consiglio casse 5.1+scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: consiglio casse 5.1+scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    consiglio casse 5.1+scheda audio

    bene ragazzi, rifaccio la parte audio del pc/camera...

    come impianto sono intenzionato a le z-5500 che trovo a 270€ (le trovate a prezzo minore voi?)

    ma non so che scheda audio prendere.. ovviamente voglio sfruttare a dovere le casse e godermi come mai fatto, film e giochi e musica... ho bisogno di una scheda audio che riproduca il maggior numero di suoni possibile (128 giusto?)

  2. #2
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    budget? direi titanium + ....
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  3. #3
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    budget? direi titanium + ....
    anche io...vorrei fare una cosa simile...ma spendere in tolae 100 euro scheda e casse 5.1 o 7.1...che mi consigliate?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  4. #4
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    100 € non ci riesci..... minimo 130 direi..... x240 della logitech + titanium....
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    anche io...vorrei fare una cosa simile...ma spendere in tolae 100 euro scheda e casse 5.1 o 7.1...che mi consigliate?
    quello che ho io.. un x530 della logitech + x-fi titanium o altra usata

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    il budget per la scheda audio non è preciso.. direi il minimo indispensabile far far lavorare al 100% di qualità le casse...

    non più di 80€ però..

    quale sarebbe la differenza tra una titanium (70€) e una scheda audio da 200€?

  7. #7
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    il budget per la scheda audio non è preciso.. direi il minimo indispensabile far far lavorare al 100% di qualità le casse...

    non più di 80€ però..

    quale sarebbe la differenza tra una titanium (70€) e una scheda audio da 200€?
    principalmente la decodifica e il contrario (codifica?) di file audio.... e alcune versioni differiscono addirittura solamente per la presenza del bay 5,25"
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    e questa decodifica che vantaggi ha sulle prestazioni? suono più pulito?

    avendo titanium+z-5500 avrei vantaggi anche sentendo video di youtube/mp3?

  9. #9
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    e questa decodifica che vantaggi ha sulle prestazioni? suono più pulito?

    avendo titanium+z-5500 avrei vantaggi anche sentendo video di youtube/mp3?
    nono decodifica come quella video che si va con i vari programmi tipo adobe preimer e compagnia bella
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  10. #10
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    e questa decodifica che vantaggi ha sulle prestazioni? suono più pulito?

    avendo titanium+z-5500 avrei vantaggi anche sentendo video di youtube/mp3?
    no.. le z-5500 sono belle potenti e rendono un suono cristallino anche al max o quasi, ma non c'e' differenza o se c'e' e' minima fra altri 5.1 piu economici( 50-60€+) in termini di " suoni"riproducibili. il tutto dipende dalla scheda audio
    Ultima modifica di ERTO; 29-09-2009 alle 17:57:56

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    no.. le z-5500 sono belle potenti e rendono un suono cristallino anche al max o quasi, ma non c'e' differenza o se c'e' e' minima fra altri 5.1 piu economici( 50-60€+) in termini di " suoni"riproducibili. il tutto dipende dalla scheda audio
    non ci credo che delle z-5500 son simili a delle x-540 (200€ in meno costano) a aprità di scheda audio... voglio delle prove...altrimento giuro che prendo 2kit x-540 e ne regalo uno al mio cane

    CALCOLANDO CHE IO USO VOLUMI BASSI e per bassi non intendo subwoofer am che ho un buon uduto e non devo alzare il volume al maxc xD (quindi volume basso)


    cmq sia, non uso programmi per modificare musica occhennessò, quindi da quel che ho capito se prendo la titanium o una scheda audio da 200€ NON CVAMBIA NULLA nei giochi/film in altissima qualità/mp3/wma/ecc ma solo se usassi programmi per modificare audio..
    se ciò che hos critto corrisponde a realtà allora prenderò la titanium...

    se ciò che ha detto erto è vero, allora girerò per tutto il monto distruggendo imopianti 5.1 di prezzo superiore ai 100€

  12. #12
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    non ci credo che delle z-5500 son simili a delle x-540 (200€ in meno costano) a aprità di scheda audio... voglio delle prove...altrimento giuro che prendo 2kit x-540 e ne regalo uno al mio cane

    CALCOLANDO CHE IO USO VOLUMI BASSI e per bassi non intendo subwoofer am che ho un buon uduto e non devo alzare il volume al maxc xD (quindi volume basso)


    cmq sia, non uso programmi per modificare musica occhennessò, quindi da quel che ho capito se prendo la titanium o una scheda audio da 200€ NON CVAMBIA NULLA nei giochi/film in altissima qualità/mp3/wma/ecc ma solo se usassi programmi per modificare audio..
    se ciò che hos critto corrisponde a realtà allora prenderò la titanium...

    se ciò che ha detto erto è vero, allora girerò per tutto il monto distruggendo imopianti 5.1 di prezzo superiore ai 100€
    tieni presente i 505w delle z-5500, il telecomando a infrarossi, il decoder e la buona amplificazione, lo schermetto lcd e altre cosette che fanno lievitare il prezzo.. il grosso ripeto lo fa la scheda audio.

    gia le x-530 non hanno telecomando,niente schermetto, "soli" 70w ( 140 picco) e cosi via... poi il suono te le riproducono uguale, solo che il z-5500 lo puo' riprodurre a volumi ben piu alti e con maggiore chiarezza

    il tutto comporta bassi piu' potenti,con dei bei tonfi e altre migliorie generali, ma questo perche' e' potente l'impianto , no perche' chissa cosa..
    ah ricordati che se non le posizioni in modo ottimale/perfetto, non ti goderai un granche neanche con 5.1 da 10€...
    Ultima modifica di ERTO; 29-09-2009 alle 18:33:59

  13. #13
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    tieni presente i 505w delle z-5500, il telecomando a infrarossi, il decoder e la buona amplificazione, lo schermetto lcd e altre cosette che fanno lievitare il prezzo.. il grosso ripeto lo fa la scheda audio.

    gia le x-530 non hanno telecomando,niente schermetto, "soli" 70w ( 140 picco) e cosi via... poi il suono te le riproducono uguale, solo che il z-5500 lo puo' riprodurre a volumi ben piu alti e con maggiore chiarezza
    se ciò verrà confermqato da altri, io confermo che prendo 2kit

  14. #14
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    se ciò verrà confermqato da altri, io confermo che prendo 2kit
    i miei dati per la spedizione li vuoi in pm?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  15. #15
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    i miei dati per la spedizione li vuoi in pm?
    ma tu confermi?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •