv2y...s.aspx?ID=3628

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Ma gli HD a 10,000 RPM valgono davvero la differenza di prezzo?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Fatto, WD Velociraptor da 150GB per l'OS. Grazie mille ragazzi, siete il meglio

  9. #9
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Ancalagon Visualizza Messaggio
    Fatto, WD Velociraptor da 150GB per l'OS. Grazie mille ragazzi, siete il meglio
    di nulla...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  10. #10
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Ma gli HD a 10,000 RPM valgono davvero la differenza di prezzo?
    dipende dalle tue esigenze. se fai lavori pesanti con frequenti accessi al disco e trasferimenti di parecchia roba allora si.

    se avvii windows, scarichi e giochi, allora direi di no

    magari qualche gioco che carica file spesso si, ma non ce ne sono molti

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    dipende dalle tue esigenze. se fai lavori pesanti con frequenti accessi al disco e trasferimenti di parecchia roba allora si.

    se avvii windows, scarichi e giochi, allora direi di no

    magari qualche gioco che carica file spesso si, ma non ce ne sono molti
    Insomma è roba praticamente inutile a meno di avere un server.

  12. #12
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Insomma è roba praticamente inutile a meno di avere un server.
    no. ho 2 raptor 150 in raid 0 da 2 anni e li senti anche a vedere quanto sono lenti gli altri 7200 normali specie in avvio e in determinati casi. stanno poco davanti a un singolo vraptor ora, ma sono passati diversi anni dal loro lancio, tipo 3 non sbaglio. i vecchi raptor 36gb invece dovrebbero avere quasi 6 anni, aspetto conferme. forse qualcuno li ha ancora qui, anche se 36gb li pieni proprio alla svelta ora come ora

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    di nulla...
    ma cosa fai adesso, scrivi per dire "prego" quando nemmeno hai partecipato al thread?


    Ancalagon, per fortuna che hai chiesto, sarebbe stato una pazzia prendere dei raptor normali adesso.. i VELOCIraptor sono molto meglio dì a chi ti ha consigliato di aggiornarsi, che è meglio..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •